Vai al contenuto
Melius Club

Briatore litiga con la pizza

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato
42 minuti fa, Lolparpit ha scritto:

Ho visto video del Crazy pizza di via Veneto: pizzaioli che girano per i tavoli facendo girare la pizza sul dito, avventori che fanno la panolada coi tovaglioli, intrattenimento vario, dj, cose da cenone di Capodanno.

• Haha 2
Inviato
53 minuti fa, Lolparpit ha scritto:

Ho visto video del Crazy pizza di via Veneto: pizzaioli che girano per i tavoli facendo girare la pizza sul dito, avventori che fanno la panolada coi tovaglioli, intrattenimento vario, dj, cose da cenone di Capodanno.

Ma io piuttosto mi metto prima a vangare e poi a zappare per 15 giorni consecutivi e poi tutte le sere mi mangio una fetta di polenta strofinata su una saracca appesa al centro del tavolo come si faceva durante la guerra.  

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

tutte le sere mi mangio una fetta di polenta strofinata su una saracca appesa al centro del tavolo

È la cena di @audio2

• Haha 2
Inviato
17 minuti fa, appecundria ha scritto:

Arrivano i primi clienti 

La prossima volta, però, prima di rendere pubbliche immagini mie e della mia compagna, sei pregato di chiedermi l'autorizzazione :classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, Lolparpit ha scritto:

Crazy pizza di via Veneto

Non fa testo, lì attorno è pieno di hotel popolati da turisti, per lo più americani...

Inviato

anche se apprezzo anche la versione romana sottile

mah,da me fanno la "pala romana" con ingredienti di ottima qualità, ma a me non dice niente, non sa di niente...

Inviato
1 ora fa, Lolparpit ha scritto:

Una sorta di fashion pizzeria in cui si paga il brand Briatore e la sua fama di imprenditore di successo: soldi, bella vita, donne. La logica del Billionaire/Twiga calata nella ristorazione. 

Insegue l’edonismo  dei ricchi d’oggi che hanno  gusti ben diversi rispetto all’alta borghesia plutocratica ritratta da Thomas Mann.

La dissociazione della ricchezza dalla cultura e dalla sensibilita’ estetica - semmai delegata ad architetti, stilisti e altri capricciosi esercenti e venditori di gusto- e’ un fatto molto diffuso oggi e bisogna prenderne atto come Spirito del Tempo

• Melius 2
Inviato
23 minuti fa, mozarteum ha scritto:

all’alta borghesia

Ecco: uno dei motivi per cui quando sento usare il termine 'borghesia', in accezione negativa o più raramente positiva, mi agito e sono perplesso. Concetto troppo ampio e onnicomprensivo, che racchiude le realtà più varie. Maurizio Pollini, figlio di un noto architetto razionalista, nipote di uno scultore, con un salotto di casa frequentato da musicisti, artisti, letterati, proviene dell'alta borghesia trapiantata a Milano durante il Ventennio.

@ferrocsm Io per andare al Crazy pizza voglio essere pagato, e profumatamente. 

Inviato
4 ore fa, appecundria ha scritto:

Alcuni pizzaioli blasfemi stanno adattando la pizza al gusto dei turisti.

e che gusti avrebbero in comune dato che arrivano da mezzo mondo ? 

i pizzaioli Napoletani se la cantano e se la suonano da soli vedi la "contemporanea " o meglio a canotto , fanno a gara a chi pompa di più. 

pizza-estilo-canotto.jpg

Inviato

comunque Briatore ha dichiaro che è sold out per tutto il mese d'ottobre. 

Inviato
3 minuti fa, il Marietto ha scritto:

se la cantano e se la suonano da soli

Da soli non direi, un milione di pizze al giorno.

Inviato

L’unica cosa con cui Briatore litiga, è il suo cervello, che si dà ragione da solo. 

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

Da soli non direi, un milione di pizze al giorno

intendevo sulla tipologia di pizza fatta dai "blasfemi" confronto i classici. 

Inviato

Comunque Briatore fa l’imprenditore, se se i suoi business funzionano, paga le tasse e i suoi dipendenti, ha ragione lui. I nostri commenti forse hanno poco senso o forse riguardano una cerchia limitata degli italiani.

Riguardo alla pizza se è buona è buona bassa, alta o di qualsiasi altro tipo.

La napoletana essendo corposa come pasta, in particolare nelle giornate umide si può trovare delle volte un po’ tira e molla, però se è buona è indubbiamente tra le migliori.

Inviato

Io credo che sia un po' come certa hifi che va di moda adesso: più lusso che altro e pagare caro.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @