Vai al contenuto
Melius Club

Dac Sonnet Pasithea.

Casperx

Messaggi raccomandati

Ultima Legione @
Inviato

@Casperx

.

Il SONNET Pashitea a dispetto della sua sobria e parsimoniosa estetica, appartiene a quella rara categoria di oggetti che nel mondo dell'audio  digitale dove tutto diventa rapidamente obsolescente, sono capaci con la loro concreta, grande e assoluta Musicalità di sfidare tutte le mode e superare senza danni la prova del tempo.

.

Complimenti per il gran bel acquisto!!

.

P.S.: A parte la circostanza che effettivamente i suoi ingressi digitali di tipo AES/EBU e Coassiale suonano meglio della sua porta USB, al pari del fratellino minore Morpheus, poniti anche come imperativo l'usare esclusivamente le sue uscite bilanciate anche se hai l'amplificazione con solo gli ingressi sbilanciati RCA.

.

• Melius 1
Inviato

@Ultima Legione @ Grazie 💪💪💪

visto che si può fare le uso entrambe … l’amplificatore Hifiman alle uscite bilanciate ed il Pathos a quelle sbilanciate.

Inviato
2 ore fa, Casperx ha scritto:

L’unica cosa che non mi piace è il volume, ma, dalle impostazioni si può sceglierlo di averlo fisso e così ho fatto.

Ciao Giovanni,

ero sicuro che ti sarebbe piaciuto il Pasithea. Per quanto riguarda il volume, che peraltro funziona in modo tale da non degradare la qualità (risoluzione) del segnale, puoi settarlo sia variabile sia fisso. Nel caso scegliessi, come mi sebra di ver capito, l'impostazione fissa puoi regolare il livello del volume come preferisci. Io in modalità fisso lo utilizzo a -2dB, a volte -3dB ma il risultato è simile.

Buoni ascolti.

Carlo

• Melius 1
Inviato

@carloc1 è una mia fisima quella del volume ma è davvero una quisquilia… il Pasithea è davvero un grandissimo dac … con il jazz è proprio bello

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Casperx ha scritto:

con il jazz è proprio bello

Non solo, fai caso alla naturalezza della riproduzione degli strumenti acustici e delle voci...

Inviato

Sonnet e Metrum sono dac similari nel progetto e decisamente ben suonanti.

Anch'io grazie a @carloc1 ho fatto l'ingresso nel mondo R2R con il piccolo Amethyst, di cui sono soddisfattissimo.

Se avanza qualche soldino, il prossimo passaggio sarà il Metrum Onyx o il Sonnet Morpheus, senza ombra di dubbio :classic_love:

• Melius 1
  • Thanks 1
Ultima Legione @
Inviato
3 ore fa, Casperx ha scritto:

visto che si può fare le uso entrambe …

.

Si, a differenza di moltri altri DAC, nel caso del Pasithea questo è vero e correttissimo.......

.

......... ma l'uscita bilanciata XLR (a differenza di quella sbilanciata RCA) non avendo alcun componente e/o Op-Amp sul suo percorso e veicolando in uscita direttamente la componente differenziale dei quattro moduli R2R SDA-3 per ogni canale..... suonano apprezzabilmente e significativamente meglio rispetto all'uscita RCA.

.

Ultima Legione @
Inviato
19 minuti fa, Max440 ha scritto:

Se avanza qualche soldino, il prossimo passaggio sarà il Metrum Onyx o il Sonnet Morpheus, senza ombra di dubbio :classic_love:

.

E sarebbero soldi molto ben investiti ..... Musicalmente parlando!!:classic_smile::classic_smile:

.

Inviato

@Ultima Legione @ lo sento che è palesemente migliore ma,  volendo evitare accrocchi vari, sono costretto ad usarle entrambe. Attacca e stacca non mi piace.

Dovrei cercare un ampli cuffie che fa anche da pre, ma, ora come ora, il salvadanaio è vuoto.

Inviato

@carloc1 il jazz è la musica che più ascolto, ormai e su cui posso permettermi di dare giudizi. La cameristica (e ancor meno la lirica) le ho sempre frequentate poco e quindi non so coglierne le sfumature. Ora sto ascoltando un disco di Anthony Braxton e sembra che stia lì, affianco a me, quando prende fiato negli assolo di sax soprano.

Ultima Legione @
Inviato

lo sento che è palesemente migliore ma,  volendo evitare accrocchi vari, sono costretto ad usarle entrambe. Attacca e stacca non mi piace.

.

Ottimo così allora!!:classic_smile:

.

Dovrei cercare un ampli cuffie che fa anche da pre, ma, ora come ora, il salvadanaio è vuoto.

.

Il salvadanaio vuoto serve ad apprezzare di più quello a cui si ambisce....:classic_laugh::classic_laugh:

.

• Haha 1
Inviato

@Gustavino Sì ma, ad un primo ascolto, mi sembra vada meglio con Daphile. Ovviamente, ora che sta qui, lo proverò un po’ con tutto. Il divertimento comincia adesso.