Plot Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 8 minuti fa, Superfuzz ha scritto: mi riferivo palesemente alla condizione della donna nell'Islam più radicale (in realtà non solo nell'Islam più radicale). ...appunto dicevo, tu cosa ne sai o cosa hai letto in merito per formarti questa opinione. vorresti plasmare quelle che sono le tradizioni del mondo Musulmano a tuo uso e consumo solo perche' a te non sta bene che possano di riflesso "inquinare" l 'occidente ? Dai siamo seri, ci manca davvero che si obblighi a portare le tute dell 'adidas per uniformarsi 1
Superfuzz Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 9 minuti fa, Plot ha scritto: vorresti plasmare quelle che sono le tradizioni del mondo Musulmano a tuo uso e consumo solo perche' a te non sta bene che possano di riflesso "inquinare" l 'occidente ? io non voglio plasmare un bel niente, semplicemente pongo attenzione alla condizione e ai diritti della donna, che in occidente sono sanciti costituzionalmente (e culturalmente). Così deve rimanere, almeno è quello che io mi auguro. Se poi tu, più in generale, vuoi sostenere, così mi pare di capire, che nella vasta galassia del mondo mussulmano non ci sia un problema di diritti e condizione della donna... beh non so proprio che dirti, credo proprio manchino le basi (anche e soprattutt di onestà intellettuale) per un dialogo. 9 minuti fa, Plot ha scritto: Dai siamo seri, ci manca davvero che si obblighi a portare le tute dell 'adidas per uniformars ancora?! e questa sciocchezza cosa c'entra?
Titian Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 4 minuti fa, Plot ha scritto: vorresti plasmare quelle che sono le tradizioni del mondo Musulmano a tuo uso e consumo solo perche' a te non sta bene che possano di riflesso "inquinare" l 'occidente ? La Germania ha un grande problema con la Scharia perché ci sono cose dentro che sono chiaramente contro la costituzione e c'è un gruppo di mussulmani che mettono le leggi della Scharia sopra la costituzione tedesca. Poche settimane fa in Amburgo (se non sbaglio) hanno chiuso la moschea più importante tedesca appunto per attività contro la democrazia tedesca. Non so com'è la situazione in Italia, in Svizzera non è importante per il momento visto che non sono noti casi. Altrocchè "solo perché a te non sta bene".
Plot Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 1 minuto fa, Superfuzz ha scritto: Se poi tu, più in generale, vuoi sostenere, così mi pare di capire, che nella vasta galassia del mondo mussulmano non ci sia un problema di diritti e condizione della donna... beh non so proprio che dirti, credo proprio manchino le basi (anche e soprattutt di onestà intellettuale) per un dialogo. il dialogo sussiste nel momento in cui si hanno delle linee guida in comune e queste sono dettate dalla conoscenze dei fatti, non dalla viva il parroco. Purtroppo questo e' lo schema di approccio alla questione che visto dal punto di vista occidentale e' completamente fallace. Ma mi fa strano che nessuno, e dico nessuno prenda anche come esempio la donna nello status Ebraico, mai letto una sola parola, ma forse perche' e' troppo facile infischiarsene. Come mai questo ?
briandinazareth Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 4 minuti fa, Titian ha scritto: Poche settimane fa in Amburgo (se non sbaglio) hanno chiuso la moschea più importante tedesca appunto per attività contro la democrazia tedesca. si, l'hanno chiusa perché sospettata di essere direttamente legata con l'iran. penso che nessuno contesti simili iniziative o si crucci se si limitano certi elementi e gli integralismi. la ministra tedesca è stata molto limpida e a mio modo condivisibile nella conferenza stampa: "Voglio che sia chiaro: non stiamo prendendo provvedimenti contro una religione, stiamo tracciando una chiara distinzione tra gli estremisti islamici che stiamo reprimendo e i tanti musulmani che appartengono al nostro paese e vivono secondo la loro fede. Questo divieto non si applica assolutamente alla pratica pacifica della religione sciita".
Plot Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 4 minuti fa, Titian ha scritto: La Germania ha un grande problema con la Scharia perché ci sono cose dentro che sono chiaramente contro la costituzione e c'è un gruppo di mussulmani che mettono le leggi della Scharia sopra la costituzione tedesca. A Londra, questa cosa che metti in evidenza, il problema non sussiste eppure per la terza volta consecutiva ha vinto Sadiq Khan, Musulmano per antonomasia. Adesso spiegamela tu questa convivenza con gli inglesi che non sono musulmani -
audio2 Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 8 minuti fa, Titian ha scritto: Non so com'è la situazione in Italia a parte singoli soggetti che vivono di espedienti, sempre singoli che fanno atti inconsulti e la questione dello spaccio minuto su strada, per il momento la situazione regge. ma solo perchè qua non funziona niente e nessuno c'ha voglia di fare niente, compresi gli arabi che infatti si sono subito integrati benissimo, altro che storie.
Titian Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 Di mussulmani ne conosco diversi, ho lavorato per anni con diversi e non ho mai avuto problemi con loro, anzi erano ottime persone. Però ci sono gli estremisti, radicali e quei relativamente pochi sono molto pericolosi.
Plot Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 3 minuti fa, Titian ha scritto: Però ci sono gli estremisti, radicali e quei relativamente pochi sono molto pericolosi. ...la migliore assieme alle altre
Titian Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 10 minuti fa, briandinazareth ha scritto: la ministra tedesca è stata molto limpida chiaro, ministra di sinistra molto tendenziosa, parli con i politici CDU e di destra, la situazione è completamente diversa. Ma ecco dipende dai punti di vista e dal credo politico.
briandinazareth Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 14 minuti fa, Titian ha scritto: Di mussulmani ne conosco diversi, ho lavorato per anni con diversi e non ho mai avuto problemi con loro, anzi erano ottime persone. Però ci sono gli estremisti, radicali e quei relativamente pochi sono molto pericolosi. 10 minuti fa, Titian ha scritto: chiaro, ministra di sinistra molto tendenziosa però il concetto che hai espresso è praticamente lo stesso :)
senek65 Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 3 ore fa, Jarvis ha scritto: Non corrisponde a verità e soprattutto non è un problema occidentale. L'Afghanistan deve fare il suo corso sociale, economico e culturale. 20 anni di guerra Usa non hanno portato nulla di buono anzi forse hanno contribuito a rafforzare i talebani sulle loro posizioni Ah ok... non è un nostro problema...
Questo è un messaggio popolare. extermination Inviato 30 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Settembre 2024 1 ora fa, Plot ha scritto: dialogo sussiste nel momento in cui si hanno delle linee guida in comune e queste sono dettate dalla conoscenze dei fatti, non dalla viva il parroco Il dialogo è cosa buona e giusta ( come d'altronde è auspicabile in ogni questione) ma nel momento in cui entrano in Italia, è altrettanto cosa buona e giusta il rispetto della costituzione, delle leggi, norme e regolamenti. Tutto il resto son chiacchiere. 3
Plot Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 2 minuti fa, extermination ha scritto: Il dialogo è cosa buona e giusta ( come d'altronde è auspicabile in ogni questione) ma nel momento in cui entrano in Italia, è altrettanto cosa buona e giusta il rispetto della costituzione, delle leggi, norme e regolamenti. Tutto il resto son chiacchiere. ...e qui ritorniamo a monfalcone, tutti irrispettosi della costituzione che infrangono norme e regolamenti e leggi. Ma perfavore.
extermination Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 2 minuti fa, Plot ha scritto: qui ritorniamo a monfalcone, tutti irrispettosi della costituzione che infrangono norme e regolamenti e leggi. Questo io non l'ho scritto e nemmeno pensato.
Plot Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 ...e' una considerazione complementare da estendersi se non a te, a forumer (e ce ne sono) che sono in topic e che subdolamente cercano di spingere in questo senso. Meglio essere chiari.
Plot Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 ...nel frattempo aspettiamo @Titian che metabolizzi la questione Inglese in quel di Londra col sindaco Musulmano eletto per la terza volta consecutiva e che dovra' affrontare (again) la questione degli usi e costumi ed usanze degli Islamici.
Messaggi raccomandati