Vai al contenuto
Melius Club

Giorgetti: «La manovra richiederà sacrifici a tutti, individui e società. Saranno tassati profitti e ricavi».

Messaggi raccomandati

Inviato

@Jack i bonus sono essenzialmente una elemosina, costano tanto e non si sai mai a che vanno realmente 

extermination
Inviato
1 minuto fa, ferdydurke ha scritto:

ci sono 50 bonus attivi, alla faccia che ha smesso…

Sarà pur vero ma valgono 4 soldi!

Inviato
59 minuti fa, senek65 ha scritto:

È che qui ci sono solo nobel per l'economia,  quindi si tarano sul loro livello. 

E già.

Poi un contabile vero e cazzuto, anche semplicemente diplomato al tecnico, mica si trova così.

Povero Giorgetti...

Inviato
Adesso, extermination ha scritto:

Sarà pur vero ma valgono 4 soldi!

Poco o tanto sono comunque diseducativi e umilianti per chi ne ha davvero bisogno

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, Jack ha scritto:

altro se l'intento è una bella spazzata Mileiana... ma ti paiono Mileiani questi? dai... afuera afuera questi ch' han mai laurà un dì :classic_biggrin:

Almeno sulla necessità di un Milei in Italia ci troviamo d'accordo.

Per me chi gli sta più vicino oggi in Italia è proprio il duo Giorgetti-Marattin (e per vicino intendo comunque mille chilometri almeno).

Afuera !

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

è un banale contabile

Meglio un banale contabile che tiene i conti come si deve. che i geni che ci hanno portato sull'orlo del baratro. Mi piacerebbe un paese dove comandano i tecnici e non la politica

Inviato
41 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Hai dimenticato qualcosa... ad esempio i condoni.

Perchè casualmente è anche il mio settore (fiscale tributario) e posso dirti per certo :

1) non sono condoni, tecnicamente proprio;

2) il fisco con con queste manovre ha incassato soldi che altrimenti non avrebbe mai incassato, nel 99% dei casi.

Ovviamente non ne posso scrivere in un forum pubblico, ti devi fidare.

Inviato
43 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Perchè sei così tranciant ?

Bianco o nero, diavolo o acquasanta, fascista o comunista ecc. ecc.

La politica non funziona così.

E' anche l'arte dell'equilibrio e del compromesso.

Già per il fatto che questo governo ha messo fine alla politica sciagurata dei bonus a pioggia e del "graduidamende" del governo Giallorosso, cosa che neanche Draghi era riuscito a fare, bisognerebbe dargli una medaglia.

Poi, certo, non è facile, perchè di sicuro con questa politica si perdono i voti, che l'italiano, da anni, è abituato all'assistenzialismo, allo stat ci dev auitara, a farsi comprare con la demagogia populista fiscale, a volte sotto forma degli 80 euro in busta paga stile Renzi, a volte con la villetta ristrutturata "graduidamende", altre con il reddito di cittadinanza ecc. ecc.

Ecco perché adori le supercazzole del giuli: @gibraltar ti ha fatto una domanda e tu hai risposto a vanvera.

La politica sarà pure l'arte del compromesso ma questo non è certo il forum di un governo.

Inviato
1 minuto fa, djansia ha scritto:

Ecco perché adori le supercazzole del giuli

Adoro è una parola grossa, non mi sarei mai espresso così.

Ho semplicemente scritto che è surreale che sia stato criticato perchè si è espresso in maniera comprensibile e sfruttando "a banda larga" la complessità della lingua italiana, proprio in un momento storico dominato da meme, asterischi, schwa e pensieri complessi tipo "Aho, ma li mortacci tua".

4 minuti fa, djansia ha scritto:

tu hai risposto a vanvera

Proprio no, forse non hai capito la risposta.

Inviato
5 minuti fa, djansia ha scritto:

La politica sarà pure l'arte del compromesso ma questo non è certo il forum di un governo.

C'è dialettica interna nel governo.

Da un lato Giorgetti che è realista e tiene i cordoni della borsa e dall'altro tutti gli altri che guardano all'orizzonte delle prossime elezioni amministrative terrorizzati dal perdere voti.

E' che Tajiani è stato pessimo, in questa situazione, molto peggio della Meloni, comportandosi come un vero populista irresponsabile.

Dannazione l'ho votato alle ultime europee e già mi sono amaramente pentito.

Inviato

Te l'avevo detto io di votare Capezzone, ma non mi ascolti ... 

Inviato
20 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

non si sai mai a che vanno realmente 

quelli generici tipo ristrutturazioni al 50% o anche specifici settoriali tipo rubinetti se li solo inventati per un semplice motivo: far emergere il nero di realtà dove prima ne facevano a vagonate. non sono costati molto, perchè i prezzi sono schizzati  in alto, quindi tra iva e resto si sono ampiamente ripagati. per altre cose è andata diversamente o peggio.

Inviato
30 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Almeno sulla necessità di un Milei in Italia ci troviamo d'accordo.

Poi ti tocca pure a te rifugiarti in Svizzera.

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

non sono condoni, tecnicamente proprio

Vero, è solo un regalone, costa pochissimo. D'altronde senza, l'operazione fine di mondo, su cui hanno scommesso la testa, il cpb, sarebbe andato verso un tragico naufragio. 

Inviato

Contrordine camerati: si va alla ricerca di circa due milioni di immobili fantasma e di chi ha fatto marachelle ristrutturando col bonus.

Scommettiamo su un maggiore gettito tributario beccandoli tutti 'sti buontemponi.

Il "Gratta & Vinci Giorgetti".

Inviato
1 ora fa, djansia ha scritto:

due milioni di immobili fantasma

Hanno chiamato un medium?

• Haha 2
Inviato

Si stampa una miliardata di "Gratta & Vinci Giorgetti" e poi impiegati catasto e agenzia entrate con monetina procedono.

A me sembra un'ottima idea.

extermination
Inviato

prudenza, responsabilità e cautela"

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji