Vai al contenuto
Melius Club

velocizzare Daphile

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

qualcuno sa come settare Daphile per evitare lunghe attese quando si apre  e compare la scrita "Loading the media server" che fa aspettare alcuni lunghi minuti?

Grazie anticipate

Aldo

Inviato
2 ore fa, Aldo xy ha scritto:

Buongiorno a tutti,

qualcuno sa come settare Daphile per evitare lunghe attese quando si apre  e compare la scrita "Loading the media server" che fa aspettare alcuni lunghi minuti?

Grazie anticipate

Aldo

Beh dipende credo dalla potenza del processore...a me rimane per 1-2 secondi...ho un miniPC con I5 e 8Gb RAM

Inviato

Ho un Futro S450 e un tablet Samsung Galaxy  SM-T750 con cui gestisco Daphile, la scritta dura più di 2 minuti (cronometrati), non mi sembra tanto normale, no?

Inviato

@Aldo xy Quanti giga di ram ha il Futro ? 2 minuti mi sembrano un pò tanti ... ti consiglierei di lasciarlo sempre acceso

Inviato

Beh 2 minuti circa sono tanti...non credo sia solo la potenza del processore, quando avevo il miniPC HP con processore tipo il Futro ci metteva comunque poco a caricare il media server, qualche secondo, per cui deve essere qualcos'altro

Inviato

@Aldo xy Il mio Futro 450 impiega pochi secondi. Ho notato però che, cambiando DAC, ha impiegato circa 1 minuto. Sarà un problema di riconoscimento del DAC?

Inviato

Lo tieni su hard disk o su pennetta usb?

Inviato
3 minuti fa, Casperx ha scritto:

Lo tieni su hard disk o su pennetta usb?

Giusto...su pendrive USB è lento a fare tutto, bisogna installarlo su SSD tassativo

Inviato

Daphile è installato sull'hard disk del mio Futro

Inviato

Io l’ho installato su pendrive usb sandisk e funziona bene. Veloce in ogni operazione. L’avvio circa 10 secondi. E non ho un pc che è una macchina da guerra.

Inviato

Allora dipende da altro sembrerebbe...io quando avevo Daphile su PenDrive era lento, ma credo dipenda da tatni fattori non solo la potenza del PC

Inviato

io ho daphile su Futro e ci mette qualche secondo a caricare il media server..

hai provato ad installare una versione diversa di Daphile? che release hai montato?