Questo è un messaggio popolare. ferrocsm Inviato 1 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Ottobre 2024 5 minuti fa, mozarteum ha scritto: Stravagante l’idea che il Papa non possa esporre la sua dottrina Stravagante l'idea che io possa non esprimere la mia di idea anche se non sono il Papa, ma solo un umile villico. Che lui critichi pure il mio modo di pensarla, io però da campagnolo faccio lo stesso nei suoi confronti anche se è papa e da ateo lo faccio pure a ragion veduta e confortato da una maggioranza di italiani che allora la pensavano come me. 5
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 1 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Ottobre 2024 8 minuti fa, ferrocsm ha scritto: che allora la pensavano come me. Alla prova dei fatti (un altro referendum) credo lo sarebbero convintamente anche ora. Al netto della minoranza rumorosa che tenta di far credere il contrario. Ad un certo punto la società civile ha messo la freccia ed ha sorpassato la Chiesa (si veda anche la legge sul divorzio quando la Chiesa ancora oggi continua ad insistere sul legame indissolubile) mentre questa è rimasta ferma al casello avendo perso il biglietto d'ingresso. 4
analogico_09 Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Anche lo stato laico attacca la legge sull'aborto... nuovo patto lateranense.., udite udite, si preannuncia il ritorno alle "mammane" un baluardo del progresso...
analogico_09 Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Forse si vuole sviare l'attenzione dalla pedofilia ecclesiastica diffusissima... un problema enorme, orribile, odioso! Come dovrebbero chiamarli "proporzionalmente" (" se tanto mi da tanto...") all'interno delle sacre inviolabili mura?
Paolo 62 Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Vivere secondo i dettami della religione può essere un peso insopportabile per chi non è credente e a volte anche per chi lo è. Esempi: matrimonio che si rivela fallimentare: no divorzio e sopportare; vita della gestante in pericolo: niente aborto e la gestante muore; malattia incurabile e dolorosissima, niente eutanasia e morte tra sofferenze atroci. Un Paese moderno non può imporre tutto questo a nessuno, poi chi crede si regoli di conseguenza.
senek65 Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 35 minuti fa, mozarteum ha scritto: Stravagante l’idea che il Papa non possa esporre la sua dottrina Ripeto, il Papa fa il Papa. Peccato che poi la sua dottrina strabordi dove non dovrebbe, visto che io seguaci siedono in parlamento, stanno negli ospedali ecc ecc.
ferrocsm Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 24 minuti fa, senek65 ha scritto: Ripeto, il Papa fa il Papa Ma chi mai qua dentro può pensare il contrario? E porcaccia pippa, ma come io posso contestare la Meloni, Renzi Salvini Schlein per eventuali vaccate dette, non potrei farlo per il papa argentino? Lui faccia e dica ciò che crede, io mi arrogo il diritto non potendo fare, almeno di dire, o meglio scrivere. Che poi hai da vederli tutti questi qui che adesso gli tirano la volata, quando invece ne provano di tutte per zittirlo e stopparlo quando prende le difese di quelli che fuggono dalle guerre e vengono qui con i barconi e oramai è ora di finirla e il papa che si faccia gli affaracci suoi senza intromettersi, oppure che se li prenda tutti lui in Vaticano. 2
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 1 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Ottobre 2024 7
P.Bateman Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 2 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Personalmente autorizzerei i preti a sposarsi. E pure a divorziare.
P.Bateman Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 2 ore fa, luimas ha scritto: Parli senza aver approfondito ... Guardati il video delle jene , lo trovi su youtube , erano andati per dimostrare che era tutta una farsa , Il loro cameramen ci è rimasto di sasso . Praticamente il tribunale supremo della galassia.
Velvet Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Al prossimo ricovero romano Francesco potrebbe aspettarsi un benvenuto del tipo "A France'...sicario un par de cojo..." 1
Questo è un messaggio popolare. ferdydurke Inviato 1 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Ottobre 2024 Mah, la cosa migliore sarebbe abolire il concordato, evitare di finanziare lo stato del Vaticano con i soldi dei contribuenti (cosa che accade solo in itaglia), smetterla di dare visibilità alle farneticazioni vaticane, in carcere i pedofili condannati e far finalmente pagare le tasse ai preti. Non c’è ragione di avere un concordato la chiesa cattolica, i fedeli, se vorranno, potranno personalmente finanziare la religione che più gli aggrada…lo stato deve essere aconfessionale. Poi questo Papa mi è stato sulle balle fin dall'inizio, mi è sempre sembrato un gran furbone… 4
ascoltoebasta Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 2 ore fa, Muddy the Waters ha scritto: Scientificamente non è così Ma pare che la scienza valga solo quando avvalora i propri punti di vista....
ferrocsm Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 1 ora fa, Velvet ha scritto: Quanto mi manca quel genio di Guzzanti. Adesso si è ridotto a fare il Pasquali in un lounge bar in Toscana ha mantenuto una certa vena comica, ma niente a che vedere con il Guzzanti di allora.
appecundria Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Famo a capisse: si sta discutendo di diritto all'aborto nel 2024?
ferdydurke Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 La cosa che più mi piaceva della vecchia CCCP era l'ateismo di stato… 1
Messaggi raccomandati