Vai al contenuto
Melius Club

Briatore litiga con la pizza

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato
10 ore fa, extermination ha scritto:

solitamente il mercoledì o il giovedì.

Ma il giovedi’ non eran gnocchi?

Inviato

A Roma c’e’ una pizzeria pluripremiata si chiama Seu Pizza Illuminati. Pizza ottima, ma preferisco la Gatta Mangiona e soprattutto Gaudi’ al Pinciano. La pizza e’ buona ma la terrazza d’estate ancora di piu’.

Poi vicino alla Cassazione c’e’ Di Matteo ottimo. Si prenota.

Per chi ama la pizza romana c’e’ il mitico “baffetto” a Via Del Governo Vecchio, eccellente ma non accetta prenotazioni  e file non ne faccio per mangiare, pagando per giunta, non siamo ancora in guerra.

• Haha 2
Inviato

Mangio circa 50-60 pizze l 'anno + quasi tutti i giorni pizza al taglio + ho imparato una ricetta facile su youtube e la faccio spesso, mi chiedono di farla anche quando faro' i canonici 3 mesi di vacanza.

Lo giuro.

• Melius 1
Inviato
27 minuti fa, mozarteum ha scritto:

file non ne faccio per mangiare, pagando per giunta, non siamo ancora in guerra.

E qui scatta l'applauso. :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
38 minuti fa, Plot ha scritto:

Mangio circa 50-60 pizze

Anche io 

Inviato
54 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Anche io 

...mi ritengo monotono nella scelta, 90 % sempre margherita, a volte mi concedo quella coi funghi altre volte quella con rucola.

Chi mangia la pizza con me sa benissimo che pretendo un assaggino di quelle che prendono gli altri.

Per la pizza a taglio punto anche su quella con patate, ma anche con gusti creativi.

Con quella che faccio io adoro quella con patate e mozzarella con una bella spolverata di cipolle tagliate a listarelle e saltate in padella.

PS: su quella a taglio una delle mie preferite e' la Marinara col battuto di erbe (non ricordo quale sia il tipo di erba) abbinata con l'aglio a pezzettini con abbondante olio, una goduria :classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato

E fiori di zucca mozzarella e alici nessuno? Male male

• Melius 1
Inviato

@mozarteum I gusti non si discutono. Personalmente, l'accoppiata mozzarella e alici, non mi convince proprio.

Inviato
23 minuti fa, mozarteum ha scritto:

E fiori di zucca mozzarella e alici nessuno? Male male

Decisamente si.

11 minuti fa, extermination ha scritto:

Personalmente, l'accoppiata mozzarella e alici

Pero' e' un Must

Inviato

io come capacità finanziaria ho scoperto che una tonno cipolla abbondante mozzarella

da asporto mi fa andare quasi fuori budget.

Inviato

...prendi al supermercato una base bianca (in genere sono 2pz), comprati una mozzarellina, una scatoletta di tonno, cipolla fresca...spargi tutto sulla base bianca.

Forno a palla, cottura 5 minuti, impiatti e mangi tutto.

Dose per una persona, e magni tranquillo

Inviato
3 ore fa, Plot ha scritto:

pretendo un assaggino di quelle che prendono gli altri.

Allora mi sa tanto che superi le 50/60 all'anno.....:classic_biggrin:

Noi le rare volte che si fa la pizza in casa compriamo l'impasto da una pizzeria molto valida (ex cliente e amico),mozzarella da piccolo caseificio,passata di San Marzano Italorto,due foglie di basilico dalla piantina in terrazzo e origano calabrese sempre fornitomi dall'amico della pizzeria,il risultato è eccellente e molto migliore rispetto a tante pizzerie in cui si entra speranzosi.

Inviato
11 ore fa, Plot ha scritto:

...prendi al supermercato una base bianca (in genere sono 2pz),

personalmente eviterei.. 

son fatte con farine che non son nemmeno in grado di generare la maglia glutinica quindi vengono addizionate da "miglioratori" il risultato è un prodotto che nel giro di qualche ora hai già finito il processo di lavorazione. 

Stessa cosa vale per le baguette vendute nei supermercati. 

Sul mercato esistono basi per pizza di qualità fatte con farine eccellenti ideali per chi desidera condirsi la pizza a proprio piacimento. 

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
4 ore fa, il Marietto ha scritto:

Stessa cosa vale per le baguette vendute nei supermercati. 

Vado matto per le baguette e le trovo solo nei supermercati.
Per favore, puoi spiegarmi meglio di quale limite soffrono e con quali conseguenze per chi le mangia? Io le surgelo pure! Grazie.

Scusate l'OT.

Inviato
6 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Vado matto per le baguette e le trovo solo nei supermercati.

Già il fatto che si paghino un euro o poco più ( ma anche meno al supermercato), un qualche dubbio sulle qualità intrinseche viene pure a me! 

Inviato

@Fabio Cottatellucci Bisognerebbe distinguere tra pane del discount,da cui è meglio starne alla larga,e pane dei supermercati,questi ultimi possono anche vendere pane fresco,anche se spesso la qualità del prodotto non eccelle,io ho provato (per curiosità e comodità) vari tipi di pane di alcuni supermercati e son finiti nell'umido, ritengo che se si è abituati al pane di qualità risulta assai difficoltoso mangiarlo,è vero che è un peccato buttare il cibo,ma se non buono,per me,è peggio forzarsi a ingerirlo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @