Vai al contenuto
Melius Club

E se Meloni fosse semplicemente una sprovveduta?

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, andpi65 ha scritto:

di cosa si parlava?

Cosa hai cenato stasera? Io vegetariano 🤕

Inviato

L'effetto "regime forfettario" è molto forte, aprono molte ditte "One man band", l'attrattiva del 5% di sostitutiva è potente, i poveretti dimenticano il 26-27 % di Inps che busserà alla porta, salvo iscritti agli albi professionali.

• Thanks 1
Inviato

All'indagine Unioncamere credo sfuggano tutti quelli che prendono una p.iva come consulenti, senza iscrizione in camera di commercio.

• Thanks 2
Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

sfuggano tutti quelli che prendono una p.iva

Eh, è un fatto che si sa, per questo dicevo di chiarirsi sulla definizione di "impresa" ma @andpi65 non ha pazienza. 

Inviato
6 ore fa, Panurge ha scritto:

quelli che prendono una p.iva come consulenti

Piccolo OT.

Dal tuo punto di osservazione privilegiato, quanti di questi con p.iva come consulenti ritieni siano  in realtà  dipendenti "costretti" a prenderla?  ( sottolineo   senza polemica, solo per curiosità )

Inviato

@andpi65 in questo momento non ho posizioni di quel tipo ma nel corso degli anni ne ho viste diverse, collaboratori di studio, nelle assicurazioni e settore edilizia più che altro, si chiudono per raggiungimento pensione o agognato posto fisso.

• Thanks 1
Inviato

Tante. Anche nel pubblico, aka shtatale, si assume a tempo determinato con richiesta di p.iva.

Inviato
1 ora fa, UpTo11 ha scritto:

Tante. Anche nel pubblico, aka shtatale, si assume a tempo determinato con richiesta di p.iva.

Qundi è corretto dire che si parla di dipendenti "mascherati" e non di imprese ,intendo riguardo ai dati di Unioncamere (che Panu diceva non contemplano quella fattispecie ,  perchè non obbligatoria per loro l'iscrizione al registro delle imprese)?

Inviato
2 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Qundi è corretto dire che si parla di dipendenti "mascherati" e non di imprese , con riguardo ai dati di Unioncamere (che Panu diceva non contemplano  perchè non obbligatoria per loro l'iscrizione al registro delle imprese)?

Non saprei, non è il mio campo. Ho riportato un esempio, relativo alla sanità, di cui sono a conoscenza.

Inviato

10 ore fa, extermination ha scritto:

Analisi delle chiusure e delle nuove aperture aziendali in Italia nel periodo tra il 2021 e i primi mesi del 2023, con focus sui vari settori. Leggi di più.

Scusami, a parte che si parlava dei dati del 2023  ( presi ad inizio 2024) ,  che ci sarebbe di diverso rispetto all'articolo del sole 24 che ho postato sopra che dovrei leggere?

https://www.infodata.ilsole24ore.com/2024/02/11/nel-2023-sono-nate-piu-di-312-mila-270-mila-quello-che-hanno-chiuso-ecco-i-numeri/

P.S: se mi chiami in causa citami, sarebbe la netiquette in un forum.

extermination
Inviato
13 minuti fa, andpi65 ha scritto:

se mi chiami in causa citami, sarebbe la netiquette in un forum.

Non avevo chiamato in causa nessuno.  Semplicemente mi pareva un articolo ben fatto da una società con ottima reputazione da poter condividere. Null'altro. 

Inviato
4 ore fa, extermination ha scritto:

Non avevo chiamato in causa nessuno. 

Ah ok! Quindi :" Leggi di più"in chiusa era una licenza poetica?.😀😉

Inviato

Nel frattempo… 

Il Senato apre le porte a cani e gatti. La Russa: “È il momento di acconsentire alla richiesta”. 

Hanno aggiunto i gatti? 
Perché a me risultava che a cani e porci era già consentito l’accesso.  😄

Inviato

Sembrano chat da curve ultras. Solo un pelo più sgrammaticate.

Inviato

Siamo al Minculpop di cartapesta:

«Signori, giovedi mattina ci sarà il presidente Meloni a Caivano per il grave accaduto-si leggeva-  L’appuntamento è per le 10 al Parco Verde presso la chiesa di S. Paolo Apostolo di Don Patriciello. Dobbiamo mobilitarci per portare persone, ma non con simboli di partito. Le persone devono sembrare persone qualunque che accolgano Giorgia festanti anche per bilanciare eventuali contestatori (lì sarà pieno di redditi di cittadinanza). Diamo queste indicazioni e non pensiamo di fare il codazzo dei politici e i selfie per noi»

Grande livello ragazzi, grande livello. 

Inviato
12 minuti fa, Velvet ha scritto:

devono sembrare persone qualunque

Beh c'è da dire che con questo requirement sfondano una porta aperta, dalla base ai vertici non avranno molto da cercare.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @