sirjoe61 Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 ...una società civile si basa su regole condivise (leggi)...se queste regole non vengono rispettate perché si pensa che la società civile non funziona la soluzione è cambiare le regole con nuove e non facendo quello che ci pare... perché sennò il risultato è andare verso il caos...
gnagna1967 Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 8 ore fa, appecundria ha scritto: Come disse il poeta nella sua immortale opera: Il cavalluccio rosso. Non conosco il poeta e nemmeno il cavalluccio rosso. Conosco le statistiche del sistema giustizia e queste dicono che lo Stato da anni non adempie l’obbligo di assicurare una pacifica convivenza e scarica sui cittadini il costo sociale delle sue inadempienze 😊
Paolo 62 Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 Paghiamo l'inefficienza dei passati governi. Immigrazione fuori controllo, cittadinanza rilasciata troppo presto, mancanza di guardie ai pronto soccorso...e carri attrezzi che non arrivano. Rimediare costa. Adesso vogliono mettere l'arresto obbligatorio per chi aggredisce il personale sanitario, forse farà da deterrente. 1
audio2 Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 quando ti muore un parente stretto colpa non colpa non ti tiene nessuno se pensi che ci sono stati dei responsabili precisi, specialmente se prima sei stato trattato demmerd. in tv ho sentito parlare di rispetto, si ok giusto e chi dice di no, ma vale per tutti però.
carmus Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 @andpi65 ho lavorato in tanti posti in regioni diverse. tengo a precisare che con molti poliziotti e carabinieri si è anche creato un rapporto d'amicizia, quindi non vorrei passare con uno che fa di tutta l'erba un fascio; d'altra parte anche nella mia categoria si fa qualche errore.
Silencer Inviato 15 Settembre 2024 Inviato 15 Settembre 2024 16 ore fa, andpi65 ha scritto: Ricordalo se, malauguratamente, ti dovesse capitare, perchè il rewind non esiste e piangere dopo non serve. Non sei attento Nell'altra discussione sulla balneare ho scritto che mai farei una cosa del genere più o meno per i motivi che hai elencato tu Solo che non mi sento di dare torto a che per primo viene minacciato e derubato Qualsiasi sia la sua professione e mezzo meccanico
Silencer Inviato 15 Settembre 2024 Inviato 15 Settembre 2024 16 ore fa, sirjoe61 ha scritto: una società civile si basa su regole condivise (leggi)...se queste regole non vengono rispettate perché si pensa che la società civile non funziona D'accordissimo Come già detto se il signorino fosse andato al mare o meglio a lavorare le leggi sarebbero state rispettate E che pēnis solo io devo rispettarle? Se uno mi entra in casa devo fargli il caffè? Magari in camera ho i figli piccoli?
appecundria Inviato 15 Settembre 2024 Inviato 15 Settembre 2024 5 minuti fa, Silencer ha scritto: se il signorino fosse andato al mare Se la signora non fosse stata una balneare ma una bidella invece del suv da 120mila euro avrebbe avuto la bicicletta e non sarebbe una assassina. Il ragionamento è lo stesso.
sirjoe61 Inviato 15 Settembre 2024 Inviato 15 Settembre 2024 13 minuti fa, Silencer ha scritto: D'accordissimo Come già detto se il signorino fosse andato al mare o meglio a lavorare le leggi sarebbero state rispettate E che pēnis solo io devo rispettarle? Se uno mi entra in casa devo fargli il caffè? Magari in camera ho i figli piccoli? ...ho l'impressione che tu abbia dato un'interpretazione non corretta di quanto ho scritto...
Silencer Inviato 15 Settembre 2024 Inviato 15 Settembre 2024 @appecundria se la signora fosse stata in bicicletta avrebbe subìto un furto La legge sarebbe stata infranta @sirjoe61 perché?
appecundria Inviato 15 Settembre 2024 Inviato 15 Settembre 2024 @Silencer eh no... porta in tribunale i "se" e vedi il giudice cosa ne pensa.
briandinazareth Inviato 15 Settembre 2024 Inviato 15 Settembre 2024 14 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Immigrazione fuori controllo, cittadinanza rilasciata troppo presto Però è una fissa questa degli immigrati, qui il problema è un'italianissima assassina che, in quanto tale, viene difesa. Immagina solo se la e nazionalità fossero state invertite
Silencer Inviato 15 Settembre 2024 Inviato 15 Settembre 2024 Dal giudice per un furto di una borsetta neanche ci arrivi E se ci arrivassi non succederebbe nulla E questo senso di impunità che arma le teste più calde e succede quel che succede 1
Silencer Inviato 15 Settembre 2024 Inviato 15 Settembre 2024 @briandinazareth per me sarebbe uguale Mai parlato di nazionalità o provenienza Leggi leggi Sta tutto qua e nell'altro 3d
Paolo 62 Inviato 15 Settembre 2024 Inviato 15 Settembre 2024 @briandinazareth Gente che arriva in italia, non trova lavoro o non lo cerca neanche ruba.
appecundria Inviato 15 Settembre 2024 Inviato 15 Settembre 2024 9 minuti fa, Silencer ha scritto: questo senso di impunità che arma le teste più calde e succede quel che succede Il tuo razzismo è tale che hai trasformato la vittima in carnefice. PS essendo tu un membro di antica data con chissà quanti nickname dovresti sapere che il regolamento non ammette il razzismo.
Silencer Inviato 15 Settembre 2024 Inviato 15 Settembre 2024 @Paolo 62 giornalmente ho amici che mi chiedono se conosco qualcuno da mandargli per il lavoro Nelle tre Venezie e Lombardia tornitori saldatori piegatori sono ricercati e non si trovano I miei due amici li pagano (appena assunti) più di quello che prendo io dopo 40 anni di lavoro Senza tante storie contratto indeterminato e via Non si risolve certo la piaga della disoccupazione ma finché c'è gente in giro che fa quel che vuole (e viene pure difesa) e questa situazione nelle realtà meccaniche vuol dire che c'è chi il lavoro lo schifa e preferiscono infrangere le regole Spesso gli va bene a volte no Pazienza
Messaggi raccomandati