Taniflex Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 Buongiorno ho un problema con Daphile,spesso la musica si interrompe ma il contatore del tempo di riproduzione prosegue tipo: 0:43 0:44 0:45 poi ritorna a 0:43 0:44 0:45 cosi per un po di volte poi riprende normalmente da 0:43 e va normalmente. Cosa posso fare per risolvere questo problema? Grazie per il vostro aiuto
stefano_mbp Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 @Taniflex per cercare di inquadrare meglio il problema: accade riproducendo musica locale o con servizi di streaming/radio (quali?)? accade prevalentemente con certe risoluzioni (44.1/96/192/DSD…)? se con servizi di streaming/radio, qual’è la qualità della connessione a internet? il dac è collegato direttamente al pc con usb oppure hai un endpoint in rete (cablata o Wi-Fi?) Squeezelite al quale è poi connesso il dac se non ricordo male hai cambiato provider internet, accadeva anche col provider precedente?
Taniflex Inviato 3 Ottobre 2024 Autore Inviato 3 Ottobre 2024 @stefano_mbp 1. Riproduco solo streaming da Qobuz 2. Succede con varie risoluzioni 3. Qualità buona 4. Pc collegato al dac con usb direttamente ( mini pc con installato solo Daphile) 5. Prima non lo so perché non era collegato allo stereo
stefano_mbp Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 5 minuti fa, Taniflex ha scritto: 3. Qualità buona Che velocità hai? Prova a controllare con Speedtest i valori di Ping e jitter. 6 minuti fa, Taniflex ha scritto: 5. Prima non lo so perché non era collegato allo stereo Quindi prima non usavi Daphile?
Taniflex Inviato 3 Ottobre 2024 Autore Inviato 3 Ottobre 2024 @stefano_mbp Ping mi da 7.0 ms il jitter non so purtroppo come si calcola. Prima volta che installo e uso Daphile
Taniflex Inviato 3 Ottobre 2024 Autore Inviato 3 Ottobre 2024 Jitter ho trovato che varia da poco ad un massimo di 50
stefano_mbp Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 Il 3/10/2024 at 22:43, Taniflex ha scritto: Jitter ho trovato che varia da poco ad un massimo di 50 50 sembra un valore piuttosto alto, io rilevo un valore intorno a 5 con connessione Eolo Wi-Fi … strano che con una connessione in fibra ci sia tanta variabilità … richiederei un controllo della connessione al provider
Taniflex Inviato 5 Ottobre 2024 Autore Inviato 5 Ottobre 2024 @stefano_mbp Ho trovato il problema ,ho sostituito il cavo ethernet (cat5) che dal router andava al mini pc con un cavo ethernet (cat8.1)ed ora funziona perfettamente.
stefano_mbp Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 1 ora fa, Taniflex ha scritto: ho sostituito il cavo ethernet (cat5) I cat.5 sono da evitare, occorre usare almeno cat.5e oppure, meglio, cat.6 che sono ampiamente sufficienti per flussi fino a 1Gbps
Messaggi raccomandati