Vai al contenuto
Melius Club

Papa Francesco: l'aborto un crimine e i medici che lo praticano "sicari"

Messaggi raccomandati

1 ora fa, ferrocsm ha scritto:

il capo della chiesa cattolica non può rivolgersi ad un medico chiamandolo sicario

...esattamente!!...l'opinione del papa non è sindacabile e mi sembra che nel tempo non sia cambiata (alla faccia del politicamente correct) però non può lanciare un'accusa di questo tipo...

...quello che i cattolici fanno capire ad accettare è che la presenza della legge 194 non obbliga ad abortire ma da una possibilità alle donne di scelta al verificarsi di certe condizioni...

...io personalmente vorrei che l'aborto non esistesse ma sono per la possibilità di scelta della donna...

image.thumb.png.3f1e0313ce464786b5c3a8601569dbca.png

Una definizione chiarissima.

Dopodiché

Il medico che pratica l’aborto lo pratica dietro pagamento, di stipendio o parcella, su incarico della madre dell’essere vivente che viene ucciso.

Piaccia non piaccia, si sia d’accordo o meno questo è quello che fa. 

Trovate le differenze. 

—— 

Poco mi frega che lo abbia detto il papa, qualunque persona che difenda la vita, ancora di più se innocente, è benvenuto. Come mi frega zero che ci sia una legge confermata da referendum, il giudizio etico di essere un vulnus per l’umanità non lo si cancella per legge. 

È sopportabile solo il caso in cui occorre dover decidere tra due vite incompatibile, si accetta ma é disperante.

• Melius 1
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

Chi catzo sei tu per giudicare?

Non sto giudicando nessuno, sei tu che mi stai giudicando (!)

E ti confermo che ormai l'aborto è diventato routine: conosco piuttosto bene l'ambiente ospedaliero, e ho dirette esperienze personali.

Non fate come al solito che la buttate in caciara ...

2 minuti fa, Velvet ha scritto:

Che poi è ciò che conta veramente, per ogni istituzione gerarchizzata. 

Parla di potere spirituale: sai leggere il contesto?

Estrapolare frasi "a caso" è una mistificazione abbastanza frequente per alcuni frequentatori "di parte": no buono, caro mio, no buono ...

Bah, avvisatemi quando inizierete a riparlare di streghe ed inquisizioni, nel frattempo mi tiro fuori. Buon proseguimento nel vostro passato arcaico e orrendamente maschilista. 

Siete fuori dal tempo molto piu' dei maniscalchi, con la differenza che oggi questi sono profumatamente pagati e pure di difficile reperimento. 

• Melius 2
21 minuti fa, Jack ha scritto:

Come mi frega zero che ci sia una legge confermata da referendum, il giudizio etico di essere un vulnus per l’umanità non lo si cancella per legge. 

Ma te puoi pensare e fare come credi chi può impedirtelo? Lascia a me però fare lo stesso e fattene una ragione insieme al pontefice, altrimenti datevi da fare per proporre che quella legge italiana avallata da un nostro referendum, possa essere cancellata, fintanto che così rimarrà, ripeto: devi fartene una ragione. A proposito nella civile Svizzera che porti sempre ad esempio,  come ci si regola con l'aborto?   

Interessante notare il "background" della sparata papale: Galvanizzato dai successi del viaggio a Timor, abituato a rapportarsi con la realtà politica italiana dove anche i rappresentanti delle forze convenzionalmente ritenute "laiche" fanno a gara nel genuflettersi nel bacio delle sacre pantofole, probabilmente il papa riteneva che quella in Belgio sarebbe stata una comoda scampagnata, era pur sempre il paese euroccidentale dove un re cattolico aveva abdicato per il tempo necessario a non approvare personalmente la legge sull'aborto. 

Ma la realtà è stata quella di un paese e di una capitale che della visita del papa se ne sono fregate il giusto.  Non si sono viste vie infiocchettate di bandierine vaticane, Bruxelles non si è fermata né ha modificato di un millimetro il tran-tran usuale, il concerto pop precisto sulla Grand-Place per la festa della Vallonia si è regolarmente tenuto senza alcuna variazione sul programma previsto. Come ciliegine sulla torta, i rettori della "Università cattolica di Lovanio" (fondata dai Vescovi belgi nel 1834)  - per nulla intimoriti dall'augusto ospite, piazzano un 1-2 in pubblico sulle questioni LGBT e sul sacerdozio femminile.  Troppo anche per un sant'uomo, è quindi compresibile che nel viaggio di ritorno Bergoglio avesse i santissimi lievemente girati...

8 minuti fa, Velvet ha scritto:

E soprattutto non esistono più ragazze morte dissanguate sotto i ferri delle mammane.

ma continuano ad esistere individui morti anch’essi sotto gli stessi ferri, solo un po’ più sofisticati tecnicamente, legalizzati peró dalla disumanità resa legge.

Io tengo per i bambini. Ci sono mille modi per non iniziare delle vite se non le si vogliono e ci sono mille modi per non doversene occupare se non si è nella condizione di farlo.

Non c’è nessun motivo, fuori dall’intervento terapeutico, per sopprimere un individuo anzichè lasciare che qualcuno se ne occupi. Ci sono stuoli di mamme mancate che se ne vogliono occupare.

• Melius 1

@Jack da uomo intelligente quale sei, tu pensi veramente che vietare l'aborto per legge lo faccia sparire? Leggiti le statistiche (sottostimate per ovvie ragioni) di ciò che accadeva pre-194 sia relativamente al numero di aborti praticati clandestinamente che di donne morte sotto i ferri. 

Poi possiamo parlarne serenamente.  

• Melius 1

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 41 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference