Vai al contenuto
Melius Club

Le batterie al litio come arma esplosiva

Messaggi raccomandati

Inviato

wait... ho appena letto che parrebbe che hebollah avesse modificato i pager per renderli distruggibili a distanza all'occorrenza... gli han messo esplosivo dentro, in soldoni, ed un congegno attivabile a distanza con una chiamata... gli hacker sarebbero riusciti ad attivare il congegno a distanza.

Non so se è vero ma è plausibile: una batteria così piccola in un incolucro di plastica non esplode

Inviato

quando gli distrussero all'iran tutte le centrifughe per arricchire l'uranio attraverso un virus sparso nel mondo che si attivava solo se fosse entrato in contatto col software che le gestiva? aspettarono anni, poi un giorno un testiculus infila una chiavetta usb...taac. sono tremendi su queste robe qua

Inviato

8 morti e 2800 feriti, ma non è terrorismo visti gli autori.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

ho appena letto che parrebbe che hebollah avesse modificato i pager per renderli distruggibili a distanza all'occorrenza... gli han messo esplosivo dentro, in soldoni, ed un congegno attivabile a distanza con una chiamata... gli hacker sarebbero riusciti ad attivare il congegno a distanza.

Se così è, si sono tirati il martello sui cojoni da soli

Inviato

Ho visto andare bruciare più di una batteria la litio per modellismo che sono  ben più massicce di quelle che possono stare dentro ad un pager, due in modo volontario (ricarica esasperata e lesione dell'involucro esterno). Bruciano in modo intenso, ma lento, è praticamente impossibile spegnere le fiamme, a mio parere è altamente improbabile che possano esplodere distruggendo l'involucro in plastica di un pager come dalle foto che vedo in rete. Oltretutto si ipotizza che una routine sovraccarichi talmente tanto il processore del pager facendo surriscaldare la piccola batteria fino a farla incendiare, secondo me è poco verosimile.

Mi sembra più probabile che i dispositivi siano stati modificati per consentirne l'autodistruzione e da lì al comando errato o all'hackeraggio voluto il passo è breve.

Inviato

Dall'alto della mia somma ignoranza, la batteria di un oggetto come un cerca-persone sarà di pochi mAh. Come possa esplodere causando gravi ferite o addirittura decessi mi pare assai improbabile.

Inviato

Urge una spiegazione tecnica perche’ ho l’impressione che oggi si sia varcata una sogliola di sicurezza terribile

Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Urge una spiegazione tecnica

Quella data all'pnizio di questa pagina da @Jack è verosimile

Inviato
38 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Se così è, si sono tirati il martello sui cojoni da soli

Ti devono accreditare alla Farnesina a te

• Haha 1
Inviato
9 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Urge una spiegazione tecnica

Quella più plausibile l'ha scritta @Jack

Ed è confermata da esperti inglesi, secondo la BBC, riportati anche dal Corriere della Sera.

In sintesi:

1) è tecnicamente impossibile che quelle piccole batterie al litio possano "esplodere" con un intervento software, al più prendono fuoco lentamente.

2) da febbraio Nasrallah ha vietato l'uso dei cellulari ai "miliziani" di Hezbollah per paura di essere intercettati ed imposto la "bassa tecnologia", di qui quella specie di walkie talkie impossibile (o quasi) da intercettare, dato in dotazione a questi terroristi.

3) E' stata inserita una carica esplosiva ad alto potenziale di 10-20 grammi all'interno di un componente di questi pager. Non si sa da chi. Potrebbero essere stati gli stessi terroristi di Hamas per attivare l'autodistruzione, oppure altri. Poi è probabile che con un messaggio sono stati fatti detonare, non si sa da chi.

Inviato
7 minuti fa, Roberto M ha scritto:

stata inserita una carica esplosiva ad alto potenziale di 10-20 grammi all'interno di un componente di questi pager. Non si sa da chi

Migliaia ?

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

appena letto che parrebbe che hebollah avesse modificato i pager per renderli distruggibili a distanza all'occorrenza... gli han messo esplosivo dentro, in soldoni, ed un congegno attivabile a distanza con una chiamata... gli hacker sarebbero riusciti ad attivare il congegno a distanza.

Questo allora sarebbe più plausibile. Anche questo quasi fantascientifico ma più plausibile della modifica da parte di terzi all'insaputa di tutti 

Inviato

Mi sembra fantascienza tipo oo7… manomettere tutti i 2000 cercapersone prima e soprattutto riuscire a venderli allo stesso cliente.. che i tizi di Hezbollah abbiano piazzato un ordine congiunto su tipo Amazon per risparmiare sui costi di spedizione ? :classic_laugh:

Non sanno che chi meno spende più spende? 😀😀

• Haha 2
Inviato
6 minuti fa, Velvet ha scritto:

Migliaia ?

Si.

Se sono stati gli Hezbollah hanno semplicemente fatto fare dal fornitore una modifica sul lotto che usavano.

Se sono stati gli altri è probabile che sono riusciti (non si sa come) ad intercettare un lotto prima della consegna e modificarli.

Quasi tutti gli esperti, da quello che sto leggendo, escludono che una batteria al litio così piccola possa fare quei danni terrificanti, perché non esplode, prende fuoco. 

Qui sono esplosi contemporaneamente nello stesso momento 3000 pager tutti in dotazione ai "miliziani" di Hamas.

Inviato

Curioso che i cercapersone lo usino solo i miliziani.

I medici no ?

Negli usa molti usano ancora i cercapersone.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @