Silencer Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 @appecundria mi hai fatto passare la fame 1
senek65 Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 42 minuti fa, Lolparpit ha scritto: Ho visto video del Crazy pizza di via Veneto: pizzaioli che girano per i tavoli facendo girare la pizza sul dito, avventori che fanno la panolada coi tovaglioli, intrattenimento vario, dj, cose da cenone di Capodanno. 2
ferrocsm Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 53 minuti fa, Lolparpit ha scritto: Ho visto video del Crazy pizza di via Veneto: pizzaioli che girano per i tavoli facendo girare la pizza sul dito, avventori che fanno la panolada coi tovaglioli, intrattenimento vario, dj, cose da cenone di Capodanno. Ma io piuttosto mi metto prima a vangare e poi a zappare per 15 giorni consecutivi e poi tutte le sere mi mangio una fetta di polenta strofinata su una saracca appesa al centro del tavolo come si faceva durante la guerra. 1
djansia Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 14 minuti fa, ferrocsm ha scritto: tutte le sere mi mangio una fetta di polenta strofinata su una saracca appesa al centro del tavolo È la cena di @audio2 2
goerzer05 Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 17 minuti fa, appecundria ha scritto: Arrivano i primi clienti La prossima volta, però, prima di rendere pubbliche immagini mie e della mia compagna, sei pregato di chiedermi l'autorizzazione
codex Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 1 ora fa, Lolparpit ha scritto: Crazy pizza di via Veneto Non fa testo, lì attorno è pieno di hotel popolati da turisti, per lo più americani...
bost Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 anche se apprezzo anche la versione romana sottile mah,da me fanno la "pala romana" con ingredienti di ottima qualità, ma a me non dice niente, non sa di niente...
mozarteum Inviato 19 Settembre 2024 Autore Inviato 19 Settembre 2024 1 ora fa, Lolparpit ha scritto: Una sorta di fashion pizzeria in cui si paga il brand Briatore e la sua fama di imprenditore di successo: soldi, bella vita, donne. La logica del Billionaire/Twiga calata nella ristorazione. Insegue l’edonismo dei ricchi d’oggi che hanno gusti ben diversi rispetto all’alta borghesia plutocratica ritratta da Thomas Mann. La dissociazione della ricchezza dalla cultura e dalla sensibilita’ estetica - semmai delegata ad architetti, stilisti e altri capricciosi esercenti e venditori di gusto- e’ un fatto molto diffuso oggi e bisogna prenderne atto come Spirito del Tempo 2
Lolparpit Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 23 minuti fa, mozarteum ha scritto: all’alta borghesia Ecco: uno dei motivi per cui quando sento usare il termine 'borghesia', in accezione negativa o più raramente positiva, mi agito e sono perplesso. Concetto troppo ampio e onnicomprensivo, che racchiude le realtà più varie. Maurizio Pollini, figlio di un noto architetto razionalista, nipote di uno scultore, con un salotto di casa frequentato da musicisti, artisti, letterati, proviene dell'alta borghesia trapiantata a Milano durante il Ventennio. @ferrocsm Io per andare al Crazy pizza voglio essere pagato, e profumatamente.
il Marietto Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 4 ore fa, appecundria ha scritto: Alcuni pizzaioli blasfemi stanno adattando la pizza al gusto dei turisti. e che gusti avrebbero in comune dato che arrivano da mezzo mondo ? i pizzaioli Napoletani se la cantano e se la suonano da soli vedi la "contemporanea " o meglio a canotto , fanno a gara a chi pompa di più.
il Marietto Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 comunque Briatore ha dichiaro che è sold out per tutto il mese d'ottobre.
appecundria Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 3 minuti fa, il Marietto ha scritto: se la cantano e se la suonano da soli Da soli non direi, un milione di pizze al giorno.
iBan69 Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 L’unica cosa con cui Briatore litiga, è il suo cervello, che si dà ragione da solo.
il Marietto Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 5 minuti fa, appecundria ha scritto: Da soli non direi, un milione di pizze al giorno intendevo sulla tipologia di pizza fatta dai "blasfemi" confronto i classici.
Questo è un messaggio popolare. Savgal Inviato 19 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Settembre 2024 @Lolparpit Vivere in certi ambienti ti consente di far proprio, come se fosse una seconda natura, un habitus che si manifesta nei gusti e nei comportamenti che è ben difficile apprendere con altri percorsi. Il borghese riconosce immediatamente il parvenu, che peraltro fa di tutto per farsi riconoscere immediatamente, di converso riconosce subito il suo pari. Per diversi aspetti l'aristocrazia del denaro da generazioni non è molto diversa dall'aristocrazia di sangue dell'ancien régime. Spesso ho avuto il sospetto che l'accusa rivolta a certa borghesia di essere "radical chic" sia una reazione al sentirsi non accolti, considerati come estranei, da parte del parvenu e del piccolo borghese. Sull'argomento interessante è il saggio di "La distinzione. Critica sociale del gusto" di Pierre Bourdieu. 1 2
Gall Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 Comunque Briatore fa l’imprenditore, se se i suoi business funzionano, paga le tasse e i suoi dipendenti, ha ragione lui. I nostri commenti forse hanno poco senso o forse riguardano una cerchia limitata degli italiani. Riguardo alla pizza se è buona è buona bassa, alta o di qualsiasi altro tipo. La napoletana essendo corposa come pasta, in particolare nelle giornate umide si può trovare delle volte un po’ tira e molla, però se è buona è indubbiamente tra le migliori.
Paolo 62 Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 Io credo che sia un po' come certa hifi che va di moda adesso: più lusso che altro e pagare caro.
Messaggi raccomandati