maxpalat Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 segnalo ai più esperti un inconveniente di recente comparsa. Da qualche giorno compaiono degli “stop musicali” durante l’ascolto del messaggio digitale: piccole brevi pause che alterano la piacevolezza e la continuità musicale. Stesso problema, ma più acuto e persistente con le web radio: peraltro argomento già trattato nel forum. Cause e rimedi? Forti sospetti sulla qualità/funzionalità del router Tim...
stefano_mbp Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 @maxpalat accade anche nella riproduzione di file locali?
maxpalat Inviato 23 Maggio 2021 Autore Inviato 23 Maggio 2021 Se per file locali intendi quelli presenti sul Nas ,la risposta è affermativa.
stefano_mbp Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 @maxpalat … penserei a qualche problema di rete … con quale player accade? … MPD, Ropieee, JRiver, Daphile ….
stefano_mbp Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 @maxpalat prova comunque a riavviare il router
Trivella Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 Anche a me succede ascoltando Qobuz, periodicamente esce un fischio molto forte e abbastanza acuto che cancella il segnale musicale. Questo avviene anche se non c'è nulla in riproduzione. Non ho hard disk collegati quindi a me succede solo con Qobuz
maxpalat Inviato 23 Maggio 2021 Autore Inviato 23 Maggio 2021 @stefano_mbp Ho utilizzato Ropieee a J.River e il problema era presente: come da te suggerito oggi riavvierò il rooter per capire se il problema nasce da lì. Grazie
stefano_mbp Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 @maxpalat se serve un aiuto chiama … sono libero
zigirmato Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 @maxpalat prova a vedere la velocità connessione dati, può darsi che sia troppo bassa e si interrompe, per questo motivo a me è capitato qualche volta che si disconnette la Playstation, per cui ho chiamato il gestore, di solito verificano subito la velocità di connessione e in 3/4 giorni al massimo risolvono il problema, che come sempre è dovuto a un guasto alla centrale più vicina, almeno così dicono.
Messaggi raccomandati