maxgazebo Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 Ciao a tutti!! Sto pensando di comprare un player da provare al posto del fidato Daphile... Caratteristiche desiderate: Ho già due DAC a casa, preferirei una macchina senza Buona interfaccia di controllo remoto supporto per dischi di rete locale con musica file flac, dsf etc... Pieno supporto Qobuz possibilmente uscita anche I2S, non si può mai sapere in futuro...ma non è importante Prezzo max sui 500 euro Più o meno questo...sto cercando consigli da possessori, in quanto si ha esperienza diretta e personale di pro e contro Grazie!
loureediano Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 Scusa ma in uno streamer player cosa vuoi che ci sia di più di un futro da 30 Euro?
maxgazebo Inviato 13 Settembre 2024 Autore Inviato 13 Settembre 2024 @loureediano E' quello che ho ora...anzi diciamo che ho un DELL SFF Intel I5 che è una skeggia, ma la cosa che di Daphile non è il massimo è l'interfaccia, la parte legata ai servizi come Qobuz e Tidal...bruttarella e scarna...sto pensando di prendere un prodotto dove questa parte è più curata Se apri la app di Qobuz o di Tidal originale hai un sacco di informazioni, è tutt'altro mondo rispetto a Daphile, che ha 4 icone e basta
loureediano Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 Io usavo su android la applicazione orange sqeeze e mi ci trovavo bene sia con Tidal che con Qobuz Certo con le loro ap sono tutta altra cosa, ma non so se esitino streamer player che consentano l'uso delle ap proprietarie. Ho avuto il Node ma è durato una settimana
Andy Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 4 minuti fa, maxgazebo ha scritto: Se apri la app di Qobuz o di Tidal originale hai un sacco di informazioni, è tutt'altro mondo rispetto a Daphile, che ha 4 icone e basta Non direi… con il plugin material skin leggo biografia testi di artisiti e album Anche i plugin music artist information (mi pare)
stefano_mbp Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 Adesso, Andy ha scritto: Non direi… con il plugin material skin leggo biografia testi di artisiti e album … serve anche il plugin Music and Artist Information, insieme a Material Skin l’interfaccia non è così lontana da Roon … 1 1
loureediano Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 1 minuto fa, Andy ha scritto: Non direi… con il plugin material skin leggo biografia testi di artisiti e album Concordo
loureediano Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 Peccato non ci sia una material skin per HQPlayer
maxgazebo Inviato 13 Settembre 2024 Autore Inviato 13 Settembre 2024 @Andy @stefano_mbp si ho Material Skin e varie estensioni...ma mi piacerebbe capire se ci sono prodotti dove questa integrazione è più "spinta"...non c'è nulla di migliore di Daphile in giro come interfaccia nativa per i servizi streaming?
maxgazebo Inviato 13 Settembre 2024 Autore Inviato 13 Settembre 2024 2 minuti fa, loureediano ha scritto: Secondo me no Azz...volevo "giocare" un po' con un altro player/streamer...
zigirmato Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 @maxgazebo Consiglio spassionato, Melco N1 , ne ho visto su eBay s 600 e rotti € ex Nuovo , un modello del 2015 . Dovrebbe essere come questo . https://the-ear.net/review-hardware/melco-n1a-digital-music-store-nas/ Avevo il modello successivo N1a/2 , aggiornato " poi " con minim server e Song Kong . Non ho mai sentito il modello che è in vendita, se funziona bene come l'altro, ne vale la pena.
one4seven Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 @maxgazebo Se vuoi usare le app proprietarie dei servizi, per ora lo puoi fare solo con Tidal ed uno streamer che supporta il Tidal Connect. Per gli atri servizi, es. Qobuz, non otterrai nulla di particolarmente diverso da quello che hai già. In quanto sono necessariamente integrati agli streamer tramite API del fornitore del servizio, quindi le funzionalità disponibili, quelle sono...
zigirmato Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 @maxgazebo https://www.ebay.it/itm/116304500786?_trkparms=amclksrc%3DITM%26aid%3D777008%26algo%3DPERSONAL.TOPIC%26ao%3D1%26asc%3D20240315173020%26meid%3Dd7011deb2b1a46c7b2e60c2e1fdfa1dc%26pid%3D102069%26rk%3D1%26rkt%3D1%26itm%3D116304500786%26pmt%3D0%26noa%3D1%26pg%3D4375194%26algv%3DRecentlyViewedItemsV2SignedOutMobile&_trksid=p4375194.c102069.m5481&_trkparms=parentrq%3Aeb7c3df11910ab4a3dbfa78afffffabe|pageci%3Ab8c0e45c-71d0-11ef-8f4a-9aa53fb9bf55|iid%3A1|vlpname%3Avlp_homepage 1
maxgazebo Inviato 13 Settembre 2024 Autore Inviato 13 Settembre 2024 1 minuto fa, one4seven ha scritto: @maxgazebo Se vuoi usate le app proprietarie dei servizi, per ora lo puoi fare solo con Tidal ed uno streamer che supporta il Tidal Connect. Per gli atri servizi, es. Qobuz, non otterrai nulla di particolarmente diverso da quello che hai già. In quanto sono necessariamente integrati agli streamer tramite API del fornitore del servizio, quindi le funzionalità disponibili, quelle sono... Ah...ecco la risposta...quindi Qobuz viene utilizzato interfacciandosi con le API, quindi limitato...altrimenti Tidal Connect ed hai l'interfaccia proprietaria? Ma il WiiM Ultra? O cose simili?
stefano_mbp Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 32 minuti fa, maxgazebo ha scritto: ma mi piacerebbe capire se ci sono prodotti dove questa integrazione è più "spinta" L’integrazione è determinata dalle API che Qobuz ha messo a disposizione. Tutte le app, a parte quella proprietaria Qobuz, accedono tramite di esse e da quel che vedo sono tutte uguali a parte layout leggermente differenti che possono essere più o meno “ergonomici”. Quindi fintanto che Qobuz non renderà disponibile la tanto attesa funzione Connect (come Tidal) … quella è la minestra, per qualsiasi streamer. Ho appena confrontato quel che Daphile, con Material Skin, rende disponibile con le app Lumïn e Linn e sono praticamente identiche, queste due non danno informazioni su album e artisti, Lumïn permette di vedere i booklet pdf. L’unica app che offre qualcosa in più (rispetto a Lumïn e Linn) è JPlay for iOS ma è solo per device Apple e costa €50/anno, ma direi che le differenze rispetto a Daphile/MS/MAI siano irrisorie. Considera anche che per usare queste app con uno streamer, per la libreria locale, dovresti avere anche un mediaserver (Minimserver ad esempio). 1
Berico Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 1 minuto fa, maxgazebo ha scritto: Ah...ecco la risposta...quindi Qobuz viene utilizzato interfacciandosi con le API, quindi limitato...altrimenti Tidal Connect ed hai l'interfaccia proprietaria? Ma il WiiM Ultra? O cose simili? Solo Auralic ha fatto un lavoro eccellente su qobuz, ma ha prezzi fuori di testa. Il gioco non vale la candela. 1
zigirmato Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 Leggendo bene la descrizione È usato. Non so perché sulla pagina principale, dicono nuovo. Descrizione dell'oggetto fatta dal venditore Presenta solo qualche segno di utilizzo. Tutti i pulsanti funzionano perfettamente. Il dispositivo presenta quindi solo minimi segni di utilizzo. Tutti i pulsanti e il display funzionano come nuovi. Cavo di alimentazione + cavo di rete/cavo di alimentazione + cavo di rete. @maxgazebo
Messaggi raccomandati