Vai al contenuto
Melius Club

La cancrena degli ultras

sirjoe61

Messaggi raccomandati

Inviato

Il problema alla base è anche il gioco del calcio. È stato creato un giro di affari eccessivo, un baraccone lucrativo che coinvolge le masse con tutti i problemi correlati

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, Jarvis ha scritto:

È stato creato un giro di affari eccessivo

Come disse Falcone...per sapere dove sta la mafia basta seguire i soldi.

Inviato

Di queste intercettazioni che girano è possibile che alcune siano "esche"?

Mi stupisce per esempio quella di Simone Inzaghi e mi chiedo se lui sapesse o non avesse concordato con gli inquirenti un certo atteggiamento da mantenere.

Magari su sue spontanee denunce di pressioni e cose così.

In linea generale poi credo che ormai il Paese sia talmente infiltrato dalla criminalità da non esserci più ritorno.

Sono ovunque.

• Melius 1
Inviato
28 minuti fa, djansia ha scritto:

In linea generale poi credo che ormai il Paese sia talmente infiltrato dalla criminalità da non esserci più ritorno.

Sono ovunque

Mi conforta il fatto di non essere l' unico a pensarlo su questo forum.

• Thanks 1
Inviato
31 minuti fa, djansia ha scritto:

Mi stupisce per esempio quella di Simone Inzaghi e mi chiedo se lui sapesse o non avesse concordato con gli inquirenti un certo atteggiamento da mantenere.

la cosa che mi colpisce è il fatto che gli chiedano di giocare a due punte, quando Inzaghi fa il 352 da quando è nato. 

Per il resto non credo ci fosse bisogno di concordare nulla, i telefoni sotto controllo sono quelli dei capi ultras e che questi chiamino un giorno si e l'altro pure in società mi sembra fosse un fatto scontato.

Il fu Boiocchi, ex capo ultrà della curva morto due anni fa dopo essere uscito dal carcere, gestiva il business dei parcheggi a San Siro , business che fruttava 80k euro al mese, se ci aggiungi la richiesta di 1200 biglietti per la finale di Champions e li moltiplichi per 180 euro ( quanto li ho pagati io per vie ufficiali ) diventa chiaro il motivo dell'interesse delle cosche. Speriamo li decapitino ste me r d e.

Inviato
30 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

inquietante...

??? E' una cosa normalissima, o quello o acido nitrico.

Li guardi mai i film polizieschi ?

Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

Li guardi mai i film polizieschi ?

Certo, mi stupisco che tutto avvenga alla luce del sole e mai a nessuno é venuto in mente di fare un controllo. Se questi non si pigliavano a revolverate sarebbe andato avanti chissá per quanto tempo. Non credo che la carta stampata abbia chissá che menti investigative per scoprire e pubblicare le relazioni tra malavita e questi personaggi, ora le autoritá lo fanno passare come un grande successo. Quello mi inquieta.

Inviato

@DiZZo

La finale purtroppo viene ogni 10 anni😁

Non sapevo dei parcheggi, ma di chi sono i terreni? Pagheranno affitti, i terreni  a Milano costano. Poi cosa c'è, qualche estorsione ai bar all'interno, un po di bagarinaggio ?!?

Magari gira anche droga, ma comunque lo faresti fuori. Parliamo di idioti patentati cenciosi, che anche senza  ammazzare qualcuno, prima o poi li beccano. Se hanno collegamenti con la mafia, anche per reati della mutua, si beccano associazione mafiosa e non escono più. I pochi soldi che hanno guadagnato  più che fare il muratore, li pagano decuplicati in avvocati. Conosco persone così,  ai domiciliari dopo anni in sardegna, non li fanno venire a lavorare, pur essendoci la ditta che li prenderebbe.

Inviato
2 ore fa, djansia ha scritto:

i stupisce per esempio quella di Simone Inzaghi

Tieni conto che è il "dirigente" più esposto. Banalmente tutti sanno dov'è in ogni momento o quasi ...

Inviato
2 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Non sapevo dei parcheggi, ma di chi sono i terreni? Pagheranno affitti, i terreni  a Milano costano. Poi cosa c'è, qualche estorsione ai bar all'interno, un po di bagarinaggio ?!?

non ho approfondito, nelle intercettazioni c'è un imprenditore coinvolto sull'affare parcheggi. I baretti sono certamente vittima di estorsione, come i paninari all'esterno...uno di questi ha avuto dei bei danni all'inizio dell'anno, non ricordo se erano della sud o della nord ad avergli fatto saltare il camioncino.

Significativa per capire di come siano imparentate le due curve anche l'intercettazione in cui Fedez parla con Lucci sull'acquisizione/gestione dell'Old Fashion in triennale, alla fine il pregiudicato Lucci chiude la telefonata " se c'è bisogno nell'affare entrano anche quelli dell'Inter".

Inviato

@DiZZo @piergiorgio Le parole di Inzaghi. Sembra starci. Mi chiedo appunto, visto che la procura ha puntualizzato che le società sono vittime, se le risposte di Inzaghi fossero suggerite dalle indagini in corso.

Quel dialogo a me sembra grave nel contenuto e nel contesto, complice insomma e non riesco a pensare a lui come a un delinquente.

Quei "giri" sono terribili, inutile abitare blindato in un villone chissà dove. Quella è gente che ha investigatori, gente loro nei ristoranti di lusso magari già di proprietà, dal sarto e dove diavolo credete: è un attimo contattare chiunque che non abbia un livello di sicurezza davvero altissimo.

È possibile che la procura abbia chiesto a dirigenti, allenatori e magari calciatori di "stare al gioco"? Di assecondare le richieste mentre indagavano e stringevano il cerchio? 

Credo anche che l'omicidio dell'emergente dranghetista abbi fatto accelerare e chiudere alla svelta tutto, per il pericolo di una strage milanese.

Gli arrestati una strada hanno adesso, non credo abbiano più scelta: in galera sono morti e purtroppo fuori dalla galera probabilmente sono morti pure i figli.

Inviato
18 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Parliamo di idioti patentati cenciosi...

Come no, tipo piscitelli? 

Ma per carità...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

il problema base è la mentaità dei tifosi, anche in questo 3ad invece che discutere di quello che è successo si battibecca tra interisti e juventini. al siloto la m...a della mia squadra non puzza. che un capo ultras cheda all'allenatore 200 biglietti per una partira di champin, è un gioco delle parti, l'allenatore nulla può sui bigliettie neppure il presidente se la partita è in trasferta e i biglietti li gestisce la squadra che ospita l'evento.  dove ci posson essere collusioni è nei biglietyti gestiti direttamente dai club, nella gestione dei parcheggi, e magari nell'apèalyo dei servixi accessori (bar, merchandaising, ecc) oppure nel permettere ai gruppi ultras (come è successo in passato) di depositare il loro materiale dentro lo stadio in modo da non vederselo bòoccare ai controlli. ecco se questo fosse accarato la reposnsabilità delle socità sarebbe esante a di la del coinvolgimento della criminalità organizzata. 

Inviato
54 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

Se questi non si pigliavano a revolverate sarebbe andato avanti chissá per quanto tempo.

Da mo che hanno le procure alle calcagna. Una volta che trovi le mafie poi ci vogliono anni se vuoi fare arresti eccellenti. 

Inviato
2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

il problema base è la mentaità dei tifosi

Ancora? E basta. È un'idiozia questa, perdonami ma è così. Vi sta sulle balle chi tifa per una squadra, perché è una cosa che non fate voi e quindi vi viene facile condannare ad ampio raggio.

Inviato
42 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

invece che discutere di quello che è successo si battibecca tra interisti e juventini

Enrico, bisogna però mettersi nei panni degli altri: non era piacevole - anche a fronte di dati di fatto inconfutabili - essere appellati come mafiosi, ndranghetisti, calabresi e via dicendo...e qui dentro quando era la Juve ad essere al centro della cronaca ci si è andati con la mano moooolto pesante su questo tema...e hai voglia tu a dire "...guardate che è la Juve che ha denunciato...occhio che la vittima è la Juve...", molti non sentivano ragioni, si insultava e offendeva a raffica fottendosene dei fatti: sembra quindi anche giusto e prevedibile che qualche puntino venga finalmente messo su qualche i, oppure si pretende sempre il silenzio, la comprensione e i bei modi solo da alcuni?...e tralasciamo il fatto che se il tifoso ha mediamente un comportamento prevedibile, le procure "civili" e sportive stanno oggi adottando quell'approccio di cautela e garanzia che all'epoca ad altri non venne garantito.

• Melius 2
Inviato
52 minuti fa, djansia ha scritto:

Da mo che hanno le procure alle calcagna

Non ne ho idea francamente, se gestisci un parcheggio fai abbastanza presto a chiedere: tu chi sei, a che titolo incassi, dove finiscono i soldi, paghi le tasse, ecc.

Puó anche essere che abbiano aspettato per acchiappare il pesce grande, quello piccolo non gli interessava. Mi sembra piú grave questo: "Mi è stato comunicato che per tutte le comunicazioni tra società e tifoseria, l'unico interlocutore sarebbe dovuto essere Ferdico Marco, questo mi è stato detto da Ferdico stesso". Lo ha messo a verbale Massimiliano Silva, dirigente dell'Inter addetto ai rapporti con la tifoseria, lo scorso 1° marzo in una testimonianza, nell'inchiesta della Dda di Milano che ieri ha portato a 19 arresti, tra cui quello del capo ultrà interista Ferdico, azzerando le curve milanesi" Fammi un po' capire, non é l'Inter che decideva chi era l'interlocutore dei tifosi, ma l'interlocutore stesso? Bastava eliminarlo e poi ti si presentava il prossimo? Zero controllo insomma.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @