Vai al contenuto
Melius Club

DAS Acoustic: esperienza molto negativa

Messaggi raccomandati

Inviato
22 hours ago, BasBass said:

Buongiorno a tutti e un ringraziamento anticipato a chi riuscirà a darmi qualche consiglio per risolvere questa antipatica vicenda che ora vi racconto.

• Ad inizio maggio, dopo aver finalmente completato una lunga revisione di un motore Technics SP-10 MKII, mi decido di fargli realizzare un plinto dignitoso in cui montarlo. Dopo essermi documentato approfonditamente e dopo alcune valutazioni decido di rivolgermi all'ungherese DASacustic di un tale Horvath Imre ( https://www.dasacoustic.com/en/index/ ), costruttore di una certa notorietà nel settore che produce da tempo plinti per vari modelli storici, gode di un'ottima reputazione anche su forum stranieri e vende anche su ebay ( https://www.ebay.com/str/dasacoustic )con il 100% di feedback positivi da lunga data e 770 oggetti venduti.
  • Lo contatto via mail per richiedere informazioni tecniche sui vari modelli e alla fine scelgo una versione a due bracci a triplo layer in multistrato + MDF HQ con finitura matt black piano e palissandro che mi viene proposta al prezzo di 1050€ inclusa la spedizione in Italia con un tempo di fabbricazione di 3/4 settimane. Premetto che il modello di plinto da me scelto non è un modello in vendita su ebay, ma è una versione custom che mi verrebbe realizzata ad hoc su mia richiesta, per cui non posso precedere all'acquisto tramite ebay.
  • Accetto la proposta e chiedo se va bene un pagamento del 50% all'ordine e del 50% a merce pronta per la spedizione, ma mi dice che loro lavorano solo con pagamento anticipato dell'intera somma, e così faccio.
  • Chiedo se posso pagare tramite PayPal, dice che va bene e mi manda la mail di PayPal su cui effettuare il pagamento. Provo a pagare ma non funziona perchè "This transaction cannot be completed. The recipient has exceeded the reception limit and must provide additional data to remove the limit." Al che si scusa, mi dice che stanno cercando di risolvere il problema e mi manda un IBAN austriaco intestato ad una donna a cui fare un bonifico (e io fesso in data 21 maggio gliel'ho fatto...).
  • Ci scambiamo ancora qualche mail per definire qualche dettaglio tecnico nei giorni seguenti e tutto sembra procedere normalmente.
  • In data 23 giugno gli scrivo per sapere a che punto è la lavorazione, mi risponde quasi subito, scusandosi per il lieve ritardo e dicendomi che "se va tutto bene il prossimo weekend finisce il lavoro".
  • Trascorre ancora quasi un mese, non ricevo né pacchi né comunicazioni, al che il 20 luglio gli riscrivo per avere notizie, chiedendogli anche qualche fotografia del plinto per capire a che punto è l'avanzamento lavori (che avrebbe già dovuto essere terminato da un pezzo) e non ricevo alcuna risposta.
  • Il 31 luglio finalmente mi risponde: "Scusa per la mia risposta tardiva. Il nostro server di posta elettronica non ha funzionato per più di due settimane, ecco perché non abbiamo risposto. Tutti i nostri messaggi sono andati persi, l'amministratore ci sta lavorando ed è già riuscito a ripristinare alcuni dei messaggi. Il nostro verniciatore è ancora in ritardo con il nostro lavoro, ha avuto problemi tecnici, sfortunatamente è stato un brutto periodo per noi, ma stiamo lavorando per inviare i plinti ai nostri clienti il prima possibile. Si prega di pazientare ancora per qualche giorno e invieremo il tuo pacco e le foto la prossima settimana. Scusa per tutto."
  • Gli rispondo dicendo che pazienterò ancora qualche giorno (non che potessi fare molto altro...), ma passa ancora più di un mese e non vedo o sento nulla e nessuno.
  • il 3 settembre gli riscrivo con toni un po' meno comprensivi, chiedendo spiegazioni e date precise sulla consegna, ma non ottengo risposte.
  • Ci riprovo il 9 settembre ma ancora nulla.
  • Vedendo che hanno anche una pagina Instagram (che io non utilizzo) provo a fargli scrivere da un'amica, ma anche in questo caso nessuna risposta.
  • Faccio ancora un ulteriore tentativo il 16 settembre scrivendo all'indirizzo mail di PayPal che mi aveva fornito inizialmente, ma ovviamente anche qui nessuna risposta.
  • Giunto a questo punto mi pare evidente che ci sia qualcosa che non va (vorrei anche dargli fiducia e pensare che magari possa essergli successo qualcosa per cui non può rispondere, ma mi sembra strano...), il plinto mi sa che probabilmente non lo vedrò mai, ma vorrei ovviamente recuperare i miei 1050€.
  • Poichè il tizio è titolare di questa piccola azienda/laboratorio con regolare sede e partita IVA ungherese (reperibile su ebay) ho pensato di rivolgermi ad un legale che segua queste piccole pratiche internazionali, ma temo che mi costi più la salsa dell'arrosto, anche perchè quasi sicuramente dovrebbe appoggiarsi ad un collega in Ungheria, con conseguente aggravio dei costi e incertezza nell'esito della questione.

Se qualcuno ha qualche idea o consiglio da darmi gliene sarei infinitamente grato.

Grazie ancora e buona serata a tutti.

Essendo nella EU e la denunce penali gratuite , dovresti far due parole con il comandante dei Cc che e' laureato in legge o con la Polizia postale  , per prassi si manda una diffida  prima di ...
Se truffatore inutile tentare di recuperare i soldi....piuttosto se hai Paypal farei due parole/segnalazione anche a loro ....  

• Melius 1
Inviato
22 ore fa, Tronio ha scritto:

Ma all'account di Paypal non corrisponde un indirizzo e-mail?

Si esattamente, infatti ho scritto anche a questo indirizzo la scorsa settimana, ma non ho ottenuto risposte 

Inviato
19 ore fa, gullaz ha scritto:

Thank you for your interest
Which finish like you, painted or veneer+lacquer

Best
Imre

AZZZZZ….. quindi Imre è vivo e vegeto, altro che ictus….

• Sad 1
Inviato
3 ore fa, Gustavino ha scritto:

Essendo nella EU e la denunce penali gratuite , dovresti far due parole con il comandante dei Cc che e' laureato in legge o con la Polizia postale  , per prassi si manda una diffida  prima di ...
Se truffatore inutile tentare di recuperare i soldi....piuttosto se hai Paypal farei due parole/segnalazione anche a loro ....  

Questa è una strada percorribile senza costi, potrebbe essere una buona idea.

Segnalarlo su PayPal lo vedo poco utile, se tanto non lo utilizza più…

Inviato

Potrebbe darsi che qualcuno gli abbia hackerato l’account eBay e sfruttato la sua reputazione per realizzare delle truffe (furto di identità). Hai segnalato la cosa a eBay?

Inviato
47 minuti fa, alanford69 ha scritto:

Hai segnalato la cosa a eBay?

No, ma io non l’ho contattato tramite ebay, ma dal suo sito. Possono avergli hackerato anche quello?

Inviato
21 ore fa, gullaz ha scritto:

ho provato a chiedere informazioni su un plinto tramite il form del sito. Ricevuta la risposta nel giro di un ora. Temo stia provando a truffare.

Potresti gentilmente simulare un reale interesse verso un suo prodotto con ulteriori domande tecniche e alla fine chiedergli se ti fornisce un contatto diretto whatsapp per comunicazioni veloci? È un’idea balzana?

Inviato
58 minuti fa, fabbe ha scritto:

stampelle modificate...:classic_biggrin:

Come nel celeberrimo romanzo di Forsyth!!

Inviato

.......mi ripeto, anche se pare non fregare a nessuno..... DasAcoustic è da sempre considerato venditore serio ed affidabile...se l'accordo è stato chiuso a fine maggio con pagamento, considerando Agosto mese morto, restano giugno, luglio e settembre non ancora terminato.... io aspetterei ancora un po, secondo me il plinto ti arriverà......

.....se non arrivasse allora sporgi querela.....

cordialmente andrea

Inviato
11 ore fa, BasBass ha scritto:

Su Ryan Air posso imbarcare un canne mozze?

Solo se entra nel bagaglio a mano

• Haha 1
Inviato
2 hours ago, acam75 said:

.......mi ripeto, anche se pare non fregare a nessuno..... DasAcoustic è da sempre considerato venditore serio ed affidabile...se l'accordo è stato chiuso a fine maggio con pagamento, considerando Agosto mese morto, restano giugno, luglio e settembre non ancora terminato.... io aspetterei ancora un po, secondo me il plinto ti arriverà......

.....se non arrivasse allora sporgi querela.....

cordialmente andrea

Son due mesi che non risponde a lui ma subito a nuovi clienti .....
Piu chiaro di cosi , anche quando ti prendi un caffe' e' difatto un contratto ,che devi rispettare altrimenti ne subisci le conseguenze legali del caso
Forse  procede d'ufficio ,chiedo....
Ps anzi hanno aggiunto  online (secondo screen)image.thumb.png.5f1038c4a2d39e303e5e5de7a4aa1ec1.png

Screenshot 2024-09-24 at 09-13-20 REGIO DECRETO 19 ottobre 1930 n. 1398 - Normattiva.png

Inviato

@Gustavino ...figurati, non voglio assolutamente polemizzare....penso che all'opener del 3d farebbe più piacere ricevere ciò per cui ha pagato....all'epoca mi pare a "memoria" di aver atteso anch'io un paio di mesi...se quest'anno DasAcoustic sì è bevuto il "cervello" e  ha deciso di sputt...si per mille euro allora più che solamente una querela provvederei a pubblicizzare su ogni forum hifi europeo e non il suo operato....

Cordialmente Andrea 

Inviato

Mi sembra strano mettere in piedi una truffa su un prodotto di scarsa diffusione come dei plinto personalizzati, ma quanti ne dovrebbe mai piazzare per raggiungere una cifra significativa prima che la voce della condotta truffaldina non inizi a diffondersi nei vari forum di appassionati? Però questo fatto che al nostro forumer non rispondano nemmeno più mentre ai nuovi potenziali clienti arriva subito la mail non gioca a loro favore... anche il fatto che il pagamento venga richiesto verso un soggetto terzo e residente in altra nazione è molto sospetto...

Tra l'altro sul sito non compare nemmeno un indirizzo fisico, sapete in che città si trova la sede? magari mandare una mail alla polizia del luogo descrivendo bene i fatti?

Inviato
17 ore fa, BasBass ha scritto:

Su Ryan Air posso imbarcare un canne mozze?

Su Ryan Air ti tocca mozzarle per forza altrimenti superi le dimensioni ammesse per il  bagaglio a mano... :classic_rolleyes:

Inviato
Il 22/09/2024 at 19:33, BasBass ha scritto:

IBAN austriaco intestato ad una donna a

Il 22/09/2024 at 19:33, BasBass ha scritto:

cui fare un bonifico (e io fesso in data 21 maggio gliel'ho fatto...

Vai   sereno     

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili