Vai al contenuto
Melius Club

Gatti e impianti.

gibraltar

Messaggi raccomandati

Inviato

… ed un attimo dopo era il diventato il Miaous Club :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato

Tra l'altro un gatto in casa è un pezzo di arredamento non da poco…ci sta sempre bene…

• Melius 2
Inviato
3 ore fa, audio2 ha scritto:

io ho risolto fregando il gatto del vicino

Chi? Il mitico Ana?? 😘

Inviato

@bost  prova con Mozart , volume medio basso, possibilmente un adagio tipo 488 secondo mov. , e vedi che succede.

I miei rimanevano stregati (anche con Bach a dirla tutta)

Inviato

Come fate ad avere più gatti? La mia alcuni mesi ha pizzicato Broccolo in cucina e gli ha dato una scarica di pizze da rimandarlo sul terrazzo. Mai vista così furiosa e lo conosce perché praticamente bazzica la casa da prima di lei. Ora non posso farli incontrare perché ho timore che riparti la rissa...

Inviato
6 ore fa, djansia ha scritto:

Come fate ad avere più gatti? La

Sono esattamente come noi, anche tra loro in alcuni casi non si possono vedere. Le femmine in genere sono più problematiche e territoriali.

Il mio maschietto da piccolo e nei suoi primi anni di vita soffri molto la solitudine, non conoscevo ancora bene questo animale pur avendone già avuto uno quando da giovane abitavo con i miei genitori. Ero single, e la giornata la passava da solo.

Faceva danni, non ti dico i cavi dell'impianto che mi ha rosicato, anche una alimentazione fortunatamente scollegata che mi fece saltare il magnetotermico appena la inserita nella presa!  ogni tanto pipì dove c'era più forte il mio odore, fatti che ho sempre interpretato come dispetto nei miei confronti per poi scoprire che erano l'opposto, e lo sgridavo inutilmente.

Tutto sparito con l'ingresso di una piccola compagna. 

Quante cose mi ha insegnato del loro essere.. è già più di un anno che ci ha lasciato e a volte mi capita ancora di sentirmi come fosse ieri che se n'è andato.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@djansia e a tutti i gattari del melius : lo sapete che Papa Francesco non è vostro amico? 

Inviato

@garmax1 si. punti di vista.

Potrei ribattere che avendo lui a cuore l'ecosistema,  in capo a una vita un uomo ha una impronta ecologica enormemente maggiore di un gattile.... 🕊️

Fabio Cottatellucci
Inviato
22 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Tra l'altro un gatto in casa è un pezzo di arredamento non da poco…ci sta sempre bene…

Un amico venne a trovarmi mentre il per me indimenticabile persiano Prince di mia moglie dormiva acciambellato su un divano (non aveva alcuno stress da estranei in casa, l'unico gatto così che io abbia mai avuto).
A un certo punto si stiracchia, e il mio amico che stava sul divano accanto salta su:
"Oddio ma quello è vivo! Pensavo che fosse un cuscino!"
Ancora rido :classic_biggrin:

Fabio Cottatellucci
Inviato
2 ore fa, Simo ha scritto:

è già più di un anno che ci ha lasciato e a volte mi capita ancora di sentirmi come fosse ieri che se n'è andato

...quando tiri fuori la sedia da sotto il tavolo, quella non viene, e tu sei convinto che ci sia il peso del gatto sopra. Poi fai mente locale e ti ricordi che non può più essere lui/lei :classic_sad:

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, garmax1 ha scritto:

sapete che Papa Francesco non è vostro amico? 

'stigatti!

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

...quando tiri fuori la sedia da sotto il tavolo, quella non viene, e tu sei convinto che ci sia il peso del gatto sopra. Poi fai mente locale e ti ricordi che non può più essere lui/lei :classic_sad:

Mi succede spesso .

• Sad 1
Inviato
4 ore fa, garmax1 ha scritto:

lo sapete che Papa Francesco non è vostro amico? 

La cosa è reciproca.

Inviato

@Simo gatti in casa, sempre in coppia. Giocano, si tengono compagnia, si fanno coraggio, e si leccano reciprocamente i pochi punti irraggiungibili. Ed è difficile che non vadano d’accordo. Allego una foto di quando ho portato in casa Cleopatra (era morta Camilla da pochi giorni, lui la cercava in ogni angolo, ed era tristissimo). Due giorni separati, per farla ambientare, la tenevo chiusa in una stanza. Lui fuori, a fare le capriole e chiamarla. Quando ho aperto, l’ha portata sul divano e la teneva come un peluche. E lei era tutta sua.

Inviato
14 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

gatti in casa, sempre in coppia.

Difficile che la pensiamo uguale ma in questo caso siamo d'accordo. 

IMG_20240928_210412.jpg

IMG_20240928_210436.jpg

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge