appecundria Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 i TV Panasonic fabbricati da VESTEL in Turchia fanno schifo. In negozio ti rubano l'occhio perché la visione è buonissima ma a casa ti rendi conto di cosa hai comprato: software pieno di bug, documentazione inesistente sui vari siti Panasonic, si guastano ogni 5/6 mesi di guasti sempre diversi, ogni paio d'ore si riavviano da soli. Il mio 55" si è appena rotto per la quinta volta in due anni e mezzo (già sostituito perché morto dopo tre giorni dall'acquisto), servizio on line zero, al telefono appena sentono il modello ti riattaccano. Le recensioni negative sul sito Panasonic Italia sono cancellate dopo pochi minuti. Sono cliente full Panasonic (climatizzatore, frigorifero, lavatrice, aspirapolvere, macchina fotografica) sono veramente deluso. Praticamente li prendono al Gran Bazar di Istanbul da venditori di roba falsa e li spediscono ai negozi... povero Matsushita.
spersanti276 Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 Notizia orrenda, mi stavo per orientare sul Pana da 55 oled dopo l'ottima riuscita del plasma Pana 42 (2006)
FedeZappa Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 @spersanti276 non mi risulta che gli oled li faccia la vestel. Vestel ha iniziato a lavorare per Pana circa 5 anni fa se ricordo bene. Prima solo con i led entry level più piccoli, poi con altri led di polliciiaggio e categoria superiore. Ora non so se Vestel copra tutta la produzione dei led Pana, ma mi risulterebbe inedito se producesse gli oled. un amico se non ricordo male ha il led 58gx800, di 4/5 anni fa, ed è un ottima tv di produzione Pana. Qualcuno lamenta lo schermo riflettente ma io non l’ho notato. Ha una gran calibrazione di fabbrica ed è così equilibrata che personalmente tollero anche i “grigi scuri” a fronte dei neri degli oled. 1
PietroPDP Inviato 23 Settembre 2024 Inviato 23 Settembre 2024 Il 22/09/2024 at 23:15, FedeZappa ha scritto: @spersanti276 non mi risulta che gli oled li faccia la vestel. Vestel ha iniziato a lavorare per Pana circa 5 anni fa se ricordo bene. Prima solo con i led entry level più piccoli, poi con altri led di polliciiaggio e categoria superiore. Ora non so se Vestel copra tutta la produzione dei led Pana, ma mi risulterebbe inedito se producesse gli oled. un amico se non ricordo male ha il led 58gx800, di 4/5 anni fa, ed è un ottima tv di produzione Pana. Qualcuno lamenta lo schermo riflettente ma io non l’ho notato. Ha una gran calibrazione di fabbrica ed è così equilibrata che personalmente tollero anche i “grigi scuri” a fronte dei neri degli oled. Ho un 50" in salone e un 40" in cucina di quella serie, effettivamente eccezionali già usciti di fabbrica, ho apportato veramente minime calibrazioni più dipendenti dalla luce delle due stanze che altro. Già quasi perfetti come te li danno. Non mi aspettavo una qualità del genere da un televisore così economico. Premetto che sono poco fissato per il video, ma in quel periodo ho cambiato 4 televisori, me se ne sono rotti 2 a distanza di 2 anni con un intermezzo di un Samsung economico della serie 6 che era scurissimo e ho rivenduto ben presto, avevo esagerato al ribasso, pagato in offerta 499 € per un 49", forse avevo esagerato, troppo economico, ma veramente scarso come prestazioni. Effettivamente venivo da un Samsung serie 7000 da 46" di qualche anno prima, era solo HD ma si vedeva benissimo dopo attente regolazioni, addirittura meglio della serie 8000 che aveva un amico, ma che era curvo, posso affermalo perchè gliel'ho dato a lui che se lo è riparato e il confronto con l'8000 era plateale. Poi ho avuto un Sony serie 80 il mio primo 4K, devo dire a parte la durata, si è rotto dopo 2 anni e qualche mese, anche questo ottima visione, visto che non volevo andare di Oled e spendere cifre enormi ho puntato questa serie Panasonic, presi prima il 40" che dovevo metterlo in cucina (ho un mobile dove un 42" o un 43" non entrava, quindi lo scelsi più per le dimensioni), ma lo provai un po' di tempo in salone visto che il titolare era guasto e in cucina avevo il mio fido Samsung da 32" che non avendo il DVT-B2 avevo deciso di cambiare, mi sono trovato molto bene e ho preso il 50" per il salone, anche qui costi abbastanza abbordabili, con poco più di 1000 € ho 2 buoni TV, non top ci mancherebbe, ma non rimpiango più di tanto i precedenti che sono costati molto di più e questi sono costati solo un centinaio di Euro in più del Samsung economico, ma come qualità di visione il paragone non sussiste.
FedeZappa Inviato 24 Settembre 2024 Inviato 24 Settembre 2024 7 ore fa, PietroPDP ha scritto: Già quasi perfetti come te li danno. Infatti nel rapporto q/p andrebbe valutato anche il risparmio in virtù di un tv già tarato, evitando lo sbattimento di una calibrazione casalinga o i costi di una professionale. In sostanza, per riallacciarsi al 3d, prima di comprare un led Pana è bene informarsi sulla fabbrica di provenienza. 1
jackreacher Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 Il 22/09/2024 at 23:15, FedeZappa ha scritto: non mi risulta che gli oled li faccia la vestel Ciao, se non sbaglio la gamma entry level oled Panasonic è Vestel. Fascia media ed alta no.
jackreacher Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 Se non si vuole spendere una cifra troppo alta per un buon/ottimo oled, prendete un Lg serie c3 o g3 e siete a posto.
floyder Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 Il 22/09/2024 at 20:38, spersanti276 ha scritto: dopo l'ottima riuscita del plasma Pana 42 (2006) E chi lo cambia … va ancora alla grande, mai avuto un problema in quasi vent’anni, con quest’andazzo il prossimo sarà il più economico possibile, al primo problema in discarica, non abbiamo scelta.
Ifer2 Inviato 27 Settembre 2024 Inviato 27 Settembre 2024 @appecundria un modello uscito male di fabbrica puo' accadere anche per il miglior produttore di TV. Di Pana ho avuto plasma, led (ora in camera da letto) e da qualche tempo Oled. Indistruttibili e bellissimi da guardare.
78 giri Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 In camera ho un Samsung serie 5 che funziona ininterrottamente dal 2009, mai una noia e si vede molto bene
KIKO Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 Credo che una taratura perfetta dalla fabbrica sia impossibile o quasi e, se riuscita, è un colpo di fortuna. L'ambiente e luminosità ambientale è una componente, la visione è soggettiva con le varie possibilità, fredda, calda, cinema ecc. e molto personale. Su quelli che ho comprato fino ad ora ho sempre dedicato un paio d'ore per la taratura personale.
LUIGI64 Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 Sarebbe interessante sapere, quanto è stato pagato il Pana/Vestel 55"...
criMan Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 Il 22/9/2024 at 20:35, appecundria ha scritto: Il mio 55" si è appena rotto per la quinta volta in due anni e mezzo (già sostituito perché morto dopo tre giorni dall'acquisto), servizio on line zero mi spiace per la tua disavventura. Una curiosita' : e' un Oled? e' stato comprato con una di quelle offerte fuori tutto e roba del genere? comprato on line? Quando comprai io a fine 2021 un Panasonic oled 65 pollici serie JZ il venditore della catena , un amico, mi disse di girare alla larga dai siti on line che vendevano a prezzi aggressivi e fuori tutto nei centri commerciali. In entrambi i casi capitava che venivano venduti i resi dei resi...
appecundria Inviato 6 Ottobre 2024 Autore Inviato 6 Ottobre 2024 @criMan LED preso in negozio Euronics, era in volantino ma da ordinare. Comunque l'ho portato in assistenza perché comunque la visione è ottima e non mi va di fare immondizia evitabile. Solita sostituzione scheda madre, euro 120 all inclusive, pochi minuti. 1
Lumina Inviato 12 Ottobre 2024 Inviato 12 Ottobre 2024 Un paio di anni fa ho preso un Oled 77 Sony perché in quel momento Panasonic si fermava ai 65, sempre stato un fan dei tv del marchio, ogni tanto riaccendo un vecchio Plasma… @appecundria mi addolora leggere un post come il tuo, sul serio.
Revenant Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 Certo che da una fabbrica turca........dai su. Solo se mi servisse un cammello potrei anche pensare ad un turco.
Lumina Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 @appecundria ma come si riconoscono, i Panasonic turchi? Hanno sigle particolari? Non sempre è possibile visionare il retro del televisore
Progressive Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 Parlando con uno che aggiusta TV, elettronica hi-fi ecc... Mi ha detto che i prodotti Panasonic hanno solo il nome anche quelli di fascia alta, gli ho portato un vecchio TV Sony per problemi di retroilluminazione e si parlava in generale di TV. Mah.. i TV OLED Panasonic di fascia alta a me sembrano ottimi, sapevo di alcuni modelli prodotti dalla westel in Turchia ma sugli OLED di fascia alta non mi pare, tocca approfondire. 🤔
Messaggi raccomandati