teramusic Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 19 minuti fa, djansia ha scritto: Madò che recchie: sono incrociati con un pipistrello? Quelli sono gatti "ascoltoni" invece Romeo (quello arancione) è un "misurone" infatti sta facendo una rilevazione "near field"!!!!!!! 2
Questo è un messaggio popolare. ferdydurke Inviato 20 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Settembre 2024 @gibraltar Non ti pentirai mai di aver preso un gatto 🐈⬛ 3
gibraltar Inviato 21 Settembre 2024 Autore Inviato 21 Settembre 2024 Il 20/09/2024 at 15:46, djansia ha scritto: Non hai preso un gatto ma una gatta ripiena di cuccioli? Solo la madre, i cuccioli sono già tutti "prenotati" e in attesa che possano essere dati agli adottanti, tempo qualche giorno.
djansia Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 Il 21/09/2024 at 16:26, gibraltar ha scritto: Solo la madre, i cuccioli sono già tutti "prenotati" e in attesa che possano essere dati agli adottanti, tempo qualche giorno. Eh no, se volete bene anche a quei gattini allora li dovreste tenere con la madre per qualche mese: non ve l'hanno detto al gattile che è un aspetto fondamentale questo? 1
djansia Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 Posso chiedervi una cosa? Sophia Artemisia Elisabetta III ora ha la fissa di accucciarsi sul laptop. Lo uso da chiuso perché collegato al monitor grande, tastiera e mouse wireless, lei ci si sdraia sopra per via del calore immagino e robe così, ma il circuito di ventilazione del PC non potrebbe aspirare i suoi peli e danneggiarsi?
garmax1 Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 2 ore fa, djansia ha scritto: Sophia Artemisia Elisabetta III ora ha la fissa di accucciarsi sul laptop Fuori dalle balle i gatti
Questo è un messaggio popolare. alanford69 Inviato 26 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Settembre 2024 Io ho un persiano da 4 anni… sono adorabilmente rincoglioniti per natura e non graffiano nulla 2 5
LeoCleo Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 Il 20/9/2024 at 15:02, gibraltar ha scritto: Oggi è stata sterilizzata e ha ancora i gattini con se', dunque ci vuole ancora qualche giorno Le mamme gatte sono molto più tranquille ed equilibrate rispetto alle zitellone. Non avrai problemi. Quanto all’educazione, un solo suggerimento: se la cogli sul fatto (ma solo nell’esatto istante dell’atto) mentre compie qualcosa di vietato, grida un NO! secco con un battito di mani. Il gatto si spaventa e associa quel gesto a qualcosa di spiacevole. Sgridare il gatto a posteriori non sortisce alcun effetto, perché non associa il prima col dopo. Rischi solo di rovinare il rapporto tra voi. E a differenza del cane, che torna a leccarti la mano pure se gli hai dato una fraccata di botte, il gatto se non si fida più di te, non lo riconquisti più.
corrado Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 7 ore fa, djansia ha scritto: ma il circuito di ventilazione del PC non potrebbe aspirare i suoi peli e danneggiarsi? Credo butti fuori l'aria quindi nessun problema, ma non sono sicuro al 100% non avendo mai posseduto un portatile. 1
djansia Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 @gibraltar Devo metterti in guardia da quello che ti ha consigliato @LeoCleo. Lui crede che hai preso un cane, non fare mai quello che ti ha suggerito. Se puoi e vuoi un poco approfondire leggi questo libro Il titolo è una "truffa" per venderlo perché il contenuto è assolutamente serio e piuttosto scientifico, il linguaggio davvero semplice. Tra l'altro troverai i motivi per cui non si deve mai sgridare, spaventare o picchiare un gatto. Poi anche leggere del perché i cuccioli dovrebbero stare almeno 5 o 6 mesi con la madre: vale praticamente per tutti gli animali, mammiferi in particolare. Non ho ancora capito come vi siete organizzati e chi prenderà i cuccioli. Un saluto.
lupoal Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 Il 18/9/2024 at 09:09, gibraltar ha scritto: Buongiorno a tutti, forse esisteva già un 3D sull'argomento, ma non sono riuscito a trovarlo... Alla fine, dopo un lungo di lavoro di sfiancamento, la mia compagna e le bimbe mi hanno strappato la concessione di avere un gatto in casa. Fino ad ora ho sempre tenuto duro per due motivi: 1. non mi piacciono gli animali in casa, non sopporto i loro peli dappertutto, le loro lettiere, i loro sacchettini, i loro odori e, contrariamente a moltissime altre persone, non mi trasmettono nulla di tutte quelle piacevolezze che altri tanto decantano (avevamo un cane, quando rientravo mi faceva un sacco di feste ed io, lungi dall'esserne contento, mi innervosivo e non vedevo l'ora che si togliesse di torno: sono fatto così!); 2. ho sempre avuto il terrore, nel caso del gatto, che questo andasse a farsi le unghie sulle casse e sulle tele/coni degli altoparlanti: l'impianto è nel soggiorno, purtroppo non ho una stanza dedicata e dunque è nell'ambiente comune. Ora, soprattutto in merito al punto 2. (il punto 1., ormai, devo farmelo andare giù per forza) mi piacerebbe sapere qualche esperienza da parte di chi di voi - e so che siete numerosi - ha un felino in casa. Come si comportano nei confronti degli impianti? Lo ripeto, il mio incubo peggiore è che vada a farsi le unghiette sul legno delle torri o sulle tele (in tal caso, penso sarebbe il primo gatto che impara a volare...). Grazie a chiunque vorrà rispondere. compragli un tira graffi, di quelli a forma di palo alto circa 1m e rivestito in corda, e stai sereno… io di gatti ne ho due e belli grossi, le unghie non se le fanno certo sulle casse
lello64 Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 13 minuti fa, djansia ha scritto: Niente, comunque adorano i diffusori adorano raggiungere qualsiasi posto li faccia stare più in alto finché ci riescono... diventano anziani anche loro... 1
djansia Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 @lello64 Mi ha spiegato @Renato Bovello, se non ricordo male, che sono attratti dai forti campi elettromagnetici. Ecco perché adorano diffusori, impianti e via dicendo. Comunque sono "pazzi"
Renato Bovello Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 1 ora fa, djansia ha scritto: sono attratti dai forti campi elettromagnetici Magari e’ vero ma non era … farina del mio sacco 1
djansia Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 31 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Magari e’ vero ma non era … farina del mio sacco Comunque avevo fatto una ricerchina e riportato uno stralcio che confermava il gatto sensibile alla questione. Riportava che i cani lo sono molto meno e tante altre specie animali le sfruttano per questioni di orientamento e via dicendo. Cacchio la mia si appollaiava sempre sul sub, i vostri paiono più audiofili di tutti noi. Diciamo che pare empirico quantomeno
spersanti276 Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 Avevo letto tempo fa che i mici preferissero piazzarsi dove si creano i nodi di Hartmann. Bah.
Messaggi raccomandati