Lolparpit Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 @gorillone uno col tuo nickname non può non avere un rapporto virtuoso col mondo animale. Un po’ ti invidio. Curiosità: in che zona abiti, dove bazzicano cervi, caprioli e simili?
Simo Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 1 ora fa, Lolparpit ha scritto: dove bazzicano cervi, caprioli e simili? Posso risponderti io. In qualsiasi bosco. Mi capita che dei caprioli mi attraversino la strada durante i miei giri in bici, a 10 km dal centro (Livorno). Gli animali selvatici sono schivi con l'uomo, lo vedono a ragione come un predatore e fanno di tutto per non incontrarlo. Avvicinarli, averne la fiducia è molto esclusivo e si, una delle cose belle della vita, ben detto @gorillone 1
spersanti276 Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 1 ora fa, veidt ha scritto: Dopo aver letto tutto il thread, ho capito che : Che splendore di animale. 1
lello64 Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 1 ora fa, corrado ha scritto: quello di destra assomiglia molto a uno dei miei ma quando era più giovane... sempre quello fissato con il CCI... anche se in questa foto c'è una dominante gialla e non sembra nemmeno grigio... ma lo è edit: courtesy of @Fabio Cottatellucci che ha riportato i colori veri :) 1
Melandri Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 Come è accaduto a te, alla fine ho ceduto e mia moglie e mio figlio hanno preso una gatta. Temevo moltissimo, invece nessun problema. Come qualcuno ha detto, attenzione a bambini in visita. Quelli sono invece pericolosissimi
lello64 Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 comunque io ho sempre protetto le casse con delle grate ed è sempre andata bene
gorillone Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 11 ore fa, Lolparpit ha scritto: @gorillone uno col tuo nickname non può non avere un rapporto virtuoso col mondo animale. Un po’ ti invidio. Curiosità: in che zona abiti, dove bazzicano cervi, caprioli e simili? Vicino al lago d’Orta, sono a 2-3km dal lago in zona prealpina. Ci sono anche i disagi, però: negli ultimi 15 giorni 1 o più cinghiali mi hanno devastato (o meglio arato a più riprese) circa 1500mq di prato e fiori … e non sono ancora riuscito a lavorarci perché sono po’ bloccato di schiena. Cerco di prenderla sul ridere, altrimenti … 1
lupoal Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Il 28/9/2024 at 08:21, djansia ha scritto: Come fate ad avere più gatti? La mia alcuni mesi ha pizzicato Broccolo in cucina e gli ha dato una scarica di pizze da rimandarlo sul terrazzo. Mai vista così furiosa e lo conosce perché praticamente bazzica la casa da prima di lei. Ora non posso farli incontrare perché ho timore che riparti la rissa... devi metterli in due stanze vicine con in mezzo la porta chiusa... e lasci così per qualche giorno finchè la furia non si abitua alla presenza dell'altro (lo sente dall'odore) e cala l'istinto di protezione del territorio... poi uno dei due rimane comunque dominante ma almeno, di solito, non si scannano 1
lupoal Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Il 29/9/2024 at 22:49, djansia ha scritto: Vi portano mai il gioco? Mentre state sul divano o cucinando? Credevo fosse una cosa più da cani... quando me la vedo salire sul divano e fare cadere dalla bocca la micro pallina da tennis o addirittura il topo di pezza (è legato a un elastico più cannuccia di plastica) comincio a ridere. Però non fa il riporto tipo cane... Poi le figure mobili sul televisore, con la zampa cerca di bloccare le news che scorrono e poi calcio ma soprattutto tennis la pallina, spesso salta per guardare dietro al televisore (non sia mai che da dietro l'acchiappa) No, un giradischi in moto sarei finito perché ci salterebbe sopra immediatamente: qualunque cosa in mobilità ci salta sopra dal nulla. Anche mentre scorro lo schermo del cellulare o del tablet... la immagini da un'altra parte e ti atterra improvvisamente sullo schienale o sul cuscino... no, sono pazzi. PS: il Papa poco fa ha detto che i medici che si occupano di aborto sono "sicari". i miei mi vengono a chiamare... girano l'angolo e mi gardano fissi... allora io mi alzo e loro si fanno seguire (vengono uno per volta) fino alla zona dove sanno che lì si gioca.. e ognuno ha la sua, il maschio salta sul divano che ama andare a caccia fra i cuscini mentre io sotto di questi faccio andare un bastoncino con fisso in cima in pezzo di elastico che ama mordere e tirare, la femmina vuole che io prenda un pezzo di filo elettrico, circa 2m, e poi lo rincorre metre lo faccio girare sul tappeto... chiaro che appena sente la femmina giocare il maschio, guascone, arriva per impossessarsi anch di quel gioco... e questo lo facciamo tutti i giorni PS: il Papa è vecchio... ogni tanto l'arteriosclerosi colpisce duro
lupoal Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 16 ore fa, Melandri ha scritto: Come è accaduto a te, alla fine ho ceduto e mia moglie e mio figlio hanno preso una gatta. Temevo moltissimo, invece nessun problema. Come qualcuno ha detto, attenzione a bambini in visita. Quelli sono invece pericolosissimi si, i bambini vanno educati a capire che un animale è un essere vivo... non un giocattolo...
djansia Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 29 minuti fa, lupoal ha scritto: questo lo facciamo tutti i giorni Hai praticamente descritto quello che più o meno faccio anch'io, tutti i giorni. Sono una droga e poi ti tengono allenato, con loro devi essere scattante, veloce e furbo... e poi le risate che ti fanno fare nel gioco 😂
djansia Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 19 ore fa, lello64 ha scritto: comunque io ho sempre protetto le casse con delle grate ed è sempre andata bene Ma è cucciolo nella foto? Sembra un british, bello e comunque sta studiando le possibili soluzioni: una grata non lo fermerà
lello64 Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 21 minuti fa, djansia ha scritto: Ma è cucciolo nella foto? Sembra un british, bello e comunque sta studiando le possibili soluzioni: una grata non lo fermerà è un gatto generico... ed è sempre lo stesso gatto in tutte le foto che ho postato... ma ne ho altri tre :) le grate funzionano eccome a volte le facevo costruendo un telaio con le misure delle grate originali.... operazione reversibile al 100% altre volte, se si prestava la grata originale, infilando la rete metallica dalla parte interna per cui potevano sfilacciare la tela ma non rompere i trasduttori :) 1
Questo è un messaggio popolare. Pink Inviato 1 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Ottobre 2024 Ecco Dave mentre guarda la tv 5 1
spersanti276 Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 3 minuti fa, gorillone ha scritto: Gran bella posizione sopraelevata
Messaggi raccomandati