Vai al contenuto
Melius Club

Papa Francesco: l'aborto un crimine e i medici che lo praticano "sicari"

Messaggi raccomandati

Inviato

Però quello della pedofilia è un problema serio. Personalmente autorizzerei i preti a sposarsi.

Inviato
47 minuti fa, luimas ha scritto:

Parli senza aver approfondito cosa succede a Medjugorie  , informati , per il tuo bene ...

Mai come in questo campo le persone vedono ciò che vogliono vedere. E i credenti hanno il brutto difetto di pensar di sapere quale sia il bene dei non credenti.

Inviato
6 minuti fa, Velvet ha scritto:

E che ci vuoi fare. 

niente. Io ho solo detto bravo a papa Francesco che la pensa come me… non io come lui.

Ed è pure un caso non frequente. 

Fabio Cottatellucci
Inviato
22 minuti fa, Velvet ha scritto:

@Jack da uomo intelligente quale sei, tu pensi veramente che vietare l'aborto per legge lo faccia sparire? Leggiti le statistiche (sottostimate per ovvie ragioni) di ciò che accadeva pre-194 sia relativamente al numero di aborti praticati clandestinamente che di donne morte sotto i ferri. 

Poi possiamo parlarne serenamente.  

1976 (la legge 194 è del 1978, due anni dopo):

Inviato
21 minuti fa, luimas ha scritto:

Serissimo.

Il discorso di informarsi vale anche per te ..

Ma informarmi de che?

Cioè adesso dobbiamo regolare il codice civile a seconda di quello che dicono coloro che vedono apparire la madonna?

Ma vi rendete conto di quello che dite?

Inviato
3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Però quello della pedofilia è un problema serio

Ma il Papa ha detto che devono chiedere scusa....

Inviato

@Guru mi tocca ripetere

Parli senza aver approfondito ...

Guardati il video delle jene , lo trovi su youtube ,  erano andati per dimostrare che era tutta una farsa , 

Il loro cameramen ci è rimasto di sasso ...

Inviato
1 minuto fa, senek65 ha scritto:

Ma il Papa ha detto che devono chiedere scusa....

Altro che scusa devono andare al gabbio…

• Thanks 1
Inviato
16 minuti fa, senek65 ha scritto:

Ma vi rendete conto di quello che dite?

E' che non ci vogliono stare.  "Ci devi stare, inutile sperare di recuperare se hanno detto no" cit.

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, ferrocsm ha scritto:

Ma basta con queste continue ingerenze della chiesa in uno stato laico.  

Questa è cosa auspicabile da chiunque riesca ad elaborare un elementare pensiero mediamente libero e rispettoso degli altri,ma è altresì vero che è impensabile immaginare che coloro che son fermamente convinti di rivestire l'unico ruolo "giusto",possano accettare punti di vista diversi dai loro,stesso discorso per il fine vita. E pensare che il concetto sarebbe alla portata anche delle menti più semplici,ovvero io per le mie idee e credenze non costringo altri a fare o non fare determinate cose,e dovrebbe valere anche il contrario.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato

è un limite psicologico nostro, non riusciamo ad entrare nella testa di uno che fa il papa. 

se il papa ci crede veramente, e non ho motivo di dubitarne, ritiene che lo spirito santo sia intervenuto sui cardinali per scegliere lui e proprio lui, per rappresentare la chiesa, pietro, cristo e tutto il cucuzzaro. 

è facile che uno in quella posizione possa pensare che la sua opinione sia così vera da sbroccare e dare dei sicari a dei medici che vedono le cose diversamente da lui.

diciamo che potrebbe esserci un problemino di autostima e di sopravvalutazione delle proprie opinioni, del resto se l'ha deciso dio...penso che ci cascheremmo tutti, ad alcuni basta anche molto meno :classic_biggrin:

ma oltre la necessaria comprensione umana per un vecchio che pensa di essere il rappresentante di cristo, dare dei sicari a dei medici per una differente opinione rimane una cosa inaccettabile, totalmente barbara e molto pericolosa anche per la loro incolumità.
soprattutto perché viene dal capo assoluto di una religione così diffusa.

• Melius 1
analogico_09
Inviato
15 ore fa, Max440 ha scritto:

Finalmente la Chiesa Cattolica espone con chiarezza il suo pensiero, dopo anni di "incertezza politically correct":

Avrà preso esempio da te che i tuoi pensieri secondo me "politically reactionary" non ce li fai mai mancare.

• Melius 1
Inviato

Il Papa ha espresso un pensiero conforme alla dottrina cristiana.

I sicari se lo poteva risparmiare.

Le leggi dello Stato sono altra cosa e si approvano in parlamento con le

maggioranze previste e con il controllo di costituzionalita’ demandato alla Corte in caso di conflitti in merito all’applicazione delle stesse.

Stravagante l’idea che il Papa non possa esporre la sua dottrina

• Melius 2
briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

Stravagante l’idea che il Papa non possa esporre la sua dottrina

ma certo che può farlo, ma dare dei sicari ai medici, da quella posizione specifica, non è solo qualcosa che si poteva risparmiare, è una cosa pericolosa e abbastanza incivile.

analogico_09
Inviato

Sicari i medici che abortiscono secondo legge e coscienza, e come li chiamerebbero in vaticano i medici obiettori che praticavano, praticano e praticheranno gli aborti clandestini a pagamento. Killer?  Ma quelli vanno bene.., purchè restino segreti.

Giusto che un papa esprima il dettame conforme alla dottrina cattolica, ma la battuta di Bergoglio 'sto giro gli fa perdere parecchi colpi...

• Melius 2
ascoltoebasta
Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

dare dei sicari a dei medici per una differente opinione rimane una cosa inaccettabile, totalmente barbara e molto pericolosa anche per la loro incolumità.

Spesso accade che nonostante si tenga particolarmente a presentare la facciata linda e pulita,di tanto in tanto la vera natura e la muffa sottostante emergono irrefrenabili.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione