Vai al contenuto
Melius Club

La cancrena degli ultras

sirjoe61

Messaggi raccomandati

5 ore fa, Muddy the Waters ha scritto:

curve italiane sono paludi fasciste, chi tollera e’ complice.

Chi tollera è sempre complice!

Ma tu sei uno che interviene,

giusto?

Sai me  lo chiedevo.

Mi chiedevo ,visto che San Siro non lo hai lontano,  quante volte sei andato a dirglielo in faccia? 😂

Tranquillo nonno blues, c'è chi lo fa per te!

Questo  per dirti che dovresti solo augurarti che ce ne siano ancora negli anni a venire.
😉

Link al commento
https://melius.club/topic/21834-la-cancrena-degli-ultras/page/3/#findComment-1311255
Condividi su altri siti

3 ore fa, lampo65 ha scritto:

A parte la criminalità che  piazza magari gli elementi più sfigati in una curva, ( non credo si facciano chissà quali affari allo stadio, per gente che controlla ben altri giri ), il tema è se si vuole veramente togliere dallo stadio, dove bene o male si possono "gestire", un certo numero di persone che comunque sono un problema anche fuori.

Legalmente hai solo il Daspo, se non li arresti per altro( riguardo all' ultima)
🤷

Riguardo alla prima mi viene da ridere, perdonami.

Link al commento
https://melius.club/topic/21834-la-cancrena-degli-ultras/page/3/#findComment-1311263
Condividi su altri siti

10 ore fa, lampo65 ha scritto:

Guarda che la Juve è entrata in quelle indagini come parte lesa, non ha subito condanne o processi. Poi se volete parlare di differente battage o impostazione mediatica, che ve devo di, compratevi qualche giornale🤣 

beh, vero ma molto parziale.

Per la Giustizia Ordinaria la Juve era ed è rimasta 'parte lesa' e non fu mai sul banco degli imputati.

Ma la giustizia sportiva invece istituì immediatamente un superprocessone nel quale la Juve era accusata di ogni cosa,

Anche su questo forum ci furono molti che cavalcarono la tigre chiedendo l'arresto immediato fino alla squadra primavera.

La faccenda finì con le ridicole prove false su musicassetta philips, fu insabbiata e nessuno di quelli che costruì quel ridicolo e costosissimo baraccone ebbe la minima conseguenza.

Nessuno ovviamente pagò i danni causati alla Juventus e nemmeno disse un semplice 'scusate, abbiamo sbagliato'

Il processo ordinario andò per la sua strada senza il minimo coinvolgimento della società e dei suoi dirigenti.

Ora, in presenza di episodi che se veritieri sono molto più coinvolgenti (per esempio a Torino nessun delinquente telefonava all'allenatore e otteneva biglietti) vediamo come si comporterà l'ineffabile procura sportiva.

Link al commento
https://melius.club/topic/21834-la-cancrena-degli-ultras/page/3/#findComment-1311321
Condividi su altri siti

6 ore fa, andpi65 ha scritto:

per altro

Ieri giornalista del sole 24 su telelombardia raccontava in diretta un po di aneddoti, ad esempio di dirigenti di base dell'Inter che contattavano le forze dell'ordine, allertati dalla società che gestisce i baretti allo stadio che subivano estorsioni, richieste di un certo numero di bibite gratis, cose cosi. Le forze dell'ordine  rispondevano, secondo il giornalista, che non sapevano cosa farci. Non so se hai capito cosa intendo, e cioè che sostanzialmente finché non si passa il segno, si tollera  e personalmente lo capisco, un certo tipo di attività in cambio di un sostanziale servizio d'ordine. Portare a giudizio la gente per piccole estorsioni o bagarinaggio ha un costo, ma se poi ti fanno da servizio d'ordine abbastanza efficiente e risparmi di truppe schierate e danni vari,  causa guerriglia urbana...ci sta politicamente, possiamo discuterne ovviamente.

Sulla cosa che ti fa ridere, non ho capito quale, mi fa piacere discuterne, stasera però che mi tocca lavorare adesso 😁

Link al commento
https://melius.club/topic/21834-la-cancrena-degli-ultras/page/3/#findComment-1311329
Condividi su altri siti

Di queste intercettazioni che girano è possibile che alcune siano "esche"?

Mi stupisce per esempio quella di Simone Inzaghi e mi chiedo se lui sapesse o non avesse concordato con gli inquirenti un certo atteggiamento da mantenere.

Magari su sue spontanee denunce di pressioni e cose così.

In linea generale poi credo che ormai il Paese sia talmente infiltrato dalla criminalità da non esserci più ritorno.

Sono ovunque.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/21834-la-cancrena-degli-ultras/page/3/#findComment-1311423
Condividi su altri siti

31 minuti fa, djansia ha scritto:

Mi stupisce per esempio quella di Simone Inzaghi e mi chiedo se lui sapesse o non avesse concordato con gli inquirenti un certo atteggiamento da mantenere.

la cosa che mi colpisce è il fatto che gli chiedano di giocare a due punte, quando Inzaghi fa il 352 da quando è nato. 

Per il resto non credo ci fosse bisogno di concordare nulla, i telefoni sotto controllo sono quelli dei capi ultras e che questi chiamino un giorno si e l'altro pure in società mi sembra fosse un fatto scontato.

Il fu Boiocchi, ex capo ultrà della curva morto due anni fa dopo essere uscito dal carcere, gestiva il business dei parcheggi a San Siro , business che fruttava 80k euro al mese, se ci aggiungi la richiesta di 1200 biglietti per la finale di Champions e li moltiplichi per 180 euro ( quanto li ho pagati io per vie ufficiali ) diventa chiaro il motivo dell'interesse delle cosche. Speriamo li decapitino ste me r d e.

Link al commento
https://melius.club/topic/21834-la-cancrena-degli-ultras/page/3/#findComment-1311476
Condividi su altri siti

1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

Li guardi mai i film polizieschi ?

Certo, mi stupisco che tutto avvenga alla luce del sole e mai a nessuno é venuto in mente di fare un controllo. Se questi non si pigliavano a revolverate sarebbe andato avanti chissá per quanto tempo. Non credo che la carta stampata abbia chissá che menti investigative per scoprire e pubblicare le relazioni tra malavita e questi personaggi, ora le autoritá lo fanno passare come un grande successo. Quello mi inquieta.

Link al commento
https://melius.club/topic/21834-la-cancrena-degli-ultras/page/3/#findComment-1311572
Condividi su altri siti

@DiZZo

La finale purtroppo viene ogni 10 anni😁

Non sapevo dei parcheggi, ma di chi sono i terreni? Pagheranno affitti, i terreni  a Milano costano. Poi cosa c'è, qualche estorsione ai bar all'interno, un po di bagarinaggio ?!?

Magari gira anche droga, ma comunque lo faresti fuori. Parliamo di idioti patentati cenciosi, che anche senza  ammazzare qualcuno, prima o poi li beccano. Se hanno collegamenti con la mafia, anche per reati della mutua, si beccano associazione mafiosa e non escono più. I pochi soldi che hanno guadagnato  più che fare il muratore, li pagano decuplicati in avvocati. Conosco persone così,  ai domiciliari dopo anni in sardegna, non li fanno venire a lavorare, pur essendoci la ditta che li prenderebbe.

Link al commento
https://melius.club/topic/21834-la-cancrena-degli-ultras/page/3/#findComment-1311598
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 41 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference