mozarteum Inviato 21 Settembre 2024 Autore Inviato 21 Settembre 2024 10 ore fa, extermination ha scritto: solitamente il mercoledì o il giovedì. Ma il giovedi’ non eran gnocchi?
mozarteum Inviato 21 Settembre 2024 Autore Inviato 21 Settembre 2024 A Roma c’e’ una pizzeria pluripremiata si chiama Seu Pizza Illuminati. Pizza ottima, ma preferisco la Gatta Mangiona e soprattutto Gaudi’ al Pinciano. La pizza e’ buona ma la terrazza d’estate ancora di piu’. Poi vicino alla Cassazione c’e’ Di Matteo ottimo. Si prenota. Per chi ama la pizza romana c’e’ il mitico “baffetto” a Via Del Governo Vecchio, eccellente ma non accetta prenotazioni e file non ne faccio per mangiare, pagando per giunta, non siamo ancora in guerra. 2
Plot Inviato 21 Settembre 2024 Inviato 21 Settembre 2024 Mangio circa 50-60 pizze l 'anno + quasi tutti i giorni pizza al taglio + ho imparato una ricetta facile su youtube e la faccio spesso, mi chiedono di farla anche quando faro' i canonici 3 mesi di vacanza. Lo giuro. 1
Martin Inviato 21 Settembre 2024 Inviato 21 Settembre 2024 27 minuti fa, mozarteum ha scritto: file non ne faccio per mangiare, pagando per giunta, non siamo ancora in guerra. E qui scatta l'applauso. 1
garmax1 Inviato 21 Settembre 2024 Inviato 21 Settembre 2024 38 minuti fa, Plot ha scritto: Mangio circa 50-60 pizze Anche io
Plot Inviato 21 Settembre 2024 Inviato 21 Settembre 2024 54 minuti fa, garmax1 ha scritto: Anche io ...mi ritengo monotono nella scelta, 90 % sempre margherita, a volte mi concedo quella coi funghi altre volte quella con rucola. Chi mangia la pizza con me sa benissimo che pretendo un assaggino di quelle che prendono gli altri. Per la pizza a taglio punto anche su quella con patate, ma anche con gusti creativi. Con quella che faccio io adoro quella con patate e mozzarella con una bella spolverata di cipolle tagliate a listarelle e saltate in padella. PS: su quella a taglio una delle mie preferite e' la Marinara col battuto di erbe (non ricordo quale sia il tipo di erba) abbinata con l'aglio a pezzettini con abbondante olio, una goduria 1
mozarteum Inviato 21 Settembre 2024 Autore Inviato 21 Settembre 2024 E fiori di zucca mozzarella e alici nessuno? Male male 1
extermination Inviato 21 Settembre 2024 Inviato 21 Settembre 2024 @mozarteum I gusti non si discutono. Personalmente, l'accoppiata mozzarella e alici, non mi convince proprio.
Plot Inviato 21 Settembre 2024 Inviato 21 Settembre 2024 23 minuti fa, mozarteum ha scritto: E fiori di zucca mozzarella e alici nessuno? Male male Decisamente si. 11 minuti fa, extermination ha scritto: Personalmente, l'accoppiata mozzarella e alici Pero' e' un Must
audio2 Inviato 21 Settembre 2024 Inviato 21 Settembre 2024 io come capacità finanziaria ho scoperto che una tonno cipolla abbondante mozzarella da asporto mi fa andare quasi fuori budget.
Plot Inviato 21 Settembre 2024 Inviato 21 Settembre 2024 ...prendi al supermercato una base bianca (in genere sono 2pz), comprati una mozzarellina, una scatoletta di tonno, cipolla fresca...spargi tutto sulla base bianca. Forno a palla, cottura 5 minuti, impiatti e mangi tutto. Dose per una persona, e magni tranquillo
Questo è un messaggio popolare. extermination Inviato 21 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Settembre 2024 28 minuti fa, audio2 ha scritto: Io come capacità finanziaria Temi che ti legga e ti identifichi l'Ade?!! 3
ascoltoebasta Inviato 21 Settembre 2024 Inviato 21 Settembre 2024 3 ore fa, Plot ha scritto: pretendo un assaggino di quelle che prendono gli altri. Allora mi sa tanto che superi le 50/60 all'anno..... Noi le rare volte che si fa la pizza in casa compriamo l'impasto da una pizzeria molto valida (ex cliente e amico),mozzarella da piccolo caseificio,passata di San Marzano Italorto,due foglie di basilico dalla piantina in terrazzo e origano calabrese sempre fornitomi dall'amico della pizzeria,il risultato è eccellente e molto migliore rispetto a tante pizzerie in cui si entra speranzosi.
il Marietto Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 11 ore fa, Plot ha scritto: ...prendi al supermercato una base bianca (in genere sono 2pz), personalmente eviterei.. son fatte con farine che non son nemmeno in grado di generare la maglia glutinica quindi vengono addizionate da "miglioratori" il risultato è un prodotto che nel giro di qualche ora hai già finito il processo di lavorazione. Stessa cosa vale per le baguette vendute nei supermercati. Sul mercato esistono basi per pizza di qualità fatte con farine eccellenti ideali per chi desidera condirsi la pizza a proprio piacimento. 1
Fabio Cottatellucci Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 4 ore fa, il Marietto ha scritto: Stessa cosa vale per le baguette vendute nei supermercati. Vado matto per le baguette e le trovo solo nei supermercati. Per favore, puoi spiegarmi meglio di quale limite soffrono e con quali conseguenze per chi le mangia? Io le surgelo pure! Grazie. Scusate l'OT.
extermination Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 6 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Vado matto per le baguette e le trovo solo nei supermercati. Già il fatto che si paghino un euro o poco più ( ma anche meno al supermercato), un qualche dubbio sulle qualità intrinseche viene pure a me!
Fabio Cottatellucci Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 @extermination Infatti, il problema è che i forni di zona non le vendono.
ascoltoebasta Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 @Fabio Cottatellucci Bisognerebbe distinguere tra pane del discount,da cui è meglio starne alla larga,e pane dei supermercati,questi ultimi possono anche vendere pane fresco,anche se spesso la qualità del prodotto non eccelle,io ho provato (per curiosità e comodità) vari tipi di pane di alcuni supermercati e son finiti nell'umido, ritengo che se si è abituati al pane di qualità risulta assai difficoltoso mangiarlo,è vero che è un peccato buttare il cibo,ma se non buono,per me,è peggio forzarsi a ingerirlo.
Messaggi raccomandati