garmax1 Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 Adesso, LeoCleo ha scritto: invece deve abiurare in quanto fascista. Se lo scrivi anche tu, allora lo è veramente, quindi difficile che possa chiedere scusa o dichiararsi antifascista
LeoCleo Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 @Savgal hai aperto un 3D per commemorare, ed è diventato un atto di accusa al Governo in carica. Non so se fosse il tuo obbiettivo, credo di no, in ogni caso mi scuso per la deriva che ha preso.
qzndq3 Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 15 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Quindi stai accusando di complicità fascista una nata nel 1977. Ci si sta chiedendo perchè non abbia speso due parole. Il fatto che, ad esempio, simpatizzi per Casapound (dai cui componenti riceve voti) a mio avviso non depone di certo a suo favore. Comunque hai tirato tu in ballo Renzi, Prodi, Letta, Bersani che davvero non c'entrano nulla con le domande che si si stava ponendo a proposito dell'assordante silenzio da parte dei componenti dell'attuale governo. Un pensiero alle vittime dell'eccidio in oggetto, senza dimenticare gli altri caduti vittime della follia umana. (Ieri sono mi sono fermato a riflettere davanti al Sacrario del Martinetto - Torino, dove sono stati fucilate oltre 60 persone tra il '43 ed il '45, ma questa è un'altra storia)
ferrocsm Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 13 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Non so se fosse il tuo obbiettivo, credo di no, in ogni caso mi scuso per la deriva che ha preso. Questo governo che è in carica è un governo che si rifà alla sinistra o alla destra? Se è di destra allora quale migliore occasione di andare a chiedere perdono per un governo di destra di ottant'anni fa che in combutta con i nazisti commise quelle atrocità? Poi che deriva e deriva potrà mai esserci nel ricordare quei crimini nazisti compiuti da una destra. Sai perché non c'è andata la Meloni, perchè se andava in Valle del Sole a chiedere perdono per l'allora governo di destra alle prossime consultazioni avrebbe dovuto rinunciare al 50% dei suffragi. 1
mozarteum Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 34 minuti fa, qzndq3 ha scritto: dovresti spiegarmi il significato del link alla soluzione Schoum. E’ la soluzione finale
appecundria Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 42 minuti fa, LeoCleo ha scritto: un atto di accusa al Governo in carica Adesso non esageriamo, e certamente non devono chiedere nessun perdono. Però resta il fatto che un cugino da mandare accanto al PdR dovevano trovarlo. Non hanno capito di essere il governo di tutti e di avere doveri istituzionali. Nulla di nuovo. 1
djansia Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 Se avete la possibilità guardate questo film.
claudiofera Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 Il simpatico esperto di bande musicali non era disponile ? .."via Rasella,una pagina tutt’altro che nobile della Resistenza: quelli uccisi furono una banda musicale di semi-pensionati e non nazisti delle SS, sapendo benissimo il rischio di rappresaglia su cittadini romani, antifascisti e non”
Questo è un messaggio popolare. Savgal Inviato 30 Settembre 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Settembre 2024 Ho aperto il thread per ricordare, anche perché in tanti conoscono la tragedia delle foibe, ma in tantissimi ignorano cosa avvenne a Sant’Anna di Stazzema e a Marzabotto. 1 3
Questo è un messaggio popolare. gbale Inviato 30 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Settembre 2024 @Savgal la più grande strage fu a Sant'Anna di Stazzema perché perpetrata in un solo giorno, il 12 Agosto del 44, 554 morti. Io abito in questo comune e facendo un atto notarile di una casa di mia mamma a Bergamo, il notaio leggendoci l'atto disse pinco pallino nato a xxx e residente a Stâzzema. No gli dissi, a Stazzèma, conosce Stazzema quella della strage del 44?. Mai sentita nominare? E lui, no. Quell'atto fu molto difficile. 2 3
analogico_09 Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 7 ore fa, appecundria ha scritto: Però resta il fatto che un cugino da mandare accanto al PdR dovevano trovarlo. Non hanno capito di essere il governo di tutti e di avere doveri istituzionali. Nulla di nuovo. Finiti i cugini tutti occupati in altre faccende affaccendati restano pur sempre i cognati, anzi... restavano...
UpTo11 Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 Silenzio. Oblio. Nuova narrazione under construction.
Savgal Inviato 2 Ottobre 2024 Autore Inviato 2 Ottobre 2024 @appecundria Perché utilizzare il verbo "restano"? 1
goerzer05 Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 6 minuti fa, Savgal ha scritto: Perché utilizzare il verbo "restano"? Perchè "restano" evoca un senso di casualità, una tragica fatalità con l'intento palese di occultare l'enormità di quell'abominio e la acclarata responsabilità dei suoi esecutori (e in subordine di quelle mezzeseghe dei loro lucidascarpe) 1
Savgal Inviato 2 Ottobre 2024 Autore Inviato 2 Ottobre 2024 @goerzer05 La domanda era retorica, il verbo corretto era "furono".
Messaggi raccomandati