giuca70 Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 La parte R2R del DAC cambierà timbro (non in modo eccessivo), per la naturale stabilizzazione termica dei componenti smd man mano che lo ascolterai. Poi ne riparleremo. Ora è sicuramente più "metallico" al suono. Termine un pelo stretto, diciamo "confuso" ecco.. Un caffe' offerto se avro' torto.... ma non credo... 1 1
mark66 Inviato 17 Ottobre 2024 Autore Inviato 17 Ottobre 2024 2 ore fa, giuca70 ha scritto: Ora è sicuramente più "metallico" al suono. ... si, soprattutto nelle medie, mentre in alto non c'è particolare brillantezza... è una tendenza ad inacidirsi del suono nelle voci... dato che ci lavoro starà in funzione durante la settimana e poi vedremo se migliora... 1
LUIGI64 Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 Vabbè, ma non è che lo devi tenere per forza....
mark66 Inviato 17 Ottobre 2024 Autore Inviato 17 Ottobre 2024 ... stasera ascolto con Philips Fidelio H2HR... bel basso, di nuovo, pieno, tenuto, esteso... le medie sembrano risentire di meno della acidità notata all'inizio... in alto c'è una bella apertura, un buon soundstage... passo nuovamente ad utilizzarlo con Aune X7s e il sistema decolla: un basso granitico ed esteso, pieno ed autorevole, medie molto buone, leggermente spostate verso le medio alte, alte estese ma mai eccessive... dunque, il DAC rimane il punto di forza del FiiO, mentre come era prevedibile la sezione ampli mostra i suoi limiti... 1
mark66 Inviato 17 Ottobre 2024 Autore Inviato 17 Ottobre 2024 22 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: non è che lo devi tenere per forza ... ma no, dai... per il prezzo che ho pagato ho preso un ottimo DAC, per il resto lo userò al 90% per lavorare su Meet dunque non mi serve chissà quale prestanza della parte ampli...
giuca70 Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 Mi ritrovo nella tua disamina, parte ampli è un buffer classico, parte DAC offrira' buoni ascolti. L'Aune è un bel prodotto, e credo insieme sia un secondo sistemino niente male. Per me hai fatto bene. 1
mark66 Inviato 25 Ottobre 2024 Autore Inviato 25 Ottobre 2024 ... aggiornamento sul piccoletto, qui valutato come ampli cuffie... il verdetto definitivo è che, per quanto tutto sommato si difenda bene, il lato ampli cuffie di questo piccolo dac non ha molto da offrire più di un onesto livello base... il suo suono sia con IEM che con cuffie di vario genere, per quanto il dac sia di alto livello, come ampli cuffie arriva ad una sufficienza e basta, può essere utilizzato per ascolti distratti ed estemporanei, ma il suono è abbastanza poco incisivo, sbiadito direi, a confronto del suo funzionamento come dac collegato ad un ampli migliore... l'accoppiata del dac con Aune X7s è invece assolutamente deliziosa, in questo momento ci sto ascoltando Jazz con le mie vecchie Philips Fidelio X1 ed è uno spettacolo...
spocry Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 scusate ma dove lo avete trovato a 140 euro??
mark66 Inviato 25 Novembre 2024 Autore Inviato 25 Novembre 2024 @spocry preso in Amazzonia a 184,90... non so se da Alibabà costa meno, ma di solito c'è la dogana...
Luca44 Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio Il 17/10/2024 at 18:31, giuca70 ha scritto: La parte R2R del DAC cambierà timbro (non in modo eccessivo), per la naturale stabilizzazione termica dei componenti smd man mano che lo ascolterai. Poi ne riparleremo. Ora è sicuramente più "metallico" al suono. Termine un pelo stretto, diciamo "confuso" ecco.. Un caffe' offerto se avro' torto.... ma non credo... @mark66 Ma alla fine Giuca70 aveva ragione ? Hai rilevato miglioramenti usato come DAC puro rispetto ai primissimi giorni ?
mark66 Inviato 7 Maggio Autore Inviato 7 Maggio 1 ora fa, Luca44 ha scritto: miglioramenti usato come DAC puro rispetto ai primissimi giorni ? ... si, come dice Giuca70, un addolcirsi del timbro ma non chissà che, una minore asprezza ma niente di eclatante... probabilmente è normale che ci sia uno stabilizzarsi della circuitazione dopo le prime ore di utilizzo, mi è successo spesso con varie elettroniche, mai cambiamenti giorno notte comunque... 1
Luca44 Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio @mark66 Quindi a rodaggio completato , usato come solo DAC , rispetto al Hifiman EF 400 upgradato che hai, come lo ritieni ? Pari ? Leggermente inferiore ? Abbastanza nettamente inferiore ?
mark66 Inviato 7 Maggio Autore Inviato 7 Maggio 3 ore fa, Luca44 ha scritto: Hifiman EF 400 upgradato ... io veramente ho la versione originale, non ho fatto upgrade... ... guarda, rispetto a EF400 quest'ultimo rimane forse migliore ma conta che li ascolto in due situazioni molto diverse e dunque alla fine non me la sento di fare confronti assoluti... probabilmente i miei sistemi non sono così rivelatori, o forse a quasi sessant'anni ci sento di meno o semplicemente mi godo i miei impiantini senza stare lì a cercare le sfumature... me li godo e basta... 1
Luca44 Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 15 minuti fa, mark66 ha scritto: ... guarda, rispetto a EF400 quest'ultimo rimane forse migliore ma conta che li ascolto in due situazioni molto diverse e dunque alla fine non me la sento di fare confronti assoluti... Vedo che l EF400 si trova a circa 350 € ormai , che sono sempre il doppio del costo del FiiO K 11 R2R ma se ci fosse stata discreta differenza...
mark66 Inviato 8 Maggio Autore Inviato 8 Maggio 13 ore fa, Luca44 ha scritto: EF400 si trova a circa 350 € ormai , che sono sempre il doppio del costo del FiiO K 11 R2R ... come ampli cuffie EF400 li vale tranquillamente, anzi è lì la sua forza: un ottimo dac più un ampli molto buono che con una Sundara crea un sistemino ottimo... il FiiO K11 R2R è invece semplicemente un ottimo dac... 1
Luca44 Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio @mark66 Grazie per l'aiuto nel dirimere il dubbio , quindi EF 400 macchina completa e K11 R2R solo ottimo DAC ( che comunque a quel costo è già una sorta di miracolo) . Che tu sappia nessun altro ha provato a tirar fuori altri DAC con ampli cuffie o meno , R2R , di costo comparabile ai 2 campioncini in questione ?
mark66 Inviato 8 Maggio Autore Inviato 8 Maggio 4 ore fa, Luca44 ha scritto: Che tu sappia ... che io sappia no...
Messaggi raccomandati