mozarteum Inviato 18 Settembre 2024 Inviato 18 Settembre 2024 La pizza fatta a Napoli sarebbe un chewing gum. ovviamente de gustibus, a me pare la pizza per antonomasia anche se apprezzo anche la versione romana sottile. In ogni caso rinchiuderei Briatore in una stanza e lo brucknerizzerei a sangue
Coltr@ne Inviato 18 Settembre 2024 Inviato 18 Settembre 2024 Briatore si sa pubblicizzare, solo quello.
mozarteum Inviato 18 Settembre 2024 Autore Inviato 18 Settembre 2024 Mah, sta per aprire una pizzeria a Napoli parlando male della pizza “napoletana”. Non sono un pubblicitario ma conosco i napoletani e mi pare un azzardo. sarei molto deluso se i napoletani si facessero prendere dalla litania della “pizza esperenziale” che costa il quintuplo. Non e’ cosa di Napoli. Ma tutto puo’ succedere
luckyjopc Inviato 18 Settembre 2024 Inviato 18 Settembre 2024 C’è una inflazione di pizze gommose ed indigeribili con cornicioni enormi simil napoletane.speriamo che anche Briatore non si unisca a questa nouvelle vague . Quanto alla pizza napoletana ultimamente anche a Napoli ho trovato risultati alterni
maverick Inviato 18 Settembre 2024 Inviato 18 Settembre 2024 9 minuti fa, mozarteum ha scritto: Non sono un pubblicitario ma conosco i napoletani e mi pare un azzardo. Mi auguro che gli diano una serie speciale extralusso di schiaffoni gourmet, quelli che non ha preso da piccolo. Forza Napoli . 1
mozarteum Inviato 18 Settembre 2024 Autore Inviato 18 Settembre 2024 9 minuti fa, luckyjopc ha scritto: . Quanto alla pizza napoletana ultimamente anche a Napoli ho trovato risultati alterni Questo e’ vero ovunque e vale per ogni cosa. Ma lui si riferisce al tipo di pizza. Che ovviamente quando fatta bene non e’ gommosa ma ha consistenza ed equilibrio esemplari che l’hanno resa famosa. Poi de gustibus, ovviamente. Personalmente preferisco la “romana” ma non direi mai che la pizza di Sorbillo o Michele (devo provare Vitagliano) e’ gommosa
beatleman Inviato 18 Settembre 2024 Inviato 18 Settembre 2024 Briatore ha la stessa simpatia dei suoi clienti del Twiga a Marina di Pietrasanta quando parcheggiano tranquillamente la macchina sulla ciclopista.
luckyjopc Inviato 18 Settembre 2024 Inviato 18 Settembre 2024 Si sono d’accordo. La pizza di Napoli di qualità è più soffice senza scadere nella gommosità di cui ho detto ,e che tuttavia si va diffondendo . Non mancano poi interpretazioni del tutto personali come la pizza di un famoso locale a piazza sannazaro molto in voga e di cui ora non ricordo il nome Ma anche a Napoli ho mangiato pizza più sottile quasi alla romana con ottimi risultati.. da Briatore non credo di mettere piede per principio
Renato Bovello Inviato 18 Settembre 2024 Inviato 18 Settembre 2024 Una pizza la giudichi mentre la gusti ma soprattutto il giorno dopo. Per prima cosa il pomodoro ,dopo due minuti e arrivati circa a meta' non deve bagnare troppo l'impasto .Ovviamente non devo avvertire alcuna acidita' e tutti gli ingredienti devono risultare riconoscibili ed equilibrati nel gusto. La notte non devi alzarti a bere e la mattina non devi avere la bocca arsa. Sorvolo sul senso di gonfiore che lasciano le peggiori realizzazioni .A Napoli non ho assaggiato Michele e Vitagliano ma non e' un problema perche' tornero' a breve di sicuro. Sono stato da Gino Sorbillo,quello autentico e la pizza era uno spettacolo di gusto,equilibrio e digeribilita'. Nota a margine ,ricordo perfettamente il proibitivo prezzo di € 5,90 per la Margherita. Non aggiungo altro P.S. Lo so ,per pizza,mozzarella ,carne alla brace e gelati sono uno scassapalle terribile ma che ci posso fare ?
garmax1 Inviato 18 Settembre 2024 Inviato 18 Settembre 2024 11 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: so ,per pizza,mozzarella ,carne alla brace e gelati sono uno scassapalle ter Ma non lo eri anche per il panetün? 1
Renato Bovello Inviato 18 Settembre 2024 Inviato 18 Settembre 2024 1 minuto fa, garmax1 ha scritto: Ma non lo eri anche per il panetün? Azz,e' vero,devo aggiungere il panettone. Comincio a pensare di essere un rompipalle per troppe cose 2
piergiorgio Inviato 18 Settembre 2024 Inviato 18 Settembre 2024 16 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Azz,e' vero,devo aggiungere il panettone. Comincio a pensare di essere un rompipalle per troppe cose Ti manca solo la colomba...
Renato Bovello Inviato 18 Settembre 2024 Inviato 18 Settembre 2024 Adesso, piergiorgio ha scritto: Ti manca solo la colomba... E' un dolce che non amo .Lo trovo senza personalita'.
piergiorgio Inviato 18 Settembre 2024 Inviato 18 Settembre 2024 15 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Lo trovo senza personalita'. Non ha origini napoletane...
Renato Bovello Inviato 18 Settembre 2024 Inviato 18 Settembre 2024 Adesso, piergiorgio ha scritto: Non ha origini napoletane... Sinceramente ne ignoro la provenienza
ascoltoebasta Inviato 18 Settembre 2024 Inviato 18 Settembre 2024 1 ora fa, luckyjopc ha scritto: C’è una inflazione di pizze gommose ed indigeribili con cornicioni enormi simil napoletane Questo è verissimo,ormai è quasi più facile prender fregature che trovarne di buone,se non si conosce già la pizzeria,d'altro canto far la pizza napoletana che invogli guardandola è assai facile,ben altra cosa è saperla fare a regola d'arte,se si conosce bene questo tipo di pizza fatta come si dovrebbe si sa benissimo che si mangerà anche l'ultimo boccone di cornicione,gustandoselo come il primo.
Guru Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 Evidentemente Briatore ha provato solo quelle simil pizze napoletane che adesso impazzano al nord, che effettivamente sono dei chewing gum semicrudi... La pizza napoletana fatta bene per i miei gusti è una goduria. 2
Messaggi raccomandati