McRyan Inviato 24 Settembre 2024 Inviato 24 Settembre 2024 La sabbia che si usa per smorzare i diffusori, che sabbia e’ e dove si recupera?
bambulotto Inviato 24 Settembre 2024 Inviato 24 Settembre 2024 Forse intendi riempire di sabbia gli stand metallici che sostengono i diffusori. Mi auguro che tu non intenda farlo con i diffusori stessi! Io ho preso la sabbia di fiume (non di mare) per l'edilizia in un cementificio con annessa rivendita.
ernesto62 Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 @bambulotto io non lo ho mai fatto ma ho letto di alcuni che effettivamente riempiono con sabbia ( di fiume o al quarzo il diffusore a seconda del modello e in quantità variabile per ciò che vogliono ottenere
Gustavino Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 @bambulotto la sabbia per smorzare i diffusori si usa dalla notte dei tempi ,e' un'ottima pratica ,si trovano anche dei pratici fogli in plastica adesiva a scachetti di sabbia per le pareti verticali , sicuramente piu green del bitume
Panofsky Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 Se hai un Leroy Merlin vicino, sono disponibili sacchi da 20kg, in diverse granulometrie, a 2/3€ il sacco
Ornito_1 Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 14 ore fa, bambulotto ha scritto: …Mi auguro che tu non intenda farlo con i diffusori stessi!… guarda che ci sono marche e modelli di diffusori per i quali viene proprio previsto il riempimento con sabbia o altro per “accordare” la risonanza… es: Totem
bungalow bill Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 Anch'io l'avevo comprata ( semplice sabbia fine ) al Leroy Merlin e riempiti gli stand .
Mighty Quinn Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 Il 25/09/2024 at 08:43, ernesto.62 ha scritto: ma ho letto di alcuni che effettivamente riempiono con sabbia ( di fiume o al quarzo Corretto Si trova in negozi di acquari Sabbia di quarzo
giocec Inviato 12 Ottobre 2024 Inviato 12 Ottobre 2024 @Ornito_1 Anche le mie Monitor Audio Studio 20 se. 1
Messaggi raccomandati