one4seven Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 5 minuti fa, maxgazebo ha scritto: Ma il WiiM Ultra? E' quello che fa per te: Spotify Connect, TIDAL Connect, Google Chromecast Audio (CastLite), Alexa built-in, DLNA, Squeezelite 1
stefano_mbp Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 Adesso, one4seven ha scritto: E' quello che fa per te Ma se la richiesta è per Qobuz non cambia nulla …
maxgazebo Inviato 13 Settembre 2024 Autore Inviato 13 Settembre 2024 1 minuto fa, stefano_mbp ha scritto: Ma se la richiesta è per Qobuz non cambia nulla … Si diciamo che preferisco leggermente Qobuz a Tidal..ma a questo punto mi prendo un WiiM Ultra e ci gioco...
one4seven Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 1 minuto fa, maxgazebo ha scritto: ma a questo punto mi prendo un WiiM Ultra e ci gioco... E fai bene... prova. Secondo me, dopo che provi il "connect", non lo lasci più.
Berico Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 Adesso, maxgazebo ha scritto: Si diciamo che preferisco leggermente Qobuz a Tidal..ma a questo punto mi prendo un WiiM Ultra e ci gioco... dato che hai il dac esterno starei più attento alle connessioni, per qobuz più o meno è tutto uguale, ora su eversolo posso leggere qualcosa in più ma non geolocalizza è tutto in inglese, è vero che in italiano c'è poco però....
maxgazebo Inviato 13 Settembre 2024 Autore Inviato 13 Settembre 2024 1 minuto fa, one4seven ha scritto: E fai bene... prova. Secondo me, dopo che provi il "connect", non lo lasci più. OK...per me il top è avere l'interfaccia nativa del servizio di streaming (Tidal o Qobuz) potendo anche attingere al NAS locale ed alle WEB Radio
zigirmato Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 @one4seven Spotify e tidal , in confronto a quanto si può sentire con il Melco " da hard disk interno o esterno, non direi che è la stessa cosa. Tra parentesi, Si può dare in pasto quasi tutto al Melco , da altre sorgenti, tipo Nuc con Daphile con le sue radio Internet o altre applicazioni, e fa una bella differenza all' ascolto, a mio parere.
one4seven Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 3 minuti fa, maxgazebo ha scritto: potendo anche attingere al NAS locale ed alle WEB Radio Al NAS locale ed alle Radio però ci accedi con l'APP nativa del WiiM.
stefano_mbp Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 5 minuti fa, one4seven ha scritto: Al NAS locale Il WiiM accede alle share di rete oppure ha bisogno di un mediaserver upnp?
one4seven Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 9 minuti fa, zigirmato ha scritto: @one4seven Spotify e tidal , in confronto a quanto si può sentire con il Melco " da hard disk interno o esterno, non direi che è la stessa cosa. immagino, ma non era questo il tema che interessava a @maxgazebo
one4seven Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 1 minuto fa, stefano_mbp ha scritto: Il WiiM accede alle share di rete oppure ha bisogno di un mediaserver upnp? Dicono questo: "Access personal media library and use it as a media server for other WiiM and DLNA devices, Support FAT32, NTFS, and EXT4 file systems."
stefano_mbp Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 @one4seven quindi o gli colleghi un hdd con usb oppure hai bisogno di un mediaserver UPNP, da cui niente share di rete. E poi … legge i DSD (dsf)?
one4seven Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 @stefano_mbp "Go to WiiM Home App, select Browse tab > My Music > Wait a few seconds then "Home Music Share" pops up that points to your DLNA media server. Please make sure your DLNA media server is on the same Wi-Fi network that is connected on your phone." Per il DSD > https://faq.wiimhome.com/en/support/solutions/articles/72000632263-playing-dsd-audio-files-on-wiim-devices
stefano_mbp Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 … mi rispondo da solo … dal firmware 4.8.623428 accede a Samba share e legge anche DSD 1
one4seven Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 Adesso, stefano_mbp ha scritto: … mi rispondo da solo … dal firmware 4.8.623428 accede a Samba share e legge anche DSD esatto > https://faq.wiimhome.com/en/support/solutions/articles/72000631971-adding-and-accessing-smb-shared-files-in-the-wiim-app
one4seven Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 @stefano_mbp These devices convert DSD content into PCM data for playback, with a sample rate of up to 192kHz. Ma sono quasi sicuro che dei DSD al nostro @maxgazebo ci interessa come interessa a me la fisica sebnucleare.
stefano_mbp Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 1 minuto fa, one4seven ha scritto: Ma sono quasi sicuro che dei DSD al nostro Era una delle richieste …
Messaggi raccomandati