elimaudio Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 Salve. Leggo che la società in titolo ha siglato accordi di collaborazione con diversi produttori di hardware. Sapreste dirmi in che modo si concretizza tale integrazione e come attivarla su di un player di rete come, ad esempio, il Gold Note ? Grazie
Angelos58 Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 Se il componente è Audirvana Ready o lo diventa con un aggiornamento firmware allora Audirvana Studio lo riconosce e ne ottimizza le impostazioni. Ad esempio con il mio Atoll MS120 è così.
stefano_mbp Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 @elimaudio si tratta della certificazione che UPNP è implementato in modo corretto e quindi perfettamente compatibile. Non è una cosa che si attiva in qualche modo, qualora il device sia certificato il simbolo Audirvana Ready appare automaticamente senza bisogno di fare alcunché.
stefano_mbp Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 @elimaudio … qui puoi trovare tutti i device certificati ( marca/modello )
elimaudio Inviato 26 Settembre 2024 Autore Inviato 26 Settembre 2024 @Angelos58 👍 @stefano_mbp capito grazie !
Ultima Legione @ Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 . Qualora possa essere di interesse per qualcuno, alla lista dei devices compatibili con la modalità UPnP di Audirvana Studio aggiungo anche l'italianissimo e performante streamer VOLUMIO Rivo che uso ormai da mesi associato al DAC R2R SONNET Morpheus, proprio in modalità UPnP con grande efficacia, eccellente resa musicale e assolutamente con Zero Bug & Problems. .
elimaudio Inviato 26 Settembre 2024 Autore Inviato 26 Settembre 2024 @Ultima Legione @ grazie per l’info
stefano_mbp Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 1 ora fa, Ultima Legione @ ha scritto: . Qualora possa essere di interesse per qualcuno, alla lista dei devices compatibili con la modalità UPnP di Audirvana Studio aggiungo anche l'italianissimo e performante streamer VOLUMIO Rivo che uso ormai da mesi associato al DAC R2R SONNET Morpheus, proprio in modalità UPnP con grande efficacia, eccellente resa musicale e assolutamente con Zero Bug & Problems. . Il fatto che funzioni è un conto, molti streamer funzionano bene con Audirvana, ma Rivo non ha la certificazione “Plays with Audirvana” … e qui si parlava appunto di certificazione
Ultima Legione @ Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: e qui si parlava appunto di certificazione . ..... e io infatti nel mio post, non a caso, ho parlato di compatibilità e non di certificazione. .
Ultima Legione @ Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 . Approfitto del Tread per domandare a chi fà uso di Audirvana Studio quale criterio di Up-sampling tra i due possibili di SoX e R8Brain preferite usare e sopra tutto nel caso del più recente R8Brain (che mi sembra quello anche un filino meglio suonante con un pò tutti i miei repertori musicali) come regolate e che valore ponete il bandwidth (% Nyquist), lo stop band attenuation (dB) e che impostazione scegliete tra Fase minima e Fase lineare. .
Messaggi raccomandati