Vai al contenuto
Melius Club

Quanto è utile un DDC?

Giovanni68

Messaggi raccomandati

@Giovanni68 Non ci sono regole assolute in questo campo: ho citato appunto Berkeley perchè produce un DDC tra i più quotati se non il più quotato che è parte integrante dei propri DACs, come se per loro la connessione digitale SPDIF fosse migliore a prescindere rispetto alla USB.

Link al commento
https://melius.club/topic/21657-quanto-%C3%A8-utile-un-ddc/page/2/#findComment-1303252
Condividi su altri siti

widemediaphotography
14 ore fa, Paolotto ha scritto:

E' indispensabile nel caso in cui, come capita a me, devi collegare un computer o streamer ad un vecchio dac dotato solo di ingresso SPDIF.

Nella fattispecie posso riferire di aver provato Hiface Two, ottima, Hiface Evo Two, eccellente, Singxen SU-6, pessima, per via del fatto che non sono tutte uguali, di uguale non c'è niente.

Ho ancora la curiosità di provare il Berkeley Alpha USB, per il costruttore è parte integrante dei loro dac, ancora dotati solo di ingressi SPDIF, evidentemente ritenuto migliore. Il prezzo e la non importazione mi frenano.

Con quei soldi fai prima a prendere un DAC semplicemente onesto... perché alla fine ti rimarrebbe cmq un vecchio DAC con poche connessioni e decodifiche.

Link al commento
https://melius.club/topic/21657-quanto-%C3%A8-utile-un-ddc/page/2/#findComment-1303284
Condividi su altri siti

8 ore fa, widemediaphotography ha scritto:

Con quei soldi fai prima a prendere un DAC semplicemente onesto... perché alla fine ti rimarrebbe cmq un vecchio DAC con poche connessioni e decodifiche.

Il vecchio dac lo tengo perchè ha delle peculiarità musicali che fatico a trovare in macchine contemporanee, prima fra tutte che non si sforza di essere quello che non è, ovvero di suonare "analogico" a tutti i costi, che alla fine si traduce quasi sempre in un modo di suonare moscio, proprio come faceva ad esempio l'interfaccia Singxen. Le interfacce M2Tech invece vanno nella direzione che intendo io.

Link al commento
https://melius.club/topic/21657-quanto-%C3%A8-utile-un-ddc/page/2/#findComment-1303378
Condividi su altri siti