Roberto M Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 Adesso, analogico_09 ha scritto: con massacri sistematici di decine di migliaia di civili innocenti Non e’ vero. Se si parte da un presupposto falso ogni confronto è impossibile. Le vittime civili ci sono state in tutte le guerre, ed il rapporto civili-militari/terroristi uccisi nel conflitto israeliano è molto più basso di quello delle altre guerre. Addirittura nel Libano hanno compiuto un attacco mirato che più mirato non si può, eliminando solo i tagliagole Hezbollah, ma neanche questo va bene.
Roberto M Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 6 minuti fa, analogico_09 ha scritto: La violenta, sistematica occupazione 1
Roberto M Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 10 minuti fa, analogico_09 ha scritto: La violenta, sistematica occupazione
Questo è un messaggio popolare. newton Inviato 29 Settembre 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Settembre 2024 Io credo che "isolare" l'iran che ha negli ultimi anni cercato in ogni modo di opporsi a un accordo fra Israele e paesi arabi moderati e che nel frattempo fornisce droni alla russia con cui buca condomini come quelli di gaza sia la strada. Gli estremismi si alimentano e si sorreggono l'uno con l'altro. Sarebbe meglio che alla fine non fosse Netanyau a decidere come "isolare". Ricordo che comunque se non fosse per gli israeliani l'iran ora forse sarebbe già una potenza nucleare... PS Con quelli che anche qua sostengono la tesi di cancellare lo stato di israele invece non mi meraviglia che un discorso "politico" non sia fattibile. 5
analogico_09 Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 6 minuti fa, Roberto M ha scritto: 10 minuti fa, analogico_09 ha scritto: con massacri sistematici di decine di migliaia di civili innocenti Non e’ vero. Se si parte da un presupposto falso ogni confronto è impossibile. Non farti imbrogliare dalla cumana, a me tiresia ha riferito altro... 7 minuti fa, Roberto M ha scritto: Le vittime civili ci sono state in tutte le guerre, ed il rapporto civili-militari/terroristi uccisi nel conflitto israeliano è molto più basso di quello delle altre guerre. Allora possiamo giiere, brindare e fare 10 giorni di festeggiamenti nazionali... Però solo dopo aver letto i numeri. Massì.., In definitiva cosa saranno gli orrovi visti e documentati perpetrati a ferro e fuoco fa oramai un anno al costo di quantamila e passa vittime, in gran parte bambini, e la conta sarà purtroppo orrendamente da aggiornare costantemente, compresi gli attacchi "mirati" nel LIbano. Spero che certe forme di cinismo che mi permetto di trovare inqualificbili non finiscano per diffondersi più di tanto.
analogico_09 Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 8 minuti fa, newton ha scritto: Gli estremismi si alimentano e si sorreggono l'uno con l'altro. E' vero, gli estremismi amici si alimentano e si sorreggono, ed è pur vero che gli opposti estremisti invece si combattono dove il più potente ha la meglio sul più debole. Io penso che se non si capisce questa semplice formuletta non si arriverà a capire mai il vero nocciolo della questione...
analogico_09 Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 21 minuti fa, Roberto M ha scritto: La violenta, sistematica occupazione Ma che c'entrano 'sti conteggi.., non è forse vero che il minuscolo davide (che aveva però la fionda di ultima tecnologia avanzata) fece invero secco il gigante golia (che girava ancora con la preristorica clava) ?
newton Inviato 29 Settembre 2024 Autore Inviato 29 Settembre 2024 1 minuto fa, analogico_09 ha scritto: E' vero, gli estremismi amici si alimentano e si sorreggono, ed è pur vero che gli opposti estremisti invece si combattono dove il più potente ha la meglio sul più debole. eh?
analogico_09 Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 1 minuto fa, newton ha scritto: eh? E' facile da capire se si vuol capire.
aldofranci Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 15 minuti fa, newton ha scritto: Con quelli che anche qua sostengono la tesi di cancellare lo stato di israele Solito espediente retorico da tre soldi per inventarsi un interlocutore brutto e cattivo ma inesistente. E infatti guarda caso c'è chi ti ha già laiccato. Non c'è nessuno qua che sostiene la tesi di "cancellare lo stato di Israele". Ma manco fare ricostruzione storiche immaginarie. Non è per il brutto e cattivo Iran che Israele è quel che è o anche solo ha il governo che ha, sostenere una fandonia simile significa ignorare 70 anni e passa di storia. Israele è quello che è ed ha il governo che ha per gli interessi che ha sempre perpetrato e il modo in cui l'ha fatto. Interessi che a seconda delle libere opinioni si possono considerare legittimi o meno, l'ONU (chiamata sempre in causa ma a convenienza) non li ha mai considerati legittimi, semmai una violazione sanzionata centinaia di volte della sicurezza e convivenza internazionale. Il resto è tragica, brutale conseguenza... e non c'è dubbio che nella concatenazioni degli eventi, degli interessi e dei relativi equilibri i torti finiscano per non essere solo di Israele. Ma non raccontiamoci balle: il primo attentato alla sicurezza di Israele viene dalle sue stesse scelte ideologiche e strategiche, prima fra tutte quella di fagocitarsi terre che non sono sue.
Plot Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 3 ore fa, Roberto M ha scritto: Mah, io ne ho letta una sola risolutiva,, e cioè che dovrebbero “andarsene”, cioè essere genocidizzati. Siccome non lo faranno, mai non è una risposta seria. Le altre risposte (tipo “dovrebbero ritirarsi da Gaza unilateralmente, lasciando lo Hamas e Ostaggi, dovrebbero ritirarsi dalle alture del Golan, dovrebbero tornare ai confini del 67”) non sono risposte risolutive, in quando metterebbero ancora più a rischio la sicurezza di Israele. Perche’, non dimentichiamolo, chi e’ in guerra con Israele non vuole i due Stati, vuole sterminare o cacciare tutti gli ebrei dal loro stato, “dal fiume al mare”. La tesi migliore del 2024, da ascrivere Subito negli annali -
Plot Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 2 ore fa, Roberto M ha scritto: Estratto dell’articolo di Daniele Capezzone
appecundria Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 1 ora fa, Roberto M ha scritto: il rapporto civili-militari/terroristi uccisi nel conflitto israeliano è molto più basso di quello delle altre guerre. e dai, la vuoi smettere?
appecundria Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 55 minuti fa, newton ha scritto: Con quelli che anche qua sostengono la tesi di cancellare lo stato di israele invece non mi meraviglia che un discorso "politico" non sia fattibile. detto così sembra che un discorso "politico" non sia fattibile per colpa di questo Bar. Appare evidente dopo tanti anni che uno dei due è di troppo, di solito è quello meno armato.
Plot Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 1 ora fa, newton ha scritto: Io credo che "isolare" l'iran che ha negli ultimi anni cercato in ogni modo di opporsi a un accordo fra Israele e paesi arabi moderati Cosa centra l' Iran coi paesi Arabi moderati e' una cosa che sai solo tu, ma d' altronde siamo al bar
Jarvis Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 Ma quale isolamento. Ha il sostegno degli Usa e questo da solo basta a sostenere i vergognosi crimini che sono sotto gli occhi di tutti. L'europa inoltre dice qualche banalità ogni tanto senza nessun desiderio di incisività. Ignavi, mi verrebbe da dire, ma in realtà sostengono Israele. Per fortuna c'è, e sono numerosi, chi si è alzato e se n'è andato all'Onu durante il discorso del genocida, rifiutandosi di farsi prendere in giro 2
newton Inviato 29 Settembre 2024 Autore Inviato 29 Settembre 2024 @Plot Ah te proprio non hai capito tutt'e quattro le pagine del thread, ottimo.
Plot Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 si.., aspettavo che mi chiarissi le idee proprio te, guarda che "lo scemo del villaggio" non sono io 4 pagine di puro divertimento Pero' non hai risposto a quello che ho fatto notare @newton
Messaggi raccomandati