analogico_09 Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 20 ore fa, aldofranci ha scritto: Ma non raccontiamoci balle: il primo attentato alla sicurezza di Israele viene dalle sue stesse scelte ideologiche e strategiche, prima fra tutte quella di fagocitarsi terre che non sono sue. Assolutamente, le chiacchiere stanno a zero. Al massimo potrei prendere in considerazione il fatto che le cause dei disastri che devastano quelle regioni sfortunata da quando l'"occidente" ci ha messo becco, sono originariamente, essenzialmente, se non anche persistentemente dell'occidente stesso. E non sto tornando alle crociate, è roba che iniziata quasi 80 anni fa resta ancora di strettissima attualità. Israele è molto più vicina all'occidente colonialista che al medioriente. Quindi...
extermination Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 12 minuti fa, Plot ha scritto: la questione Inglese in quel di Londra col sindaco Musulmano eletto per la terza volta Credo che questo sia più che sufficiente, dopodiché ha preso voti. "La sua passione per la politica è cominciata in giovane età: Khan si è iscritto al Partito laburista da adolescente, quando aveva solo 15 anni. A quel tempo viveva con sette fratelli e una sorella in una casa popolare con solo tre camere a Earlsfield, nel sudest di Londra. Sua madre e suo padre, Sehrun e Amanullah Khan, vi si erano trasferiti dal Pakistan negli anni Sessanta, appena prima che il nuovo sindaco nascesse"
Plot Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 2 ore fa, Superfuzz ha scritto: che nella vasta galassia del mondo mussulmano non ci sia un problema di diritti e condizione della donna ...vuoi provarci tu, al contrario, a spiegare ad una donna della galassia Musulmana quando in occidente un giorno si e l'altro pure vengono sgozzate, violentate, fatte a pezzi dal folle di turno con una crescita esponenziale che fa paura ? Vuoi provarci tu, come uomo, a mettere le mani addosso ad una donna della galassia Musulmana e sperare di farla franca ? Naah.., non funziona esattamente come la si vuol raccontare con la storiella dei diritti e delle condizioni della donna, ma capisco che affrontare questi discorsi si corrono dei grossi rischi di fraintendimento 1 1
Plot Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 1 minuto fa, extermination ha scritto: Credo che questo sia più che sufficiente, dopodiché ha preso voti. si sta parlando dei Musulmani in occidente che a molti fanno paura. Non del suo percorso e delle aspirazioni per poterlo diventare.
extermination Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 10 minuti fa, Plot ha scritto: sta parlando dei Musulmani in occidente che a molti fanno paura. Una "invasione" farebbe paura anche a me! I flussi migratori vanno gestiti cum grano Salis. Per il resto, il rischio che qualche "cellula dormiente" si "svegli" o qualche fanatico e possa fare danni enormi nel nostro paese non possiamo escluderlo né io né te! 1
Plot Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 Adesso, extermination ha scritto: possa fare danni enormi nel nostro paese non possiamo escluderlo né io né te! non piu' tanto di quanto possano fare i nostri governanti sono bastati i divieti di non manifestare contro la palestina, e' bastato l'intervento lecc@cūlus anche dell ' ambasciatore israeliano entrato a gamba tesa nella kermesse sanremese, le manganellate ai ragazzi che... E tu hai paura di qualche "cellula dormiente" ? i dormienti sono i 60 milioni di italiani 1
extermination Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 Adesso, Plot ha scritto: tu hai paura di qualche "cellula dormiente" ? i dormienti sono i 60 milioni di italiani Non ho scritto di aver paura. Qualunquemente eviterei di buttarla in caciara!
extermination Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 @Plot Perdonami. Ma tu sei forse per l'immigrazione irregolare? Non credo.
Plot Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 7 minuti fa, extermination ha scritto: Qualunquemente eviterei di buttarla in caciara! E' che quando si tenta di affrontare alcune tematiche si scade sempre nelle convinzioni personali a corta gittata, insomma alla casaling* di voghera. D'altronde siamo al Bar ed ogni tanto qualcuno alza il gomito a sproposito PS: non sto riferendomi a te in particolar modo
Plot Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 6 minuti fa, extermination ha scritto: Non credo. Infatti.
extermination Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 6 minuti fa, Plot ha scritto: quando si tenta di affrontare alcune tematiche si scade sempre nelle convinzioni personali a corta gittata, insomma alla casaling* di voghera. Nel panorama internazionale, mi pare via sia un forte disallineamento di pensiero a tutti e tra tutti i livelli.
Plot Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 Adesso, extermination ha scritto: 6 minuti fa, Plot ha scritto: quando si tenta di affrontare alcune tematiche si scade sempre nelle convinzioni personali a corta gittata, insomma alla casaling* di voghera. Nel panorama internazionale, mi pare via sia un grande disallineamento di pensiero a tutti i livelli. Non capisco cosa intendi...
extermination Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 Adesso, Plot ha scritto: Non capisco cosa intendi... Che la intendono diversamente.
Plot Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 si ma cosa.., e soprattutto chi... Internazionale comprende diverse aree del globo
Questo è un messaggio popolare. Titian Inviato 30 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Settembre 2024 1 ora fa, Plot ha scritto: ...nel frattempo aspettiamo @Titian che metabolizzi la questione Inglese in quel di Londra col sindaco Musulmano Se veramente vuoi metterlo sul personale penso che il tuo atteggiamento per le persone che pensano diversamente da te è molto provocatoria. Anche in diverse altre occasioni usi vocaboli di un certo tipo sottolineando una ben precisa retorica facendo notare in che modo vuoi dirigere le discussioni e mancanca di rispetto. Non ho niente da digerire a parte quel che ho mangiato mezz'ora fa. Ti lascio tranquillo a proseguire la tua battaglia personale ideologica. 3
Superfuzz Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 1 ora fa, Plot ha scritto: ...vuoi provarci tu, al contrario, a spiegare ad una donna della galassia Musulmana quando in occidente un giorno si e l'altro pure vengono sgozzate, violentate, fatte a pezzi dal folle di turno con una crescita esponenziale che fa paura ? Vuoi provarci tu, come uomo, a mettere le mani addosso ad una donna della galassia Musulmana e sperare di farla franca ? Naah.., non funziona esattamente come la si vuol raccontare con la storiella dei diritti e delle condizioni della donna, ma capisco che affrontare questi discorsi si corrono dei grossi rischi di fraintendimento Certo che anche in occidente ci sono molti femminicidi, ma non ho capito cosa dovrei provare a spiegare e a fare. Piuttosto, non ho ancora capito se per te la condizione della donna, diritti, libertà individuali e quant'altro, nel diversificato mondo mussulmano sono, con gradazioni diverse, un problema o meno. Ma non preoccuparti, ho capito - non da adesso - che sei un maestro nel buttarla in tribuna. Buon proseguimento. 1
Plot Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 41 minuti fa, Titian ha scritto: Se veramente vuoi metterlo sul personale penso che il tuo atteggiamento per le persone che pensano diversamente da te è molto provocatoria. Come al tempo stesso diventano provocatori post contro i Musulmani solo per idiosincrasia personale. Ora.., senza che ti senta particolarmente offeso, hai messo sul piatto della bilancia, nel topic, hai fatto l 'esempio della Germania e ti ho risposto con l'esempio dell' Inghilterra a cui non sai fornire uno straccio di ragionamento su cui fare una visione d' insieme. Qui non si stratta di "pensare" diversamente, si tratta di analizzare fatti concreti. Concreti ! Potrei essere io a pensare che i miei interlocutori siano provocatori, ma stranamente vedo i melius e gli ammiccamenti a post che sono dichiaratamente provocatori e privi di fondamento sotto tutti i punti di vista e fallaci su tutti i fronti. Chi provoca Chi ?
Messaggi raccomandati