il Marietto Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 3 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Vado matto per le baguette e le trovo solo nei supermercati. Per favore, puoi spiegarmi meglio di quale limite soffrono e con quali conseguenze per chi le mangia? Io le surgelo pure! Grazie. Fossi in te starei su qualcosa di locale da panificio o ti ritagli del tempo ed impari con corsi base ne fanno ovunque anche nei Molini . (hai un Eataly dalle tue parti?) Con tutta probabilità congeli pane precotto e poi surgelato nella peggior delle ipotesi . Sulle conseguenze non saprei ma un pane da supermercato personalmente non lo metterei mai in congelatore. 1
audio2 Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 io del supermercato ricordo quello dell' auchan, in poche parole manco al cane ( sarà stao il nome ). 1
Plot Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 17 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Noi le rare volte che si fa la pizza in casa compriamo l'impasto da una pizzeria molto valida (ex cliente e amico),mozzarella da piccolo caseificio,passata di San Marzano Italorto,due foglie di basilico dalla piantina in terrazzo e origano calabrese sempre fornitomi dall'amico della pizzeria,il risultato è eccellente e molto migliore rispetto a tante pizzerie in cui si entra speranzosi. Vero, anche io faccio cosi'..., vado al forno ma anche dalla pizzeria al taglio dove mi servo e mi faccio dare l' impasto gia' pronto, circa 500gr per una teglia da forno. Mozzarella e pomodoro li scelgo in base al gusto. In generale ha sempre un ottima riuscita, ovviamente e' un prodotto "diverso" da quello che ci si aspetta da una pizzeria, rimane sempre un "piatto" self-made che pero' ha il suo appeal
Plot Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 8 ore fa, il Marietto ha scritto: personalmente eviterei.. son fatte con farine che non son nemmeno in grado di generare la maglia glutinica quindi vengono addizionate da "miglioratori" il risultato è un prodotto che nel giro di qualche ora hai già finito il processo di lavorazione. Hai ragione, lo sospettavo.., questa opzione ovviamente la riservo come ultima chance, proprio quando sono con l' acqua alla gola ed ho voglia di un qualcosa di buono PS: sto trovando buona anche la "pinsa" a base bianca che trovo al supermercato, sembra ci sia nella composizione "farina di riso", non mi dispiace e cucinata self made e' meno peggio di una pizza dozzinale e per giunta anche congelata.
ascoltoebasta Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 16 minuti fa, Plot ha scritto: meno peggio di una pizza dozzinale e per giunta anche congelata. Io mi rendo conto di appartenere a quella piccola percentuale di persone che al supermercato di cibo/alimenti acquista solo biscotti,zucchero,sale,latte,gorgonzola,riso e poco altro,ma vedo sempre più persone con carrelli pieni di pizze surgelate,fritto misto surgelato,primi e secondi da riscaldare,una infinità di cibi processati,si perde velocemente l'abitudine al buono. 1
Plot Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: ma vedo sempre più persone con carrelli pieni di pizze surgelate,fritto misto surgelato,primi e secondi da riscaldare,una infinità di cibi processati,si perde velocemente l'abitudine al buono. Vero...delle porcherie assolute, e' pur vero che dietro ci sono delle operazioni di marketing che spingono il consumatore nella condizione del tutto e subito. Dal punto di vista economico sono anche prezzi abbastanza elevati per un piatto pronto che pesano non poco sul bilancio familiare. Ma ci sono anche tante persone che non sanno cucinare e questi prodotti rappresentano una sorte di "ancora di salvezza" che a lungo andare presentano un capitolo non indifferente nel computo delle spese alimentari 1
il Marietto Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 44 minuti fa, Plot ha scritto: sto trovando buona anche la "pinsa" a base bianca che trovo al supermercato, siamo tremendamente ot decisamente meglio come base la Pinsa dell'altra.. aldilà del produttore sfrutta anche quella del super il metodo della doppia cottura o "rigenero" quindi anche se la mangi nei locali Romani fanno ugualmente una prima cottura poi all'ordine vanno di rigenero . 1
mozarteum Inviato 22 Settembre 2024 Autore Inviato 22 Settembre 2024 Amaro del capo e’ poco Crazy pero’, e’ da trattoria sul raccordo 2
extermination Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 @appecundria Scontrino simil svizzero
mozarteum Inviato 22 Settembre 2024 Autore Inviato 22 Settembre 2024 Pero’ va detto che in svizzera nei locali medi (come da scontrino) si mangia pure peggio. Anni fa quando Harnoncourt era direttore principale dell’Opernhaus di Zurigo andavo spesso. L’ora di cena era un mezzo dramma
Jack Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 massì… bah bisogna che ti fai accompagnare da qualcuno che ne capisce della zona qualche volta. Se spendi quel che il luogo richiede per mangiare bene mangi tanto quanto ovunque
extermination Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 6 minuti fa, mozarteum ha scritto: Pero’ va detto che in svizzera nei locali medi (come da scontrino) si mangia pure peggio. Intendevo simil scontrino per la pizza, il dolce, amaro e giù di li. Per altro siamo su ben altri prezzi! Quantomeno a Zurigo in cui negli ultimi tempi sono stato con una certa frequenza
Jack Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 @extermination ma infatti, a zurigo quello è uno scontrino da mezzogiorno… però non sempre se uno conosce ed accetta di mangiare secondo altre usanze e culture, ma ora sono fuori allenamento a dire la verità 1
Plot Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 5 minuti fa, appecundria ha scritto: nessuno ha notato lo sconto? Ah beh.., e come si fa a non approfittarne
appecundria Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 @Plot potrebbe essere lo sconto per i blogger 1
garmax1 Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 5 minuti fa, appecundria ha scritto: nessuno ha notato lo sconto? L'ho notato, però mi ha colpito di più il costo esiguo del crazy gin tonic da 5 euro!
Messaggi raccomandati