extermination Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 9 minuti fa, damiano ha scritto: ma se alla fine del giro delle infinite cessioni il debito con il credito d’imposta diventato una sorta di moneta parallela. La moneta fiscale!! PS) qualcuno (poi) ci vuole parlare dell'aumento sproporzionato dei prezzi nel settore edile?!
djansia Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 2 ore fa, Velvet ha scritto: questa è criptica, lo ammetto Affatto Ogni tanto capita.
Jack Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 30 minuti fa, Martin ha scritto: Facevano prima a buttare contanti con l'elicottero, magari qualcuno sarebbe andato pure a chi ne aveva davvero bisogno. questo è verissimo. Bisogna averli però per caricare l’elicottero e farlo alzare in volo. Gli Stati uniti che hanno possibilità economiche infinite e sovranità monetaria rispetto all’Italia hanno fatto proprio così. Assegni diretti ai cittadini recapitati direttamente. —— (una domanda: operai ed artigiani che han lavorato nei cantieri, quelli che han lavorato a spostare materiali dai rivenditori, a produrre cementi e materiali isolanti negli stabilimenti, etc etc… sono, erano, gente che aveva bisogno secondo te? la domanda è chiusa: o sì o no. Tu cosa rispondi?)
damiano Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 12 minuti fa, audio2 ha scritto: si giusto in teoria, ma adesso stavamo ancora li ad aspettare i progetti, come per le I progetti si fanno fare a quelli che poi, impegnandosi al massimo, vinceranno le gare conseguenti Ciao D.
djansia Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 30 minuti fa, aleippo ha scritto: Bene. Taci. Com'ero povero e come sono ricco adesso Che noia...
Berico Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 35 minuti fa, Jack ha scritto: Li scontava… che scontava? ma te hai idea di come funzionava? io ne ho fatti tre e col senno di poi ti dico che tornando indietro li avrei lasciati in borsa che la penosità marginale della fatica del SB è stata insopportabile. Mi spiace per tutta quella pletora di muratori, elettricisti, idraulici, architetti, rivenditori di materiali che sarebbero rimasti senza nulla da fare e molti anche senza stipendio. È l’unica ragione che mi fa sentire contento perché son figlio di muratore e so cosa vuol dire stare a casa perché c’è la crisi e nessuno ti vuole… non mi fate parlare vah Li scontava si... ho corretto dopo un minuto. Saluti.
Berico Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 17 minuti fa, audio2 ha scritto: si giusto in teoria, ma adesso stavamo ancora li ad aspettare i progetti, come per le casse di espansione. perchè questa sarebbe stata la realtà E sarebbe stato corretto, un piano almeno quinquennale per l'adeguamento energetico, con soldi sicuri i lavori partono.
audio2 Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 e io vi do sempre ragione, ma sempre in teoria, perchè non potete non vedere come funziona qua. a proposito di case popolari, dalle nostre parti volevano vendere un' intera via a privati se almeno metà di quelli già in affitto però senza più problemi acclarati avessero acquistato. come credi che sia finita. la via è ancora li da vendere da sistemare da affittare da fare di tutto ma non si fa niente.
Jack Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 17 minuti fa, damiano ha scritto: @Jack si ma se alla fine del giro delle infinite cessioni il debito è dello stato.... D. ma il concetto di infinito ancora è da approfondire? non credo no? Se puoi cedere senza limiti il tuo credito al tuo fornitore scontando un tre, quattro percento, ma anche 10, lo dai allo stato che te li restituisce in quattro, cinque o dieci anni? e solo se hai capienza anche. Chi lo avrebbe richiesto allo stato? nessuno. Soprattutto finché i tassi erano infimi per cui costava pochissimo scontarlo. Tutto si è inceppato ed incasinato quando Draghi bloccò a tre le cessioni. Poi portate a quattro ma non cambiava nulla: la moneta fiscale veniva tramutata in debito da quel momento perché diventava conveniente farlo. Comunque, visto che pare dimenticato, lo stato ancora non ha restituito nemmeno un terzo del credito fiscale… ci vorranno anni ed anni… ma l’iva e le imposte generate dai lavori li ha giacimenti presi quasi tutti… solo che Giorgetti mo ve lo dice cosa incassa, solo quanto DOVRÀ pagare man mano 😉
Martin Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 11 minuti fa, Jack ha scritto: la domanda è chiusa: o sì o no. Tu cosa rispondi? Trucchetto retorico, quello della "domanda chiusa", da corso per venditori di aspirapolveri anni '70 La risposta è che tutti quei soggetti avrebbero lavorato ugualmente e probabilmente di più e meglio con una politica di incentivazione più intelligente, meglio mirata, e comprensiva del controllo dei risultati ottenuti.
extermination Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 Suvvia 110 che vuol dire, tra le altre, distribuire denaro "graduidamente"!!
Jack Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 @Martin ah certo… che si potesse fare non una ma dieci volte meglio sono io il primo a dirlo, visto che se tornassi indietro non lo rifarei manco sotto tortura. Ma ammettere che il grosso del malloppo sia andato a lavoratori - TASSE riprese dallo stato escluse 😉 - , anche, dovrebbe essere facile ed ovvio… ma vedo che non passa questo messaggio
mozarteum Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 24 minuti fa, djansia ha scritto: Com'ero povero e come sono ricco adesso Non fate testo non diventerete mai benestanti con quella testolina paramarxista. E’ un vizio genetico come le recchie a sventola. 1 1
Jack Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 57 minuti fa, aleippo ha scritto: Bene. Taci. Jawhol Herr Oberfürher!! Es tut mir leid, entschuldigen Sie
Roberto M Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 24 minuti fa, Jack ha scritto: Tutto si è inceppato ed incasinato quando Draghi bloccò a tre le cessioni. Poi portate a quattro ma non cambiava nulla: la moneta fiscale veniva tramutata in debito da quel momento perché diventava conveniente farlo Con tutto il rispetto mi fido più di Draghi che di questa tua versione pentastellata. Torna tra noi !
Jack Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 @Roberto M questa è la versione di Draghi. Sennò mica comprava debito pubblico con la moneta fiscale per toglierla di mezzo. Però non è difficile afferrare, mi stupisce che la tua notevolissima intelligenza (sono serio, sei davvero molto intelligente, basta leggerti) non riesca a farsi capace di una cosa così semplice. Banale anche. Il concetto di creazione di moneta cosiddetta fiscale è patrimonio dell’economia da tempo immemore. 😁
Questo è un messaggio popolare. djansia Inviato 25 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Settembre 2024 @mozarteum Però mettersi sul forum, come il nonno con i nipotini seduti sulle gambe, a raccontare che nel Klondike... 3
Messaggi raccomandati