Vai al contenuto
Melius Club

Ascoltare da smartphone

powertrade

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno ascolta (Tidal-Quobuz-Spotify-ecc) utilizzando lo smartphone android come sorgente? Quale dac utilizzate?

widemediaphotography
Inviato

Se ti accontenti di una connessione LDAC, la lista è lunga. Il mio smsl DO300 funziona perfettamente! Lo utilizzo qualche volta con Spotify, Youtube o Amazon, per i preascolti prima di acquistare un Vinili o CD che non conosco.

Inviato

@powertrade Ciao .

Ho provato qualche volta lo smartphone " Huawei 10 pro " con  dac Arcam Dac r ,e poi con un Dac Audio GD r2r 1.

A mio parere è molto  comodo usare lo Smartphone con il Dac , consiglio di provare un buon cavo USB , io provai un Wireworld Starlight 7  e andava molto meglio , del solito.

Comunque  avevo già questi dac , non li presi  apposta per lo smartphone , per  testare  bene lo smartphone presi solo il cavo USB che uso  ancora con  un altra sorgente  , non più con Smartphone.

Provai anche un paio di ricevitori Bluetooth, però a mio parere, è più comodo usare lo smartphone/ dac .

Inviato

C'è Dufay che pur avendo un impianto non banale usa lo smartphone attaccato direttamente al jack cuffie dell'amplificatore con risultati a suo dire notevoli

Inviato

Si può fare e funziona (cell-usb-dac) ma Android fa il resampling... 

Inviato

@powertrade non lascerei gestire Tidal e Qobuz al sistema audio di Android: troppe interferenze e limitazioni.

C'è l'app UAPP (USB Audio Player Pro) che installa un driver che "scavalca" la parte audio di Android ed invia all'uscita USB dello smartphone un segnale digitale non "mastruzzato" ... solo che UAPP ha solo Tidal / Qobuz e le internet radio della rete Shoutcast (no Spotify), inoltre legge i server upno sulla tua rete oltre ovviamente a leggere i files sullo smartphone.

Inviato

Presente! Tidal con UAPP o USB audio player pro (ma anche file sullo smartphone, e youtube - fonte insostituibile di meravigliosi live) via chromecast + dac chord

Vivo felicissimo

ciao!

Inviato

Quando sono in automobile smartphone collegato con UAPP ad Android Auto ed ascolto Qobuz in macchina senza problemi ...

Da un anno hanno anche aggiunto la possibilità di trasmettere a renderer upnp in rete: secondo me è l'app più "universale" per smartphone. Solo per Android.