Vai al contenuto
Melius Club

TV Panasonic fabbricati da VESTEL in Turchia ***OCCHIO***

Messaggi raccomandati

Inviato

In cucina ho un 32" Panasonic by Vestel ,da 4 anni e va bene,nessun problema.

Inviato

in camera ho un panasonic 32 fhd da 11 anni e va bene, audio tipo radiolina, in cucina avevo comprato un panasonic 24 audio ok, ma appena lo guardavi di lato 20° si vedeva sbiadito reso subito e comprato un lg 27 fhd ips perfetto anche come audio. il 24 era made in turchia. in sala ho il 43mx600e da cinque mesi per il momento va bene ma un giorno ho letto vestel sullo schermo, l' audio e' veramente scarso per un tv di 43 ". in casa ho tutto panasonic, ma per i prossimi tv scegliero' lg o sony. tcl e hisense sono buoni?

Inviato

ho verificato il 43" mx600E e' assemblato in turchia, vuol dire che arrivano le schede dall' estero e loro le assemblano? ma la cosa fondamentele da sapere e' se i componenti sono vestel o panasonic?

Inviato

Qui fa vedere un Sony A9 smontato, la qualità dell'elettronica c'è tutta, sarei curioso di vedere un Panasonic.

Inviato
5 ore fa, vic_20 ha scritto:

componenti sono vestel o panasonic?

Assolutamente Vestel. Questo vale anche per gli altri marchi affiliati (sharp e toshiba, ad esempio, se non ricordo male). 
In pratica sono tv Vestel rimarchiate.

Inviato
8 ore fa, FedeZappa ha scritto:

Assolutamente Vestel. 
In pratica sono tv Vestel rimarchiate.

Confermato da chi mi ha riparato il TV.

Inviato

il mio panasonic 43" si vede bene, ma e' l'ultimo panasonic che compro non mi va l' idea che siano Vestel. ho fatto bene a rendere subito il 24" panasonic vestel. grazie

Inviato

Secondo me Sony da tre giri di pista alla Panasonic, le TV sono sicuramente superiori, specialmente quelle top di gamma, le macchine fotografiche non ne parliamo proprio, anni luce.

Inviato

Toshiba, Sharp, Ivc, Panasonic, Hitachi, Telefunken, Lowe; Luxor, Vestfrost e Cabot in Gran Bretagna. 

Inviato
Il 18/10/2024 at 15:50, Roberto M ha scritto:

Secondo me Sony da tre giri di pista alla Panasonic, le TV sono sicuramente superiori,

Anche secondo me, ho avuto per diversi anni una della serie KDL da 50" presa in offerta a fine serie e sinceramente è stata la tv migliore che ho avuto. Andammo via qualche giorno con la famiglia e mi dimenticai di staccare la presa di alimentazione e l'antenna dal muro,una sera purtroppo venne un forte temporale e danneggiò alimentazione e pannello,fine della storia.

Inviato

pensare che bastava mettere una ciabatta antifulmine sul 220 vac

Inviato
16 minuti fa, vic_20 ha scritto:

pensare che bastava mettere una ciabatta antifulmine sul 220 vac

Ottima idea, hai qualcosa di economico da indicare?

Inviato

dimenticavo, lasciala sempre in on anche quando non usi il tv cosi' ti protegge tutta la casa.

Inviato
Il 18/10/2024 at 15:50, Roberto M ha scritto:

Secondo me Sony da tre giri di pista alla Panasonic, le TV sono sicuramente superiori, specialmente quelle top di gamma, le macchine fotografiche non ne parliamo proprio, anni luce.

Io sono un po' di parte sui TV Sony, mi piace la resa cromatica che offrono, colori naturali, se non si va sulla fascia alta degli OLED i Sony sono una spanna sopra agli altri ma sono anche i più cari.

Sulla parte smart non siamo ai livelli di Samsung che ritengo ben fatti ma come qualità delle immagini a me i Sony sono sempre piaciuti.

L'ultimo Sony Bravia 9 sembra fantastico, ancora non l'ho visto in negozio, sono molto curioso di vederlo.

.

Comunque ritornando a Panasonic anche la serie 700 e 800 sono Westel.

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 20/10/2024 at 23:41, Progressive ha scritto:

L'ultimo Sony Bravia 9 sembra fantastico, ancora non l'ho visto in negozio, sono molto curioso di vederlo.

Sono vicino ad ordinarlo anch'io. Il 75'' perché il più grande non mi ci sta sulla parete. 

Inviato
42 minuti fa, naim ha scritto:

Sono vicino ad ordinarlo anch'io. Il 75'' perché il più grande non mi ci sta sulla parete. 

Ma l'hai potuto vedere in negozio?

Inviato
3 ore fa, Progressive ha scritto:

Ma l'hai potuto vedere in negozio?

No, sarebbe un acquisto in fiducia delle cose lette e viste in rete. Resta il fatto che mal che vada è in ogni caso uno dei 2/3 migliori tv acquistabili attualmente, e pur essendo costoso in assoluto, costa sempre meno di quanto pagai nel 2007 (mi pare fosse) il mio Kuro KRP 500 da 50''.

Inoltre mi sento più tranquillo a mettermi in casa un mini led rispetto ad un oled, e anche per questo motivo il Bravia 9 mi sembra la scelta per me più indicata. 

In ogni caso, una volta montato, non avrò modo di fare confronti, quindi non potrò esserne deluso più di tanto. :classic_smile: