captainsensible Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 Comunque se si è figli di politici e di notabili si hanno discrete prospettive di lavoro anche in Italia 😜 CS
briandinazareth Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 @Jack e stai in svizzera allora... chi te lo impedisce? 😂
Jack Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 @briandinazareth E mica parlavo per me, io i miei capperi me li son già sistemati. La Svizzera per gli affari, l’Italia per il cazzeggio. è il contrario che non va bene, perché per il primo ci vuole splendida amministrazione e per i secondi splendidi paesaggi, costumanze e beni di godimento. Io parlavo per i giovani e per chi ancora deve sgamellare. Sgamellare per sgamellare viene molto meglio dove ti pagano bene, come total rewarding non solo stipendio. O no?
briandinazareth Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 1 ora fa, Jack ha scritto: Sgamellare per sgamellare viene molto meglio dove ti pagano bene con parziale esclusione per zurigo, la svizzera è probabilmente il posto più palloso dell'universo e, oltre al fatto che fortunatamente non si può stare tutti la, capisco benissimo chi non vuole andarci solo per guadagnare di più, che poi col costo della vita non è così tanto in più. ad esempio non augurerei lugano a nessuno 😉 poi è questione di gusti ma questa mitizzazione mi sembra perlomeno eccessiva... rimane il fatto che i paragoni che fai continuano a non essere sensati per i motivi già espressi e che i numeri che tiri fuori sul rapporto tra costo e stipendio sono di pura fantasia...
kauko Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 Sul reddito ovviamente poi pesano molto le uscite. Vi risulta che l'Italia ha dei costi della vita elevati rispetto al reddito? Non parlo di percezione, ma di dati confrontabili tra paesi simili. Costo delle prime necessità, dell'abitare, del mangiare, vestire etc...
extermination Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 @kauko Costo della vita per nazione. Non ho idea di quanto siano accurati i dati e quali siano le modalità con cui sono stati determinati ma credo, che almeno un'idea, ce la si possa fare. https://it.numbeo.com/costo-della-vita/graduatoria-per-nazione 2
extermination Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 Costo della vita per città. Vale quanto detto sopra. https://it.numbeo.com/costo-della-vita/pagina-iniziale
audio2 Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 dipende anche da che vita vuoi fare però. in uk stare a casa dei genitori dopo una certa età ( cioè presto nei venti ) è visto socialmente male.
extermination Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 @audio2 c'è anche tanta gente con il braccino molto ma molto ma molto corto!!!
briandinazareth Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 @extermination sono medi è c'è molta variabilità, superiore a quella della svizzera, ad esempio. un paesino in provincia di lecce e milano stanno su due mondi diversi. sicuramente non è tutto oro quel che luccica rispetto alle retribuzioni in alcuni paesi esteri.
Jack Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 11 ore fa, briandinazareth ha scritto: rimane il fatto che i paragoni che fai continuano a non essere sensati per i motivi già espressi e che i numeri che tiri fuori sul rapporto tra costo e stipendio sono di pura fantasia... Rimane il fatto che hai il granito del gennargentu al posto della calotta cranica. Se avessi tempo da perdere ti posterei una busta da 200k così ti viene un coccolone. Oltre certo livelli e con prole è anche di più del triplo. E se ci metto il reddito disponibile, se sai cosa è. Se poi uno di Torino non augura Lugano mi scappa un gran risata e la certezza che perdo tempo con una capra 1
Jack Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 @extermination la migliore è famosa (tra addetti) indagine continua su queste cose la fa UBS. Una volta era un app (“prezzi e salari nel mondo”) adesso è una procedura sul sito. Se trovo che funziona un link lo posto. 1 1
briandinazareth Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 1 minuto fa, Jack ha scritto: Se poi uno di Torino non augura Lugano mi scappa un gran risata e la certezza che perdo tempo con una capra torino è una città mille volte più viva e interessante di lugano (un paesone non una città) sotto mille punti di vista, per chi non campa solo di lavoro e non pensa solo ai soldi ovviamente... 4 minuti fa, Jack ha scritto: Se avessi tempo da perdere ti posterei una busta da 200k così ti viene un coccolone. pensi di impressionarmi così? ma veramente? 😂 ti facevo un po' più strutturato.
kauko Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 41 minuti fa, extermination ha scritto: https://it.numbeo.com/costo-della-vita/graduatoria-per-nazione Mi fa specie che anche se di poco l'Italia sia davanti gli usa, Germania e soprattutto uk.
extermination Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 27 minuti fa, Jack ha scritto: avessi tempo da perdere ti posterei una busta da 200k così ti viene un coccolone Italia: lavoratore dipendente ; RAL 96 k - netto 53k. Pardon ! Teoricamente 54,4k in quanto c'è una trattenuta di circa 100 euro/mese ( 14 mensilità ) per versamento ad un fondo integrativo.
Jack Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: torino è una città mille volte più viva e interessante ah già c’è lo stadium e l’aria buona. mi sa che te della sardegna hai preso solo il granito della scatola cranica 😂
briandinazareth Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 Adesso, Jack ha scritto: ah già c’è lo stadium e l’aria buona. mi sa che te della sardegna hai preso solo il granito della scatola cranica 😂 ma vacci tu a lugano, chi te lo impedisce? 😂 un posto dove se vuoi anche solo mangiare alle 9 di sera puoi solo spararti... 4 anime e un casinò... ottima per una pensione molto triste 😉 io preferisco una vera città, bella, viva e stimolante.
Jack Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 30 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ma vacci tu a lugano, chi te lo impedisce? 😂 Ma cosa c’entra? Stiam parlando di dove ci piace andare? btw... mi sa che se mai ci sei stato è stato almeno 25 anni fa ma almeno proprio
Messaggi raccomandati