analogico_09 Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 1 ora fa, Max440 ha scritto: vai a fare un pellegrinaggio in terra santa Ci sei andato a piedi in Terra Santa partendo dalla "legania"? Magari seguendo la mappa di un tuo antenato che ai tempi ci andò a fare la crociata?
Moderatori paolosances Inviato 2 Ottobre 2024 Moderatori Inviato 2 Ottobre 2024 51 minuti fa, Max440 ha scritto: PAPA HA DETTO UNA DETERMINATA COSA SULL'ABORTO: chi è d'accordo e chi no, tutto qui, non c'è bisogno di scaldarsi E scrivi in carattere maiuscolo ( equivale ad urlare,cosa non ammessa dalla netiquette) perché ti saresti scaldato?
what Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 1 ora fa, Max440 ha scritto: Posso dire lo stesso di un ateo comunista? A differenza di te comunque, nessuno ti ha chiesto di diventare ateo e comunista. 1
analogico_09 Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 39 minuti fa, Dufay ha scritto: E la Madonna! venivi inseguito dal fratacchione allupato? + No.., l'allora parroco molto stimato ed amato dai parrocchiani usava confessare noi ragazzotti non in confessionale bensì seduti allo scoperto su due sedie affiancate... Era più "moderno", diceva... Cominciava: che peccati hai fatto? - io: un paio di seghe e pomiciate con la regazzetta mia - il prete: a si.., e cosa facevate, e come vi toccavate.. per esempio così? (allungava la mano sulla coscia e palpava...) Il fatto era che eravamo ragazzetti scafati, de periferia, di strada.., affatto smaliziati, per cui la prima ed ultima volta che ci provò con me feci la mimica del pugno chiuso che stava lì lì per abbattersi sui suoi sacri tescucoli.., al che lui si ritrasse e col finto tono di chi intende sdrammatizzare ironizzando, avendo capito l'antifona.., tutto rosso in viso, rispose: - ma sei così violento con la tua ragazza? ma che bruto che sei.., per punizione reciterai 10 pater, 3 credo e 9 ave ... cosa che ovviamente non feci. Tra noi amichetti ci raccontavamo tutto, perfino lo provocavamo per prenderlo in giro, fino a quando non provò con uno di noi a fare qualcosa di peggio che palpare.., lui si che si ritrovò a dover scappare dai locali della parocchia... ma non era in uso dirlo ai genitori o denunciare quindi ci limitammo a minacciarlo velatamente e smise... ma di lì a poco abbandonammom per sempre il giro parrocchiale coacervo di ipocrisie. Oggi si parla delle pedofilia, escono fuori dei casi, delle denunce, prima credo fosse non di meno diffusa ma tenuta molto ben nascosta.
Max440 Inviato 2 Ottobre 2024 Autore Inviato 2 Ottobre 2024 1 ora fa, jedi ha scritto: un vero oscurantista .... un novello fascistello .... Oibò, ma guarda un po': non pensavo che il Papa fosse un fascista... Si imparano un sacco di cose nuove in questo "lounge bar": essere Cattolici equivale ad essere fascisti, interessante... Dovrò informare la curia arcivescovile per modificare alcune indicazioni dottrinali ...
briandinazareth Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 @Max440 però non te la prendere così. se il papa può definire sicari dei medici che rispondono alla loro coscienza e alla legge italiana, perché non si può criticare lui? è vero che il papa per molte persone è scelto da dio tramite lo spirito santo e vicario di cristo ma, per la grande maggioranza delle persone del pianeta, è semplicemente un uomo anziano. un uomo anziano con un cappello buffo in testa, convinto di essere il rappresentante di dio in terra e che definisce assassini quelli che non condividono le sue stesse convinzioni.
analogico_09 Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 11 minuti fa, Max440 ha scritto: Oibò, ma guarda un po': non pensavo che il Papa fosse un fascista... Si riferiva a te, a ciò che ti contraddistingue nell'insieme, non fare il pesce in barile... 11 minuti fa, Max440 ha scritto: Dovrò informare la curia arcivescovile per modificare alcune indicazioni dottrinali ... Pure alla curia arcivescovile vai a pontificare.., non v'è chi sia più onnipotente di te.
Panurge Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: un uomo anziano con un cappello buffo Che sia un trademark delle religioni del libro?
briandinazareth Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 Adesso, Panurge ha scritto: Che sia un trademark delle religioni del libro? c'è una costante presenza di cappelli buffi sulla testa dei religiosi, da quando ne abbiamo testimonianza è forse l'unica caratteristica veramente comune a quasi tutte le religioni
iBan69 Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 21 minuti fa, Max440 ha scritto: non pensavo che il Papa fosse un fascista... Ma tu non sei il Papa, lo capisci questo?
analogico_09 Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 1 minuto fa, iBan69 ha scritto: 24 minuti fa, Max440 ha scritto: non pensavo che il Papa fosse un fascista... Ma tu non sei il Papa, lo capisci questo? Taci, non dirlo, ti scomunicherebbe, lo sai!
Savgal Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 Se i comportamenti di chi si dice cristiano fossero coerenti con la parola di Cristo vivremmo in un paradiso in terra. Purtroppo molto spesso osservo che chi sostiene di essere cristiano non ha comportamenti che testimoniano l'adesione alla parola di Cristo. Come certi conservatori statunitensi contrari all'aborto, ma di cui non interessa nulla se quel bambino appena nato rischia di morire perché i genitori non si possono permettere delle cure, da noi vi è chi si rallegra se una barca di immigrati affonda (anzi vorrebbero farla affondare) e simpatizza apertamente con tesi razziste (per cui non si è figli di un unico Padre). 1
garmax1 Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 32 minuti fa, iBan69 ha scritto: Ma tu non sei il Papa, lo capisci questo? Per me rimane il nostro parroco del Melius. Comunque oggi è particolarmente sbarellato 1
senek65 Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 29 minuti fa, Savgal ha scritto: cristiano fossero coerenti con la parola di Cristo vivremmo in un paradiso in terra. Cristiano e cattolico mica sempre si prendono. Anche perché di Chiese cristiane ce ne sono tante.
senek65 Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 3 ore fa, stefanino ha scritto: Chi pratica l'aborto agisce in conformita alla legge quindi credo che boia sarebbe piu corretto. Sia ben ciaro che non entro nella questione aborto si aborto no. Cioè dai del boia ai medici e poi però dici " non entro nella questione aborto si o no" Interessante
iBan69 Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 3 minuti fa, senek65 ha scritto: 3 ore fa, stefanino ha scritto: Chi pratica l'aborto agisce in conformita alla legge quindi credo che boia sarebbe piu corretto. Sia ben ciaro che non entro nella questione aborto si aborto no. Cioè dai del boia ai medici e poi però dici " non entro nella questione aborto si o no" Pensa se entrava nella questione … i medici diventavano assassini … 1
Savgal Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 Matteo 25,35-46 Perché ebbi fame e mi deste da mangiare; ebbi sete e mi deste da bere; fui straniero e mi accoglieste; fui nudo e mi vestiste; fui ammalato e mi visitaste; fui in prigione e veniste a trovarmi". Allora i giusti gli risponderanno: "Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato e ti abbiamo dato da mangiare? O assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando mai ti abbiamo visto straniero e ti abbiamo accolto? O nudo e ti abbiamo vestito? Quando mai ti abbiamo visto ammalato o in prigione e siamo venuti a trovarti?" E il re risponderà loro: "In verità vi dico che in quanto lo avete fatto a uno di questi miei minimi fratelli, l'avete fatto a me". Allora dirà anche a quelli della sua sinistra: "Andate via da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli! Perché ebbi fame e non mi deste da mangiare; ebbi sete e non mi deste da bere; fui straniero e non m'accoglieste; nudo e non mi vestiste; malato e in prigione, e non mi visitaste". Allora anche questi gli risponderanno, dicendo: "Signore, quando ti abbiamo visto aver fame, o sete, o essere straniero, o nudo, o ammalato, o in prigione, e non ti abbiamo assistito?" Allora risponderà loro: "In verità vi dico che in quanto non l'avete fatto a uno di questi minimi, non l'avete fatto neppure a me". Questi se ne andranno a punizione eterna; ma i giusti a vita eterna» 1
Messaggi raccomandati