albrt Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 https://www.ilpost.it/2024/10/01/sparatoria-tel-aviv-giaffa-israele/ Mi spiace per le vittime incolpevoli e spero di sbagliarmi, però Netanyahu ha seminato vento come non ci fosse un domani... E la tempesta la raccoglierà qualcun altro senza scorta. Alberto 1
Roberto M Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Senza il vento c'erano sempre gli attentati, senza il vento c'è stato il sette ottobre. Israele lotta per la sua sopravvivenza, e questi attentati lo dimostrano, i suoi abitanti o vincono o saranno sterminati, non hanno alcuna alternativa.
qzndq3 Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 A quanto sto vedendo, anche di persona, Israele negli ultimi 50-60 anni ha progressivamente ha alzato l'asticella, prima espandendosi, poi cercando il predominio ed adesso l'egemonia nella regione. Si è fatta tanti, troppi nemici sia all'interno dei "propri" confini sia tra le nazioni limitrofe, nella sostanza ha innescato una polveriera che in parte scoppia continuamente a piccole rate ed in parte è pronta ad esplodere con effetti devastanti per gli stessi Israeliani.
Simo Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Se parte bene prepariamoci a riceverne le conseguenze. Chi è che non voleva immigrati mussulmani?
CarloCa Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 E che sono otto morti? Non sono niente per loro.
CarloCa Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 7 ore fa, Roberto M ha scritto: c'è stato il sette ottobre. Sempre la solita canzone
Jarvis Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 Ben 7 sono i fronti aperti. Solo violenza e disumanizzazione del nemico. Per il resto nessuna strategia di convivenza civile e di negoziato. Con soli 9 milioni di abitanti e queste premesse nei prossimi decenni israele non credo avrà alcuna possibilità di ritorno alla normalità. Concordo con @albrt l'ho scritto più di una volta che in riferimento ad israele il detto testamentario " chi semina vento raccoglie tempesta" è perfettamente calzante. 2
Messaggi raccomandati