Jack Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 13 minuti fa, mozarteum ha scritto: Se riuscisse in cio’ per l’Arabia Saudita sarebbe il nuovo petrolio. Immaginiamo di stoccare l’energia solare immagazzinata da milioni di kmq di pannelli nel deserto infatti lo stanno già facendo. E ci sono molto modi per farlo. Devo però dire che non è tutto utile coprire deserti interi di pannelli. Ma è molto OT … mi fermo
Jack Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 20 minuti fa, peng ha scritto: di che stiamo parlando? che devi cambiare calcolatrice o rivedere che numeri gli hai dato in pasto… Ti do un indizio … un mq di pannelli oggi hanno una potenza di 0,25 kW… Ogni kW laggiù produce almeno 1500kWh in un anno… adesso vai di moltiplicazioni ed equivalenze 😉 1
Panurge Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 15 minuti fa, peng ha scritto: solo l'Italia consuma 9000 TWh/anno Mi sembra tanto, ho letto che i consumi elettrici mondiali sono circa 30.000 tw/h, l'Italia non può essere un terzo, infatti si parla di circa 300.000 gigawatt.
Jack Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 6 minuti fa, peng ha scritto: @Jack @Panurge ho fatto a mente e sbagliai meno male che non sono soldi che dovevi prendere 😂 È spaventosa la quantità di energia di 2 mio di Km2 di pannelli sotto il sole 365 giorni anno Tanto che non si può fare in maniera così estesa per un bel po’ di ragioni sopratutto ecologiche. In Itali per produrre tutta l’energia elettrica che serve - ammesso e non concesso che poi si possa usarla per tutto - basta il 2.5% del territorio e non c’è nessuna necessità di coprire le terre coltivabili come tanti maniscalchi paventano.
carmus Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 il punto è che Musk sta portando avanti il mondo mentre la Meloni sta portando indietro l'Italia. Che ci fanno assieme?
iBan69 Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 Adesso, peng ha scritto: stiamo facendo la storia De noi artri … 23 minuti fa, carmus ha scritto: il punto è che Musk sta portando avanti il mondo Non direi, sta portando avanti i suoi interessi, come Trump.
mozarteum Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 Gli interessi dei visionari tornano a vantaggio delle plebi. Apple docet
Panurge Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 3 minuti fa, mozarteum ha scritto: Apple docet Non so quanto le comode rate con cui si comprano un a loro inutile iphone siano un gran vantaggio per ste plebi, per i conti della società di sicuro 2
aleippo Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 17 ore fa, Jack ha scritto: Jawhol Herr Oberfürher!! Es tut mir leid, entschuldigen Sie Scusi signor maestro, ma non conosco il tedesco, e qui in Siria non trovo il vocabolario...
Questo è un messaggio popolare. carmus Inviato 26 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Settembre 2024 @iBan69 infatti non capisco come nello stesso tempo si possa elogiare musk e poi infatuarsi della Meloni. È un po’ come quando si lamentano del pd per ogni cosa, quando l’unico grande errore del partito è non aver fatto cose di sinistra; detto da destra stride un po’. 1 2
audio2 Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 è che dovete riuscire ad astrarvi maggiormente per poi volare alti sopra le nubi.
Messaggi raccomandati