Angelos58 Inviato 21 Settembre 2024 Inviato 21 Settembre 2024 Chi degli amici del forum usa Roon? Mi piacerebbe approfondire alcuni aspetti da chi lo usa con soddisfazione. Ma anche eventuali problemi che sono stati riscontrati. grazie
Gerardo61 Inviato 21 Settembre 2024 Inviato 21 Settembre 2024 22 minuti fa, Angelos58 ha scritto: Chi degli amici del forum usa Roon? Mi piacerebbe approfondire alcuni aspetti da chi lo usa con soddisfazione. Ma anche eventuali problemi che sono stati riscontrati. grazie Ciao Angelo, io non lo uso ma sicuramente qualche forumer di Melius ti risponderà Puoi anche avere delle info qui: https://community.roonlabs.com 1
Angelos58 Inviato 21 Settembre 2024 Autore Inviato 21 Settembre 2024 2 minutes ago, Gerardo61 said: Ciao Angelo, io non lo uso ma sicuramente qualche forumer di Melius ti risponderà Puoi anche avere delle info qui: https://community.roonlabs.com Grazie. Sì conosco il forum di Roon Lab, ma spero ci sia anche qualche utilizzatore su Melius.
Ramsete2 Inviato 21 Settembre 2024 Inviato 21 Settembre 2024 Ho la licenza a vita di ROON da un paio d’anni e non tornerei mai indietro… Aggregatore musicale imbattibile, lo uso al momento con Qobuz e libreria locale su NAS.
paolosmart Inviato 21 Settembre 2024 Inviato 21 Settembre 2024 Favoloso, integrazione ottima tra libreria locale e streaming. Interfaccia molto completa, che aiuta a scoprire nuova musica. Costoso, ma ne vale la pena...
Emmepi57 Inviato 21 Settembre 2024 Inviato 21 Settembre 2024 Dopo anni di prove (fatte anche per mia curiosità personale) con vari "prodotti" tipo Audirvana, Daphile, Moode, Volumio, ecc. ecc. ho dovuto arrendermi all'evidenza che ROON è quello che si adatta meglio alle mie esigenze. E' stato appena detto...costoso, ma ne vale la pena.
Angelos58 Inviato 21 Settembre 2024 Autore Inviato 21 Settembre 2024 Grazie per le risposte. Anche io ho un abbonamento Roon e lo uso su Mac e iPad. Oltre all’interfaccia, che credo al momento non abbia alternative, apprezzo molto l’efficienza. Bastano poche risorse per ottenere il meglio. Mi sta appassionando molto la sezione DSP ora ribattezzata Muse. A questo proposito desidererei ricevere suggerimenti. Ad esempio Speaker Setup è una sezione molto potente. La usate e se sì come? Una seconda curiosità: avete provato ad usare un VST o un AU con Roon? Ufficialmente non è una funzione integrata, ma ho letto che ci sono delle possibilità di aggirare questa limitazione, ammesso che la si possa considerare tale. Non ho però capito come. Infine, al momento, desidererei sapere se avete provato a far passare l’uscita della smart tv, attraverso Roon, in modo da potere usare le stesse impostazioni.
Messaggi raccomandati