Plot Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 1 minuto fa, appecundria ha scritto: potrebbe essere lo sconto per i blogger ma anche un invito ai non partenopei del Melius ad accorrere prima che lo sconto scada
analogico_09 Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 Il 18/9/2024 at 22:09, luckyjopc ha scritto: Si sono d’accordo. La pizza di Napoli di qualità è più soffice senza scadere nella gommosità di cui ho detto Quando la piazza napoletana "alta" è fatta bene è proprio così. Buonissima. A Roma, al Pigneto, c'è una pizzeria che fa esclusivamente pizza napoletana dop, bordo altro ma che si scioglie in bocca. E' da molto che non ci vado, spero non sia cambiata la procedura... Ci si incontrava spesso Benigni con la moglie affezionatissimi a quelle pizze.., ci venivano da lontano.., una volta se ne caricò una sull'altra un 5 o 6 da portar via.., camminava con quelle scatole una sull'altra appossiate al petto fino quasi a coprirgli la testa che sembra una scena di un film.. un pinocchietto... 1
Plot Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 9 minuti fa, garmax1 ha scritto: L'ho notato, però mi ha colpito di più il costo esiguo del crazy gin tonic da 5 euro! il tiramisu' a 18 euros (per 4 savoiardi) e una spalmata di mascarpone, e' un ottimo prezzo pero' considerando la spolveratina del cacao del Madagascar, non e ' poi molto.
extermination Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 9 minuti fa, garmax1 ha scritto: però mi ha colpito di più il costo esiguo del crazy gin tonic da 5 euro! Questo anche a me. Sarà un cicchetto!
garmax1 Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 2 minuti fa, Plot ha scritto: il tiramisu' a 18 euros Quello è allineato (ma caro) con il locale. Il gin tonic (se realmente è come lo immagino) è abbastanza sottocosto 1 minuto fa, extermination ha scritto: Sarà un cicchetto! Uno shottino 😂😂
mozarteum Inviato 22 Settembre 2024 Autore Inviato 22 Settembre 2024 Sono mode. Una pizza e’ una pizza. Per molti, andare in pizzeria e’ il surrogato dell’andar al ristorante quando si devono far quadrare conti e gusto. Un modo per passare una serata diversa in famiglia o con amici. L’idea di Briatore e’ farne un pretesto per una serata scicche secondo le vulgate di scicchitudine d’oggidi’. E’ una scommessa la si vedra’ da qui a qualche anno 1
Jack Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 7 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Quando la piazza napoletana o compagno attivista, la piazza pure quando si tratta di pizza ?😂 2
analogico_09 Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 Il 20/9/2024 at 22:34, Jack ha scritto: io 6 o 7 e solo da asporto, … essì mo’ vado a perdere due ore in pizzeria per una pizza. Con l'asporto però, ora che arrivi a casa la pizza si ingommisce.., perde la croccantenza, la romana...
analogico_09 Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 2 minuti fa, Jack ha scritto: 11 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Quando la piazza napoletana o compagno attivista, la piazza pure quando si tratta di pizza ?😂 😂😆🤣 Pizza o piazza, purchè sia sempre ca' pummarola rossa rossa rossa!!! 1
Jack Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 @analogico_09 non sto a Roma, eppoi dipende a quanto stai. Normalmente non fa in tempo a rovinarsi… solo un po’… eppoi la pizza qua è una via di mezzo tra più stili resiste un po’ meglio. Eppoi 2 per noi è un ripiego quelle rare volte che non ha voglia nessuno proprio, importante è che non mi devo rompere la uallara in pizzeria per una pizza… io odio attendere… se è la giusta sequenza di una cena discreta va bene ma per una pizza proprio no. Ma è una roba che vale per me, mica ho ragione io eh. 4 minuti fa, analogico_09 ha scritto: 😂😆🤣 Pizza o piazza, purchè sia sempre ca' pummarola rossa rossa rossa!!! 😂😂😂
analogico_09 Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 @Jack Anche nio non amo affatto essere sequestrato da pizzerie e ristoranti ordinari.., non vado spesso in pizzeria e di solito ne sceglo una che unisce una buona qualità e tempi abbastanza ragionevoli, nonostante sia molto frequentata. Per farmi rapire da un ristorante deve essere uno di quelli dove mangiare è un autentico piacere e non una necessità... della serie si nun magni te mori...
Lolparpit Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 @Renato Bovello Il 21/09/2024 at 19:07, mozarteum ha scritto: A Roma c’e’ una pizzeria pluripremiata si chiama Seu Pizza Illuminati. Condivido: ottima pizza, ma soprattutto per quelle gourmet, molto elaborate. Sulle pizze classiche con ingredienti minimali ho trovato di meglio. 23 ore fa, mozarteum ha scritto: E fiori di zucca mozzarella e alici nessuno? Male male La adoro, ma la ordino solo in pizzerie fidate. Se esagerano con le alici, se fanno seccare il fiore di zucca, che deve essere freschissimo, se la mozzarellina non è giusta...si rischia il flop. Visto che la discussione è rigogliosa, ho dato un'occhiata alle recensioni del Crazy pizza di via Veneto su tripdvisor: voto medio 3,5/5 (niente di che). Locale divisivo: o voti molto alti o stroncature impietose. Mi sembra una dinamica tipica dei locali ambiziosi o molto pubblicizzati, o forse chiacchierati, sui quali si hanno molte aspettative. Lo spettacolo del pizzaman non è occasionale ma parte del 'servizio' (alle 22.00), così come il cantante, che - leggo - canta 'O sole mio' per i turisti stranieri. Qualcuno lamenta che, oltre alla 'fazzolettata', i camerieri portano le fontane luminose in occasione di feste e compleanni, che però coinvolgono tutti, anche i non festeggiati. Molte lamentele sulla musica molto alta, che rende faticoso parlare ai tavoli. Qualche delusione per la location: locale dallo stile ricercato, ma alla fine angusto, con tavoli molto ravvicinati, e nessuna 'vista' particolare. Io l'ho visto da fuori, per caso, passeggiando: tra gli hoteloni di via Veneto passa inosservato; l'ingresso è tutto floreale e prevale il colore rosa pastello...appare inghiottito tra i monumentali palazzi attorno. Qualche lamentela sul servizio (comande sbagliate, lunghe attese, personale scostante). Il cibo mi pare aspetto del tutto marginale anche nei giudizi: sia gli apprezzamenti che le critiche sono molto generici. Praticamente, in quelle che ho guardato io (30/40), nessuno contesta il prezzo, anzi molto in più casi il recensore, quando stronca, afferma di andare abitualmente in ristoranti cari. In un certo numero di recensioni si nota l'effetto Briatore: il locale è definito la 'pizzeria di Briatore', oppure leggo cose 'se Flavio avesse visto il caposala, tu sei fuori!'. Insomma: mi sembra un locale che punta molto più all'intrattenimento che alla pizza in sé. Il prezzo alto (ma non impossibile) vuole dare l'impressione di esclusività e alimentare l'effetto-Briatore. Il target a cui punta è quello del turista, soprattutto straniero, o il cliente occasionale, quello di 'una botta e via', forse anche i ragazzotti con paghette abbondanti, molto social, che vogliono pizzate festaiole pre-discoteca e clima simil-discoteca. Per me @Renato Bovello ha fatto l'analisi perfetta. 1
analogico_09 Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 17 minuti fa, Lolparpit ha scritto: Condivido: ottima pizza, ma soprattutto per quelle gourmet, molto elaborate. Sulle pizze classiche con ingredienti minimali ho trovato di meglio. La pizza per me deve essere una pizza classica con qualche ingrediente in più, oramai la regola, ma la pizza gourmet mi pare una perversione... come la pamzanella.., hai voglia metterci su la carne simmenthel, le ovoline i il caciacavallo... pane, pomodori, sale olio, basilico!
Jack Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 @analogico_09 eh qua in giro ce ne è solo una che val la pena (dove asportiamo) ma è anche ristorante discreto sebben con un normale menù… è presa letteralmente d’assalto dagli svizzeri anche, tanto che a proprie spese ha messo una colonnina a due posti nel parcheggio perché uno su quattro ha auto elettrica e mentre mangiano caricano. Con la pizza non insegnamo nulla a nessuno, ma manco coi ristoranti, manca la tradizione del territorio… mangiavano polenta e latte e castagne prima della guerra. Si mangia molto meglio sul lato ticinese. Ma si spende per cui tanti vengono di qua… è pieno di sushi. Fortuna che mi è capitata una figlia cuoca talentuosa sennò c’è da spararsi… o andare a Milano o sulla sponda piemontese.
analogico_09 Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 8 minuti fa, Jack ha scritto: mi è capitata una figlia cuoca talentuosa Spero che tu l'abbia assunta e messa in regola con uno stipendio adeguato... è vietato sfruttare anche i figli! 1
ascoltoebasta Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 23 minuti fa, Jack ha scritto: sennò c’è da spararsi… o andare a Milano o sulla sponda piemontese. Condivido per esperienze vissute,ma a maggio di ritorno da Luino,dove abbiamo amici,ci siam fermati all'osteria D'Alberto a Brissago e ne siam rimasti pienamente soddisfatti.Sulle pizze di quelle zone non mi pronuncio non avendone mai provate.
Plot Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 54 minuti fa, Lolparpit ha scritto: personale scostante Un classico dei locali altezzosi. Bisognerebbe mandare un paio di amici in: "questa sofisticata ma ospitale tavola calda" - 1
Lolparpit Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 @Plot Anche questi, che devono essere stati il modello: 1
Messaggi raccomandati