Stefano2016 Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 Buongiorno a tutti, sto usando Daphile e vorrei poter accedere dal pc su cui è caricato il software, il mio pc sempre in rete che contiene altri file musicali. Vado nel menu settings, selezione Storage, e li mi permette di inserire network drives, quale servizio devo scegliere e che sintassi devo usare per accedere al mio pc con windows 10? Grazie Stefano
Ginalfa Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio @Stefano2016 Storage-Network Drives Nel primo campo: tipo share: cifs//: nomeutente@IP_del_Server/percorso_cartella In windows deve essere attivato il protocollo SMB e probabilmente anche l'abilitazione SMB v1. Ulteriori possibili complicazioni in Win11 24H2, non per colpa di Daphile, ma delle complicazioni introdotte con questa versione. Comunque la via più semplice è far girare un altro LMS sul PC. Verrà visto automaticamente da Daphile, puché sia attivo il plugin Libreria musicale remota.
Zap75 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio @Stefano2016 NOME UTENTE@IP:/NOME CONDIVISIONE devi inserire i due punti dopo l'ip
stefano_mbp Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio … sono passati 4 (quattro) anni … dubito che sia ancora … in ascolto 1
Zap75 Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio 36 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: … sono passati 4 (quattro) anni … dubito che sia ancora … in ascolto hahaha, ho visto solo il secondo post
Ginalfa Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio Sorry, non me ero accorto. Non so perchè nel mio elenco è comparso in alto, anche se fino a poco prima non c'era, e ho risposto. @Zap75 Non direi:
Zap75 Inviato 10 Maggio Inviato 10 Maggio @Ginalfa a me se non metto i due punti non c'è verso, sia cifs che smb (e non ho cambiato porta d'ascolto). Nella discussione su daphile ci sono diverse pagine sul punto (anzi, due punti).
Ginalfa Inviato 10 Maggio Inviato 10 Maggio @Zap75 Di sintassi ne ho viste diverse in giro ed altrettante ne ho provate, ma questa è l'unica che mi funziona. Forse varia a seconda del server.
Messaggi raccomandati