Lepidus Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 Anno Domini 2016, Stesso progetto di quello ancora in produzione, costo 3200 eventualmente da scontare. Anno 2024 stesso progetto costo di listino 6000 euro. Qualcosa non mi quadra. https://content.suono.it/moon-neo-430ha/?fbclid=IwY2xjawFiDeRleHRuA2FlbQIxMQABHa4TPT07_y0XvxNxpGpPHnkZMjufkVdH4Tp8OjL-cNFp5uL2uVzE4fy4xQ_aem_bfvgGYCxemxczUWAcAz_1Q
campaz Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 Ascoltare bene oggi è facilissimo: le nuove tecnologie di qualità (le sorgenti liquide, le amplificazioni in classe d, le casse attive) hanno “banalizzato e semplificato” l’approccio all’alta fedeltà. Un po’ come successo nella fotografia: perché acquistare una costosa fotocamera quando un telefono scatta ugualmente bene evitando anche il passaggio in post-produzione? Rimangono allora, con poche eccezioni, due tipi di clienti a cui attingere: i feticisti (accezione non necessariamente negativa, anche io ho i miei feticci e ne vado abbastanza fiero) e i collezionisti. Non invidio ma capisco benissimo quelli che vogliono oggetti audio belli ed esclusivi oppure acquistano vinili come se fossimo ancora negli anni sessanta. Ma sono comunque nicchie… Restringendosi la platea commerciale il residuo diventerà sempre più di nicchia e quindi costoso. m2c 2
CDJ Inviato 27 Settembre 2024 Inviato 27 Settembre 2024 16 ore fa, campaz ha scritto: Restringendosi la platea commerciale il residuo diventerà sempre più di nicchia e quindi costoso. m2c Esatto l'unica mercato a cui possono ambire è quello dell'estremo Oriente in particolar modo la Cina.
Lepidus Inviato 27 Settembre 2024 Autore Inviato 27 Settembre 2024 6 ore fa, CDJ ha scritto: Esatto l'unica mercato a cui possono ambire è quello dell'estremo Oriente in particolar modo la Cina. C'è ne faremo una ragione, più che essere trattati come polli da spennare 🤔 1
Messaggi raccomandati