Vai al contenuto
Melius Club

Allerta meteo rossa in ER

UpTo11

Messaggi raccomandati

Inviato
15 minuti fa, leosam ha scritto:

Ma perche' vi lamentate solo del governo italiano e non dei vostri amministratori che non sanno fare altro che andare a la7 a sparare cazzate?

Secondo me stai prendendo un granchio con questo tuo intervento piccato a difesa dell'attuale governo. @Jack con l'Emilia c'entra poco. Calma che la giornata è ancora lunga e gli scioponi di prima mattina sono dannosi per la salute. 

Ops mentre ancora stavo scrivendo è intervenuto a fare chiarezza sulle origini il diretto interessato. 

Inviato

Per dare un'idea dei costi di un "bacino di laminazione" - quello recentemente oggetto di una battaglia di ricorsi da parte del comuni che dovrebbero ospitarlo contro la regione che vorrebbe realizzarlo costa 1,6M di studio preliminare, 2M di progettazione esecutiva e 55M di opere dirette. Rimangono fuori le opere complementari (centri-anziani con annesso bocciodromo e asili-nido per mamme pancine) che saranno richiesti dai comuni per "lubrificare" iter autorizzativi  e varianti locali. 

La capacità dovrebbe essere di 80M Mc, ovvero la metà di quanto raccomandato per uno "sfioro" di 24 ore della massima piena prevista nel bacino di riferimento.

I ricorsi e controricorsi hanno portato via 14 anni, fino al pronunciamento (si spera definitivo) del "Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche"  (sapevate dell'esistenza di questo organismo ?) 

Inviato

@ferrocsm

Ho sbagliato a quotare ma il discorso per gli altri non cambia di una virgola.

In verita' gli scioponi e il fegato grosso lo hanno i sinistrini e gran parte della magistratura da quando la Meloni e' al governo.Il mio discorso non e' affatto piccato,e' solo la constatazione dei fatti,i discorsi veramente piccati e a tratti anche offensivi provengono da un'altra parte in questo forum,e anche questo e' un dato di fatto.

😂😂🤣🤣

• Thanks 1
Inviato

Emblematico in Liguria e soprattutto a Genova,io ho molti amici in quelle zone .Soprattutto i genovesi erano molto contenti di Toti perche'  ogni volta che venivano due gocce era un dramma,la regione diretta da lui ha fatto molti lavori sui letti dei fiumi e gli argini e infatti la situazione e' di molto migliorata.Ora l'unico buono che hanno avuto da tanto tempo e' stato fatto fuori in quella maniera e sappiamo bene come e da chi,sono molto incazzati da quelle parti per chi non lo sa.Vedremo chi sara' il prossimo presidente della Liguria!

Inviato
12 minuti fa, leosam ha scritto:

In verita' gli scioponi e il fegato grosso lo hanno i sinistrini e gran parte della magistratura da quando la Meloni e' al governo.

Perfetto @leosam ottimo e abbondante, direi che possiamo stare ai primi danni e chiuderla qui, non prima di essermi scusato per lo scciupón de fótta mattutino.  

Inviato

@ferrocsm

Scuse accettate figurati,pero' il sarcasmo puoi tenertelo per te,scusami ma sono una persona piuttosto diretta e con te non voglio perder tempo avendo cose piu' importanti da fare!

Senza rancore eh😉😀

Inviato
13 minuti fa, leosam ha scritto:

con te non voglio perder tempo avendo cose piu' importanti da fare!

Ma quando ti scrivo che possiamo chiuderla qui, non è già implicito il messaggio per entrambi di non sprecare altro tempo? Cosa tu abbia da fare di importante poi a me sai quanto me ne frega e presumo pure al resto dei frequentatori del Lounge Bar? Senza rancore eh :classic_wink:

• Haha 1
Inviato

@ferrocsm

Sai per gentilezza ed educazione sono sempre abituato a rispondere alle persone che mi prendono in causa,tutto qui😉😁

Inviato

Campagna elettorale permanente a parte (vedi appena sopra), e astenendomi da giudizi tecnici che non mi competono, è allucinante che con la gente ancora col fango in salotto un ex presidentissimo (colà "issimi" sono) di Regione Sicilia sciacalleggi impavidamente in tema di gestione delle acque. Con che faccia ... :classic_sad:

Inviato

Da perfetto ignorante chiedo: se in due anni un luogo si è allagato tre volte, si è legittimati a pensare che forse in quel luogo non bisognava costruirci case? 

Inviato

@goerzer05 ciao

Bravo!Infatti mi ricordo ancora gli innumerevoli sciacalli banchettare per mesi sulla Lombardia durante  il covid,campagna elettorale a parte,ovvio!

Inviato
1 ora fa, leosam ha scritto:

Ma perche' vi lamentate solo del governo italiano e non dei vostri amministratori che non sanno fare altro che andare a la7 a sparare cazzate? Siete stati sempre amministrati dalla sn. in 100 anni che cavolo avete fatto?Per fortuna non avete le montagne come da noi in Lombardia Aosta Veneto Piemonte e Trentino dove piove il quadruplo che da voi,altrimenti sareste tutti sotto 2 mt. d'acqua perennemente!

Su' dai un po' di autocritica,un po' meno di cooperative e dei vostri alleati verdi e un po' piu' di realismo,suvvia....

Sto pensando se risponderti e farmi cacciare per sempre dal forum o no....

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, senek65 ha scritto:

Sto pensando se risponderti e farmi cacciare per sempre dal forum o no....

Lassa perde... fiato e polpastrelli sprecati.

Inviato

@senek65 Ciao

Fai un po' quello che vuoi,ma vedi io l'autocritica la so' fare,purtroppo ho avuto molto a che fare personalmente con la sanita' e vedo che e' molto peggiorata in questi ultimi anni,soprattutto per quanto riguarda le prenotazioni degli esami e altro,mi aspettavo molto di piu' da questo governo in questo campo.Ci sono ancora tre anni forse,vedremo...

Inviato
26 minuti fa, Melandri ha scritto:

Da perfetto ignorante chiedo: se in due anni un luogo si è allagato tre volte, si è legittimati a pensare che forse in quel luogo non bisognava costruirci case? 

Qui il discorso è diverso rispetto agli abitati costruiti ad esempio alle pendici del Vesuvio: stiamo parlando è vero di territori poco sopra il livello del mare e strappati alle paludi a suon di canali, ma il tutto è funzionato perfettamente finché il clima non ha iniziato a cambiare. È da pochi anni che le opere idriche non bastano più in quanto le aumentate temperature comportano una maggior evaporazione dal mar Adriatico.

Adesso, leosam ha scritto:

ma vedi io l'autocritica la so' fare

Però l'italiano non lo sai scrivere, e questo fa venire più di un dubbio anche sui ragionamenti.

Inviato
3 minuti fa, leosam ha scritto:

ma vedi io l'autocritica la so' fare

Sarà, ma non ti si può leggere però... 

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @