magicaroma Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 Buonasera, dopo qualche tempo ho sistemato il soggiorno e vorrei rimettere in uso i cavi in oggetto; non ricordo dove vanno posizionati gli "scatolotti" se vicino al finale o ai diffusori. In rete non ho trovato niente, qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie e ancora buona serata
magicaroma Inviato 25 Settembre 2024 Autore Inviato 25 Settembre 2024 Grazie. Altra domanda; mi sono imbattuto in una recensione di Lucio Cadeddu del Super di segnale dove dice che se usato fra pre e finale i "network" vanno posizionati vicino a quest' ultimo. Io ricordavo il contrario, sto forse sbagliando da anni?
PietroPDP Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 4 ore fa, magicaroma ha scritto: Grazie. Altra domanda; mi sono imbattuto in una recensione di Lucio Cadeddu del Super di segnale dove dice che se usato fra pre e finale i "network" vanno posizionati vicino a quest' ultimo. Io ricordavo il contrario, sto forse sbagliando da anni? Se non erro dovrebbe essere tutto indicato, ma al limite se lo hai sempre ascoltato così, prova a metterlo nell'altro verso, se senti meglio lo lasci nell'altro verso, se senti peggio lo rimetti come ha sempre suonato, se non senti differenze te ne freghi e li metti come capita. Hai 2 sole variabili, non ci perdi neanche le giornate. 1
prometheus Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 I miei super di potenza hanno l’indicazione del verso… che normalmente coincide con la direzione delle scritte 1
antonio 64 Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 @magicaroma ciao, io avevo i mit, per quelli diffusori gli “scatolotti” vicino ai diffusori, per quelli di segnale lato ingresso, es. cd a pre, vanno lato pre, per i trasparent cable li vedevo collegati come ho descritto per i mit. Antonio 1
magicaroma Inviato 26 Settembre 2024 Autore Inviato 26 Settembre 2024 @prometheus ho quelli con i "drive" ellittici, non mi sembra ci siano indicazioni. Guardo meglio, grazie ancora
prometheus Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 3 ore fa, magicaroma ha scritto: @prometheus ho quelli con i "drive" ellittici, non mi sembra ci siano indicazioni. Guardo meglio, grazie ancora Io ho i musicwave gen5, ma vale per tutti: guarda la targhetta del seriale sul network, c’è la freccia
Maurjmusic Inviato 27 Settembre 2024 Inviato 27 Settembre 2024 Per Transparent ed i MIT normalmente il box (chiamato anche familiarmente "scatolotto" ) va posizionato a cascata: a) dalle sorgenti al pre ... più vicino al pre come ha giustamente segnalato @magicaroma b) da pre a finale di potenza ... piu' vicino al finale di potenza. c) da finale di potenza ai diffusori ... piu' vicino ai diffusori. Normalmente, se non sono sbiadite o scollate, i terminali dei cavi hanno delle frecce indicative che indicano ... la retta via. 1
Gustavino Inviato 27 Settembre 2024 Inviato 27 Settembre 2024 5 hours ago, Maurjmusic said: Per Transparent ed i MIT normalmente il box (chiamato anche familiarmente "scatolotto" ) va posizionato a cascata: a) dalle sorgenti al pre ... più vicino al pre come ha giustamente segnalato @magicaroma b) da pre a finale di potenza ... piu' vicino al finale di potenza. c) da finale di potenza ai diffusori ... piu' vicino ai diffusori. Normalmente, se non sono sbiadite o scollate, i terminali dei cavi hanno delle frecce indicative che indicano ... la retta via. Esatto sono semplici terminazioni di linea a trasmissione per evitare che il segnali rimbalzi e torni indietro, resistenza e condensatore e mini avvolgimento(induttanza ) quindi vicino alla destinazione , se ne hanno due sicuramente e' indicato il verso
antonio_caponetto Inviato 27 Settembre 2024 Inviato 27 Settembre 2024 Tutti i Transparent che ho mai visto hanno tutti l’indicazione del verso. Guarda bene @magicaroma di solito è proprio una freccia sullo scatoletta. Oppure sulla guaina di gomma dello spinotto. In ogni caso gli scatolotti non sono mai a metà: il lato più corto è quello che va collegato al livello successivo della catena, diffusori se cavi di potenza, finale, tra pre e finale, pre tra sorgente e pre.
magicaroma Inviato 30 Settembre 2024 Autore Inviato 30 Settembre 2024 Regà, io seguo i vostri consigli e vi ringrazio, ma qui frecce non ce ne sono
antonio_caponetto Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 Strano, sai? Da quanto ce li hai? Dove li hai comprati? Puoi fare altre foto?
magicaroma Inviato 30 Settembre 2024 Autore Inviato 30 Settembre 2024 Ho trovato questa fattura, i cavi sono i phono e potenza, comunque gli altri li avrò presi qualche giorno prima o dopo, non ricordo @antonio_caponetto
magicaroma Inviato 30 Settembre 2024 Autore Inviato 30 Settembre 2024 54 minuti fa, antonio_caponetto ha scritto: Puoi fare altre foto? Già li ho messi su, "fascettati" e rimesso a posto il mobile, troppa fatica. Questi comunque sono i connettori del phono, identici agli altri
prometheus Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 @magicaroma ora che ci penso anche i miei plus serie MM non avevano la freccina sul seriale… comunque il verso è quello della scritta. Sui successivi gen.5 invece c’è: 1
antonio_caponetto Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Comunque lo “scatolotto” deve essere più vicino alla elettronica che riceve il segnale, quindi il tratto più corto deve essere connesso a quest’ultima 2
PietroPDP Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Il 30/09/2024 at 15:24, magicaroma ha scritto: Regà, io seguo i vostri consigli e vi ringrazio, ma qui frecce non ce ne sono Essendoci una scritta, segui quello come verso. 1
Messaggi raccomandati