Vai al contenuto
Melius Club

Hifiman HE1000 unveiled

Messaggi raccomandati

Inviato

Hifiman ha presentato la versione "unveiled" della HE1000 che segue la nuova Susvara.

L'attendevate?

20240925032949_56354.thumb.jpg.b7b2da3064ff3aa381b6646a1dff531d.jpg

Specifications:

Frequency Response: 8Hz-65kHz
Impedance: 95Ω
Sensitivity: 28dB
Weight: 450g (excluding Magnetic Veils and headphone cable)

20240925032949_56354.thumb.jpg.0daeb55c704d1fb39924aa4079bd4642.jpg

• Moderatori
Inviato

Hifiman e’ oramai una garanzia per quanto riguarda le nuove uscite . 
Sta all’appassionato capire se vale la pena o meno investire in prodotti che si svalutano alla velocità della luce . 

Inviato

Esteticamente bellissima...aspetto con ansia qualche bella recensione

widemediaphotography
Inviato
Il 28/09/2024 at 13:33, ildoria76 ha scritto:

Esteticamente bellissima...aspetto con ansia qualche bella recensione

Recensione che andrebbe fatta da chi conosce bene gli altri prodotti Hifiman...

Inviato
3 ore fa, widemediaphotography ha scritto:

Recensione che andrebbe fatta da chi conosce bene gli altri prodotti Hifiman...

Si, ma anche magari da chi non li conosce...io ho un'Audio Technica che ritengo ottima come tipologia di suono ed in rapporto al prezzo, mai avuto una cuffia Hifiman ma vorrei prenderne una.

Ho cmq un EF400, che mi pare un buon prodotto

widemediaphotography
Inviato
Adesso, ildoria76 ha scritto:

Si, ma anche magari da chi non li conosce...io ho un'Audio Technica che ritengo ottima come tipologia di suono ed in rapporto al prezzo, mai avuto una cuffia Hifiman ma vorrei prenderne una.

Ho cmq un EF400, che mi pare un buon prodotto

Credo che carloc1 sia un ottimo candidato per questa prova. Basta avere un po' di pazienza...  :classic_biggrin:

Tuttavia,  consentimi di sconsigliarti l'EF400 sé vai di HE1000.  Ebbi modo di provarlo e all'inizio può dare che una buona impressione... poi finisci lí. Per quello che costa (Ampli+ DAC) é di certo un best buy,  ma le 1000 rivendicano qualcosa di meglio.  Su consiglio di carloc1  presi un Violectric V222 e non ne sono  affatto pentito.  L'EF400 é colorato,  e non si adatta a tutte le cuffie.  Se voglio far suonare il mio sistema come l'EF400 ( peggiorerebbe) con foobar2000 e un DAC come  tanti smalto o toppingDO  é un giochetto... 

Inviato

Non discuto la qualità, ma mi pare che questa politica non abbia nessuna considerazione per chi spende anche bei soldini. Tra le mie cuffie “titolari”, ci sono una Akg k701 ed una Beyerdynamic dt880 600ohm. Non saranno eccelse, ma, almeno, non cambiano ogni tre mesi. Dubito che in futuro acquisterò altre Hifiman.

Così: My two cents.

• Melius 1
Inviato
58 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

Credo che carloc1 sia un ottimo candidato per questa prova. Basta avere un po' di pazienza...  :classic_biggrin:

Tuttavia,  consentimi di sconsigliarti l'EF400 sé vai di HE1000.  Ebbi modo di provarlo e all'inizio può dare che una buona impressione... poi finisci lí. Per quello che costa (Ampli+ DAC) é di certo un best buy,  ma le 1000 rivendicano qualcosa di meglio.  Su consiglio di carloc1  presi un Violectric V222 e non ne sono  affatto pentito.  L'EF400 é colorato,  e non si adatta a tutte le cuffie.  Se voglio far suonare il mio sistema come l'EF400 ( peggiorerebbe) con foobar2000 e un DAC come  tanti smalto o toppingDO  é un giochetto... 

Certo le Violectric giocano un'altro campionato e probabilmente le HE1000 meritano qualcosa di più di un EF400, però di recente ho voluto fare una prova e l'ho usato come DAC sul mio impianto con le B&W 702 e ti dico che il loro colore si è amalgamato bene dando un suono molto ruffiano in modo particolare con alcuni generi musicali...tutto sommato si è un best buy

Inviato
Il 30/09/2024 at 22:44, ildoria76 ha scritto:

tutto sommato si è un best buy

Certo, basta accontentarsi di quello che offre e si vive felici lo stesso...fino a quando la sciimmia non ti salta sulla spalla :classic_biggrin:

• 3 settimane dopo...
Roccobianchi33
Inviato

vorrei sentirle , nel mio impianto però

Inviato
11 ore fa, Roccobianchi33 ha scritto:

vorrei sentirle , nel mio impianto però

L'importatore ti da la possibilità di acquistarle e restituirle entro 30gg senza perdere soldi.

Roccobianchi33
Inviato

@carloc1 purtroppo i soldi bisogna averli in partenza....😀 Un ogni caso sarei curioso di sentirle più che altro per vedere quanta differenza c'è rispetto alle mie

Inviato

Se non sei distante, quando mi arriveranno potrai fare un salto ad ascoltarle.