Vai al contenuto
Melius Club

Sabbia per diffusore

Messaggi raccomandati

Inviato

La sabbia che si usa per smorzare i diffusori, che sabbia e’  e dove si recupera?

Inviato

Forse intendi riempire di sabbia gli stand metallici che sostengono i diffusori. Mi auguro che tu non intenda farlo con i diffusori stessi! Io ho preso la sabbia di fiume (non di mare) per l'edilizia in un cementificio con annessa rivendita.

Inviato

@bambulotto io non lo ho mai fatto ma ho letto di alcuni che effettivamente riempiono  con sabbia ( di fiume o al quarzo il diffusore  a seconda del modello  e in quantità variabile per ciò che vogliono ottenere 

Inviato

@bambulotto la sabbia per smorzare i diffusori si usa dalla notte dei tempi ,e' un'ottima pratica ,si trovano anche dei pratici fogli in plastica adesiva a scachetti di sabbia per le pareti verticali , sicuramente piu green del bitume

Inviato

Se hai un Leroy Merlin vicino, sono disponibili sacchi da 20kg, in diverse granulometrie, a 2/3€ il sacco

Inviato
14 ore fa, bambulotto ha scritto:

…Mi auguro che tu non intenda farlo con i diffusori stessi!…

guarda che ci sono marche e modelli di diffusori per i quali viene proprio previsto il riempimento con sabbia o altro per “accordare” la risonanza…

es: Totem

Inviato

Anch'io l'avevo comprata ( semplice sabbia fine ) al Leroy Merlin e riempiti gli stand .

Inviato
Il 25/09/2024 at 08:43, ernesto.62 ha scritto:

ma ho letto di alcuni che effettivamente riempiono  con sabbia ( di fiume o al quarzo

Corretto 

Si trova in negozi di acquari 

Sabbia di quarzo 

• 3 settimane dopo...