andpi65 Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 31 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Faccio un esempio, facciamo un ragionamento per assurdo, mettiamo che un PdC si faccia approvare dalla sua maggioranza in parlamento leggi a suo uso e consumo per evitare le conseguenze penali delle sue marachelle e/o neutralizzare la magistratura che è chiamata a chiedergli conto di quelle marachelle. Ecco, se mai dovesse accadere, se mai esistesse un paese tanto sciagurato, ecco quella sarebbe "giustizia" fai da te. Che c'azzeca col thread lo sai solo tu. Il problema vero è che ci sono un sacco di improvvisati e scappati di casa . Il pupo una settimana fa ha chiamato il magistrato di turno per per un episodio di stalking in codice rosso. Ci sarebbe l'arresto obbligatotorio , ma gli han risposto che non era da arrestare. Mi ha detto Bà questo non è in bolla, io procedo te che dici? Vai tranquillo! Risultato: processo per direttissima la mattina dopo. 1
gbale Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 4 ore fa, cactus_atomo ha scritto: poi cn tutto quello che fanno i balneari, Mi spieghi perché insisti con questo aspetto? C'è un qualche nesso tra essere balneari e arrotare le persone?
carmus Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 12 ore fa, andpi65 ha scritto: Preciso proprio il parallelo tra chi sposta una macchina in doppia fila e chi con una macchina investe volutamente ed uccide uno facendoci pure un paio di passate sopra! Ma roba da matti! E, come sai, io non le ho viste e vissute "stando seduto sul divano" queste cose. P.S.:Ti raccondo un episodio di un pò di anni fà: ero smontante notte e me ne andavo al mare con mia moglie , dietro avevamo uno che non sò per quale manovra stradale che lo ha urtato ci ha seguito clacsonando ripetutatamente. Ho detto ha mia moglie di fermarsi in una zona affollata. Quello è sceso con un tubo di ferro in mano, minacciandoci. Ho fatto il fesso, mi sono scusato e lui se ne è andato tutto contento. Ma avevo memorizzato la targa della sua macchina. Ho accompagnato mia moglie in spiaggia e sono andato al commissariato estivo e letto l'intestatario della targa gli siamo andati in casa . Lui si è preso una condanna ed io e mia moglie ne siamo usciti illesi. Ho saputo poi che , a distanza di qualche mese, per un fatto analogo ha mandato uno al pronto soccorso. (E pensa che io di mestiere ho fatto quello che chiamavano se c'era uno con un tubo di ferro in mano che minacciava la gente) così dovrebbe funzionare... purtroppo molte volte non è così, almeno nella mia esperienza; te lo dico perché lavorando in un ps ho notato un atteggiamento quasi di fastidio ogni qual volta siamo stati costretti a chiamare le forze dell'ordine per qualche aggressione; molte volte ci dicono passate domani per la denuncia. Poi ci sono i casi in cui soggetti violenti in preda all'alcol e/o a sostanze stupefacenti, che magari hanno commesso qualche reato, ci vengono scaricati in ps, creando grande disagio anche agli utenti. Ovviamente non è sempre così qualcuno che fa il proprio dovere per fortuna c'è, così come c'è qualche esaltato che magari esagera.
Silencer Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 @andpi65 hai letto tutto ma non hai capito nulla Vabbè
appecundria Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 12 ore fa, gnagna1967 ha scritto: problema è che lo Stato ha abdicato da tempo alle sue funzioni. Come disse il poeta nella sua immortale opera: Il cavalluccio rosso.
hifi_marco Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 Anni fa a Milano (io abito a Pd, l'ho vista appesa..) girava una bellissima pubblicità in cui si vedeva un tram bloccato da un'auto di traverso sulle rotaie e vi era scritto: "quando un tram perde un minuto, viene persa un'ora, perchè 60 persone perdono un minuto". Nel caso specifico, io mi immagino sempre la scena che arriva uno con un muletto o una ruspa e scaraventa via l'auto parcheggiata male. Una volta, tanti e tanti anni fa, tornai a casa a tarda notte e c'era una macchina parcheggiata in mezzo al passo carrabile (sto in un condominio). Dal numero di bigliettini di insulti infilati sotto il tergi (non esistevano i post-it), si capiva che era lì da molto. Ho dovuto parcheggiare in strada e lontano... ma poi sono sceso in garage, mi sono messo casco e stivali e con la moto da trial ci sono passato sopra (a quei tempi ero più bravino di ora), lasciandogli i segni su cofano e tetto... In alternativa c'è sempre la buona e vecchia chiave da passare ripetutamente sulle fiancate... Nessuna pietà per i cog..ni (e spesso arroganti)!
extermination Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 33 minuti fa, hifi_marco ha scritto: ma poi sono sceso in garage, mi sono messo casco e stivali e con la moto da trial ci sono passato sopra (a quei tempi ero più bravino di ora), lasciandogli i segni su cofano e tetto... Aggiungiamo alla lista un altro giustiziere de noialtri!!
Paolo 62 Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 Capisco la rabbia ma in un Paese dove lo Stato funziona uno chiama la polizia che gli manda il carro attrezzi anche alle tre di notte.
appecundria Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 Ma il carro attrezzi è responsabilità dello Stato?
appecundria Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 In epoca di Autonomia, prendiamo atto che la metà dei problemi pubblici sono da ascrivere ai poteri locali: regione, provincia e comune.
Paolo 62 Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 @appecundria Il carro attrezzi è privato ma lo mandano le forze di polizia quando previsto.
Silencer Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 @hifi_marco mi complimento con te Bravo👏
audio2 Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 33 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Il carro attrezzi è privato ma lo mandano le forze di polizia quando previsto e non sempre è previsto, perchè il passo carraio deve essere regolato anche con apposito cartello omologato che ti rilasciano a pagamento dopo apposita pratica, sempre a pagamento. quindi, tu chiami e le braghe blu escono subito ( di giorno ) per fare la multa poi però il carro funebre arriva quando arriva
hifi_marco Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 @audio2 IL carro attrezzi e i vigili erano stati chiamati da tempo...infatti, fra i biglietti di insulti, c'era anche la multa. Evidentemente di notte (fra sabato e domenica) non uscivano. SI parla comunque di inizio anni '80
andpi65 Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 5 ore fa, carmus ha scritto: così dovrebbe funzionare... purtroppo molte volte non è così, almeno nella mia esperienza; te lo dico perché lavorando in un ps ho notato un atteggiamento quasi di fastidio ogni qual volta siamo stati costretti a chiamare le forze dell'ordine per qualche aggressione; molte volte ci dicono passate domani per la denuncia Il PS è la prima linea della sanità, fate un lavoro davvero difficile ( e per la mia esperienza diretta lo fate pure bene ) e meritate rispetto e protezione. Che non arrivi una pattuglia in caso di chiamata per un'aggressione in atto ai medici e paramedici del PS è rifiuto di atti d'ufficio. Sarebbe da capire se la pattuglia c'è ( ma se il PS non è in un paesino di norma almeno una pattuglia sui quattro quadranti c'è sempre) e se non è/sono impegnata/e su altro intervento da cui non si può staccare nell'immediatezza. Ma in caso di aggressione al PS se sei su una minchiatella di intervento lo chiudi in fretta , sali in macchina e vai spedito al PS, questo mi hanno insegnato e questo facevo. Posso chiederti in che città è il PS dove lavori?
andpi65 Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 7 ore fa, Silencer ha scritto: hai letto tutto ma non hai capito nulla Io ho capito che giustifichi "la balneare"(*), che fai applausi a chi passa con una moto da trial su una macchina parcheggiata su un passo carraio. Ho capito male io? (*) che si prenderà una condanna per omicidio,pagherà tra avvocati e spese processuali l'equivalente di nmila borsette, e si è rovinata la vita. Direi proprio che se esistesse il rewind non lo rifarebbe, ora . Ma ora è tardi. Ricordalo se, malauguratamente, ti dovesse capitare, perchè il rewind non esiste e piangere dopo non serve. 1
Messaggi raccomandati