landrupp Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 15 ore fa, lampo65 ha scritto: non credo si facciano chissà quali affari allo stadio, per gente che controlla ben altri giri La gestione dello stadio è solo uno dei tanti giri che sta gente gestisce: sul fatto che non renda più di altre attività ci può stare, ma se - a quanto pare - i 1500 biglietti della finale di CL pagati 80€ venivano poi rivenduti a 900€, direi che un discreto guadagnuccio c'era e si capisce perché poi telefonassero a inzaghino...
Amministratori cactus_atomo Inviato 1 Ottobre 2024 Amministratori Inviato 1 Ottobre 2024 @djansia ma de che aho'? sono tifoso della roma ma il tifo non fa buttare il crvello all'ammasso.quando gli ultras fecero bloccare il derby sulla base di una fake news (un tifoso ucciso in scontri con la polizia)) io avrei la scinfitta a tavolino a entrmba le squadre per a 0 e 10 punti di penalizzazione. non è possibile che se faccio un nome a caso dybala uccide la moglie i etifosi debbano pensare ad un comlotto della lazio. @landrupp personlmente ritengo che nel bene nel male la juve sia la società più stutturata d'italia, tutte le squadre cercano di cndizionare gli arbitri, la juve ne ha fatto un sistema scientifico,tutte le squadre purtroppo fanno ricrso alla chinica, ma la juve anche qu ha affrontato il probema in maniera scientifica (il caso aneve, nome omen te lo ricordi?). e poi è normale che chi vince tanto diventi antipatico ai competiros. Però dai, hai mai visto annullare un gol della juve per assegnarle un calcio di rigore a favore? alla roma è successo e contro la juve. ma qui si parla di altro, ossia di come le frange del tigo organizzato prevaricano su società e tifosi. gli scontri tra tifosi ci son srmptrtayoi ms con il tigo orgsnizzato degli ultras sono diventati guerre pianfictr a priori. è un fenomeno che va strocanto e a chi tocca non s'ingrugna
andpi65 Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: l'allenatore nulla può sui bigliettie neppure il presidente se la partita è in trasferta e i biglietti li gestisce la squadra che ospita l'evento. Non devi vederla come se fossero compartimenti stagni . Così come li comprano i tifosi i biglietti , dici che non possa comprarli la societa calcistica che gioca in trasferta, per poi cederli gratuitamente o sottocosto ai capi ultras?
DiZZo Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 55 minuti fa, djansia ha scritto: Le parole di Inzaghi. Sembra starci. Mi chiedo appunto, visto che la procura ha puntualizzato che le società sono vittime, se le risposte di Inzaghi fossero suggerite dalle indagini in corso. non saprei, a me è sembrato quello di Inzaghi un atteggiamento assolutamente in linea con la sua personalità. Alla fine voleva che non facessero lo sciopero del tifo nelle due finali di fine stagione .
landrupp Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: personlmente ritengo che nel bene nel male la juve sia la società più stutturata d'italia, tutte le squadre cercano di cndizionare gli arbitri, la juve ne ha fatto un sistema scientifico,tutte le squadre purtroppo fanno ricrso alla chinica, ma la juve anche qu ha affrontato il probema in maniera scientifica (il caso aneve, nome omen te lo ricordi?). e poi è normale che chi vince tanto diventi antipatico ai competiros. Però dai, hai mai visto annullare un gol della juve per assegnarle un calcio di rigore a favore? alla roma è successo e contro la juve. ma qui si parla di altro, ossia di come le frange del tigo organizzato prevaricano su società e tifosi. gli scontri tra tifosi ci son srmptrtayoi ms con il tigo orgsnizzato degli ultras sono diventati guerre pianfictr a priori. è un fenomeno che va strocanto e a chi tocca non s'ingrugna Scusami Enrico, obiettivamente è difficile capire cosa hai scritto, ma a occhio direi che da parte mia è meglio lasciar perdere...
andpi65 Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 6 ore fa, lampo65 ha scritto: Sulla cosa che ti fa ridere, non ho capito quale Era questa. 16 ore fa, lampo65 ha scritto: A parte la criminalità che piazza magari gli elementi più sfigati in una curva, Per capire meglio il perchè leggiti questo articolo: https://lavialibera.it/it-schede-214-fabrizio_piscitelli_diabolik_ultras_narcotraffico_roma "Dall'operazione "Alba Tulipano" condotta dai carabinieri il 1° dicembre 2020 emerge con chiarezza come nel 2013 Diabolik, oltre a procurarsi carichi di hashish insieme a Davide De Gregori, si occupasse anche del recupero dei soldi che gli acquirenti dovevano dare a quest'ultimo. "Mo senti li botti amico mio già stasera. Ho specificato con il capo dei laziali mo domani partono i primi menischi", scriveva in un messaggio De Gregori riferendosi "a un'energica attività di recupero crediti che era stata demandata al Piscitelli", sintetizza il gip . Non sono utili soltanto i pugili, ma anche le “risorse umane” reperite allo stadio, Secondo la Dda, Piscitelli “godeva al tempo delle investigazioni di un particolare riconoscimento nella malavita, anche perché capo della frangia ultrà di tifosi della società sportiva Lazio, i cosiddetti ‘Irriducibili’, con numerosi seguaci di cui alcuni coinvolti anche nell’associazione dedita al traffico di droga”. La commistione tra curve e criminalità non è nuova, ma il caso di Piscitelli è esemplare. Se altrove gli ultras sono legati ai clan per questioni geografiche, oppure si creano sponde tra i capi dei tifosi e i boss che forniscono protezione, il leader degli “Irriducibili” (che dal 28 febbraio 2020 sono diventati “Ultras Lazio”) ha fatto un percorso inverso. La sua carriera nel narcotraffico è partita dagli spalti, dove le droghe girano in libertà e la cultura dello scontro è contemplata"
lampo65 Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 @andpi65 Andpi, mica sto dicendo che non è gente pericolosa. Anzi, son quelli che magari gli anche creano problemi, le mafie ormai ammazzano meno dei mariti lasciati. Il caso di Roma è particolare e viene da lontano, curva numerosissima... magari anche a Milano qualcosa a Torino. Ma la "droga" non penso abbia bisogno delle curve per prosperare. Secondo me semplicemente negli anni qualcuno ha fiutato che si poteva fare qualche affare, ricavarci uno stipendiello, in cambio di meno motorini giù dalle gradinate, una specie di servizio d'ordine. Ai club costa meno e forse anche allo stato. Poi se subentra gente più grossa può darsi, ma il calcio è anche sotto l'occhio dell'opinione pubblica, non so se è importante vendere qualche centinaia di bustine allo stadio.
andpi65 Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 31 minuti fa, lampo65 ha scritto: Il caso di Roma è particolare e viene da lontano curva numerosissima.....magari anche a Milano qualcosa a Torino.. Secondo me semplicemente negli anni qualcuno ha fiutato che si poteva fare qualche affare, ricavarci uno stipendiello Mica tanto particolare ( imho) e che viene da lontano ehh . https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/24_ottobre_01/curve-inter-milan-storia-criminale-0b95b179-4ce1-4e4d-bcd9-64277d75dxlk.shtml Lo "stipendiello": https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/22_ottobre_31/gli-affari-di-boiocchi-legati-allo-stadio-meazza-80-mila-euro-al-mese-con-pizzo-e-parcheggi-7a1c9abf-c14c-49a6-a95c-e81310fdaxlk.shtml
OLIVER10 Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 ma tornando per un attimo ai biglietti ed alle curve perchè non obbligare anche in curva a stare seduti al proprio posto acquistato su ticketone esibendo carta di identità la quale viene ricontrollata all'ingresso ? . . dite sia così già adesso? non mi pare. VA ABOLITO IL CANALE DIRETTO SOCIETA -> CAPI TIFOSI ma che è difficile ?
piergiorgio Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 2 ore fa, djansia ha scritto: È possibile che la procura abbia chiesto tutto è possibile, anzi spero che sia così perchè è da anni cha va avanti questa storia senza che nessuno abbia mai fatto nulla.
Jack Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Sarà questo, sarà quello... ma io sto godendo come un riccio.
Napoli Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Un tot di biglietti è fuori dal circuito regolare.
djansia Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: ma de che aho'? sono tifoso della roma ma il tifo non fa buttare il crvello all'ammasso.quando gli ultras fecero bloccare il derby sulla base di una fake news (un tifoso ucciso in scontri con la polizia)) io avrei la scinfitta a tavolino a entrmba le squadre per a 0 e 10 punti di penalizzazione. non è possibile che se faccio un nome a caso dybala uccide la moglie i etifosi debbano pensare ad un comlotto della lazio. Scusa, qui tu fai un esempio che non c'entra niente con i fatti in corso di Milano. A Milano temono una strage di 'ndrangheta, non l'interruzione un derby o l'esposizione di simboli nazisti che sono comunque fatti gravi ma dove intervieni con arresti successivi, daspo a vita e via dicendo. Sicuramente temono una sorta di strage di Duisburg qui. Piscitelli uguale, alla fine forse la soluzione del puzzle rivelerà una commistione di bande di albanesi, camorristi e via dicendo, dove già da molto tempo erano iniziate le esecuzioni. In una curva di stadio cosa vai cercando oggi, biglietti? Dove ne posso acquistare a prezzo pieno migliaia visto che ho disponibilità, a mio parere l'estorsione del biglietto è un mezzo di minaccia alle società di calcio: qui i nostri affari non devono essere disturbati o interrotti. Quanto denaro si recicla intorno agli stadi in una sola giornata di campionato? Quanta droga si muove? In curva quante persone possono assoldare per i vari compiti di piccola, media e grande manovalanza? Quanti voti possono comprare o spostare? Hanno giri di security e guardie del corpo: avete idea del business solo in quel settore? I biglietti, come se il problema fosse quello. Hanno il bagarinaggio pure all'Opera!
djansia Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 2 ore fa, DiZZo ha scritto: non saprei, a me è sembrato quello di Inzaghi un atteggiamento assolutamente in linea con la sua personalità. Alla fine voleva che non facessero lo sciopero del tifo nelle due finali di fine stagione . Lo verremo a sapere, il tempo ci dirà.
raf_04 Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 13 minuti fa, djansia ha scritto: Lo verremo a sapere, il tempo ci dirà non sono molto fiducioso nella correttezza di un'indagine condotta da un procuratore che sul cellulare ha la cover dell'Inter. Ma forse sarò io malpensante...
iBan69 Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 11 minuti fa, raf_04 ha scritto: non sono molto fiducioso nella correttezza di un'indagine condotta da un procuratore che sul cellulare ha la cover dell'Inter. Ma forse sarò io malpensante.. Direi, adesso accusiamo i giudici di imparzialità in base alla cover del cellulare? In questo paese abbiamo già chi li accusa per l’orientamento politico, come se non fosse loro diritto averne uno. 2
DiZZo Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 15 minuti fa, iBan69 ha scritto: Direi, adesso accusiamo i giudici di imparzialità in base alla cover del cellulare? In questo paese abbiamo già chi li accusa per l’orientamento politico, come se non fosse loro diritto averne uno. sta preparando l'arringa complottista con frignata annessa nel caso non ci dovessero essere ripercussioni sul piano sportivo...tipico.
DiZZo Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 questa potrebbe metter fine alla carriera di Javier all'Inter....malissimo il capitano
Messaggi raccomandati