ferdydurke Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 @Jack i bonus sono essenzialmente una elemosina, costano tanto e non si sai mai a che vanno realmente
extermination Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 1 minuto fa, ferdydurke ha scritto: ci sono 50 bonus attivi, alla faccia che ha smesso… Sarà pur vero ma valgono 4 soldi!
djansia Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 59 minuti fa, senek65 ha scritto: È che qui ci sono solo nobel per l'economia, quindi si tarano sul loro livello. E già. Poi un contabile vero e cazzuto, anche semplicemente diplomato al tecnico, mica si trova così. Povero Giorgetti...
ferdydurke Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 Adesso, extermination ha scritto: Sarà pur vero ma valgono 4 soldi! Poco o tanto sono comunque diseducativi e umilianti per chi ne ha davvero bisogno 1
Roberto M Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 9 minuti fa, Jack ha scritto: altro se l'intento è una bella spazzata Mileiana... ma ti paiono Mileiani questi? dai... afuera afuera questi ch' han mai laurà un dì Almeno sulla necessità di un Milei in Italia ci troviamo d'accordo. Per me chi gli sta più vicino oggi in Italia è proprio il duo Giorgetti-Marattin (e per vicino intendo comunque mille chilometri almeno). Afuera !
ferdydurke Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 1 ora fa, Jack ha scritto: è un banale contabile Meglio un banale contabile che tiene i conti come si deve. che i geni che ci hanno portato sull'orlo del baratro. Mi piacerebbe un paese dove comandano i tecnici e non la politica
Roberto M Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 41 minuti fa, Xabaras ha scritto: Hai dimenticato qualcosa... ad esempio i condoni. Perchè casualmente è anche il mio settore (fiscale tributario) e posso dirti per certo : 1) non sono condoni, tecnicamente proprio; 2) il fisco con con queste manovre ha incassato soldi che altrimenti non avrebbe mai incassato, nel 99% dei casi. Ovviamente non ne posso scrivere in un forum pubblico, ti devi fidare.
djansia Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 43 minuti fa, Roberto M ha scritto: Perchè sei così tranciant ? Bianco o nero, diavolo o acquasanta, fascista o comunista ecc. ecc. La politica non funziona così. E' anche l'arte dell'equilibrio e del compromesso. Già per il fatto che questo governo ha messo fine alla politica sciagurata dei bonus a pioggia e del "graduidamende" del governo Giallorosso, cosa che neanche Draghi era riuscito a fare, bisognerebbe dargli una medaglia. Poi, certo, non è facile, perchè di sicuro con questa politica si perdono i voti, che l'italiano, da anni, è abituato all'assistenzialismo, allo stat ci dev auitara, a farsi comprare con la demagogia populista fiscale, a volte sotto forma degli 80 euro in busta paga stile Renzi, a volte con la villetta ristrutturata "graduidamende", altre con il reddito di cittadinanza ecc. ecc. Ecco perché adori le supercazzole del giuli: @gibraltar ti ha fatto una domanda e tu hai risposto a vanvera. La politica sarà pure l'arte del compromesso ma questo non è certo il forum di un governo.
Roberto M Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 1 minuto fa, djansia ha scritto: Ecco perché adori le supercazzole del giuli Adoro è una parola grossa, non mi sarei mai espresso così. Ho semplicemente scritto che è surreale che sia stato criticato perchè si è espresso in maniera comprensibile e sfruttando "a banda larga" la complessità della lingua italiana, proprio in un momento storico dominato da meme, asterischi, schwa e pensieri complessi tipo "Aho, ma li mortacci tua". 4 minuti fa, djansia ha scritto: tu hai risposto a vanvera Proprio no, forse non hai capito la risposta.
Roberto M Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 5 minuti fa, djansia ha scritto: La politica sarà pure l'arte del compromesso ma questo non è certo il forum di un governo. C'è dialettica interna nel governo. Da un lato Giorgetti che è realista e tiene i cordoni della borsa e dall'altro tutti gli altri che guardano all'orizzonte delle prossime elezioni amministrative terrorizzati dal perdere voti. E' che Tajiani è stato pessimo, in questa situazione, molto peggio della Meloni, comportandosi come un vero populista irresponsabile. Dannazione l'ho votato alle ultime europee e già mi sono amaramente pentito.
Velvet Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 Te l'avevo detto io di votare Capezzone, ma non mi ascolti ...
audio2 Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 20 minuti fa, ferdydurke ha scritto: non si sai mai a che vanno realmente quelli generici tipo ristrutturazioni al 50% o anche specifici settoriali tipo rubinetti se li solo inventati per un semplice motivo: far emergere il nero di realtà dove prima ne facevano a vagonate. non sono costati molto, perchè i prezzi sono schizzati in alto, quindi tra iva e resto si sono ampiamente ripagati. per altre cose è andata diversamente o peggio.
senek65 Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 30 minuti fa, Roberto M ha scritto: Almeno sulla necessità di un Milei in Italia ci troviamo d'accordo. Poi ti tocca pure a te rifugiarti in Svizzera.
Panurge Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 1 ora fa, Roberto M ha scritto: non sono condoni, tecnicamente proprio Vero, è solo un regalone, costa pochissimo. D'altronde senza, l'operazione fine di mondo, su cui hanno scommesso la testa, il cpb, sarebbe andato verso un tragico naufragio.
djansia Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 Contrordine camerati: si va alla ricerca di circa due milioni di immobili fantasma e di chi ha fatto marachelle ristrutturando col bonus. Scommettiamo su un maggiore gettito tributario beccandoli tutti 'sti buontemponi. Il "Gratta & Vinci Giorgetti".
Velvet Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 1 ora fa, djansia ha scritto: due milioni di immobili fantasma Hanno chiamato un medium? 2
djansia Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 Si stampa una miliardata di "Gratta & Vinci Giorgetti" e poi impiegati catasto e agenzia entrate con monetina procedono. A me sembra un'ottima idea.
Messaggi raccomandati