Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Ottobre 2024 Amministratori Inviato 4 Ottobre 2024 la recessione è fenomeno mondiale, tocca titta 'eiropa, gli usa, la cina. senza contare i paesi in guerra. le guerre non fanno bene all'econmia, generano incertezza, riducno gli investimenti rendono difficili i commerci, fan salire il przzo di energia e materia prima a fronte di consumatori meno propensi alla spesa, le guerre commerciali invece di ridurre il fenomeno lo amplificano secie oggi che il mondo economico è interconnesso. nei paesi occidentali, dove tutti siamo abituti ad avere tutto, pensare ad una riduzione del tenore di vita anche lieve, specie per le spese voluttuarie è impensabile bisognerebe inverira la tendenza, smorzando i focolai di guerra, trovando una compensazione cncordata nlle guerre commerciali. tutti i paesi sono ad un tempo importatori ed esportatori, non importare rarifica i beni e ne fa salire il prezzo, non esportare va chiudere le imprese. Noi siamo messi peggio di alttri non per colpa dei politici ma per un fatto oggettivo, dobbiamo iportare raicamente tutta l'energia che ci serve e anche gran part delle materie prime qundi siamo più penalizzati di altri un sistema di tassazione efficiente sarebbe difficle da far digerire, anche a chi è sotto il minimo (c'è semre a paura del dovesseto toccare pire me) quindi si preferiscon reperire le risrse in modo trasversale. aumento delle accide del gasolio, aumento delle sigarette, render difficie l'accesso all anaspi per chi ha perso il lavoro, adesso c'è la revisione auto con cadena annuale. una goccia qui una la e son tutti aumenti che non vengono presentati cme imposye sia pure mascherate
ferdydurke Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 2 ore fa, andpi65 ha scritto: Siamo comunque una nazione che ha un altissimo livello di risparmio in mano ai cittadini, e non è che quel risparmio che deteneniamo non sia spesso e volentieri anche frutto del debito che negli anni ha accumulato lo Stato. Facciamo i seri e diciamo le cose come stanno.) Quindi lo Stato avrebbe il diritto di espropriare i soldi dei cittadini senza problemi, la proprietà privata é quindi stata abolita da questo governo? In ogni caso chi ha finanziato il debito italiano comprando i tutoli di stato avrebbe in qualche modo rubato qualcosa? Dovrebbe forse restituire gli interessi incassati? Siamo alla follia…I gli investitori, piccoli o grandi che siano, hanno la memoria lunga…se nessuno compresse più il debito l'Italia farebbe un bruttissima fine…meglio nemmeno parlarne di queste proposte…
audio2 Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 9 minuti fa, ferdydurke ha scritto: meglio nemmeno parlarne di queste proposte finora ho sentito solo alcuni cosiddetti esponenti della sinistra fare proposte in tal senso però possono cambiare la tassazione in corso d' opera
andpi65 Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 2 ore fa, ferdydurke ha scritto: Quindi lo Stato avrebbe il diritto di espropriare i soldi dei cittadini senza problemi, la proprietà privata é quindi stata abolita da questo governo? I Frena la mula! Ho detto che molti dei risparmi incamerati negli ultimi 30/40 anni dai singoli sono , anche , il frutto del debito Monster che ci ritroviamo ora . Ho detto una cosa non vera? Io non lo penso.
senek65 Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 3 ore fa, andpi65 ha scritto: Frena la mula! Ho detto che molti dei risparmi incamerati negli ultimi 30/40 anni dai singoli sono , anche , il frutto del debito Monster che ci ritroviamo ora . Ho detto una cosa non vera? Io non lo penso. Le cifre ti danno pienamente ragione. Ma all'italico non piace sentirselo dire 1
salvatore66 Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 I governi di sinistra prendono i soldi delle tasse dove ci sono, cioè fanno pagare di più a chi ha di più. Quelli di destra notoriamente hanno sempre fatto Robin Hood al contrario. https://www.fanpage.it/politica/da-dove-prendera-i-soldi-il-governo-meloni-per-finanziare-la-sua-manovra/de. Il governo degli ipocriti e' già passato all'azione mentre dice di tassare gli extra profitto delle banche ha modificato la norma che se le banche investono più del doppio degli extra profitti che devono allo stato non hanno l'obbligo di pagare nulla. In più vogliono sempre fregare le generazioni future aumentando il debito pubblico. Parlano di prendere 15 miliardi da li. E altri 3 dai tagli che già sono troppi e speriamo che non spremeranno ancora sanità e scuole. Pur di abbassare le tasse agli evasori 1
extermination Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 20 minuti fa, salvatore66 ha scritto: governi di sinistra prendono i soldi delle tasse dove ci sono Bah! Sia la destra che la sinistra hanno tassato e continuano a tassare, i dipendenti ( coloro che pagano fino all'ultimo centesimo le tasse) la quota di reddito oltre i 50k con aliquote Irpef di poco lontano dal 50%. Se ci aggiungi i contributi Inps a carico del lavoratore -altro 10%-per pagare le pensioni altri, le addizionali regionali e comunali, l'iva- aliquota ordinaria del 22% a carico del consumatore, accise, bolli, Imu, e imposte indirette varie ed eventuali, siamo alla follia.
ferdydurke Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 @extermination Aggiungiamo poi i soldi che vengono sperperati, spesi inutilmente, rubati, ecc. 1
Velvet Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 2 ore fa, extermination ha scritto: coloro che pagano fino all'ultimo centesimo le tasse Coloro le cui tasse vengono pagate dal datore di lavoro a causa dell'impostazione paternalistica del nostro sistema, che se potessero gestirsele ne vedremmo delle belle. Ho sempre sostenuto che ai dipendenti bisognerebbe dare in mano tutto il lordo ed eliminare anche i vari fondi aziendali o di categoria. Circolerebbe un sacco di potere d'acquisto in più nell'immediato, poi per il domani si vedrà. 2
Velvet Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 11 ore fa, andpi65 ha scritto: Ho detto che molti dei risparmi incamerati negli ultimi 30/40 anni dai singoli sono , anche , il frutto del debito Monster che ci ritroviamo ora . Ho detto una cosa non vera? Hai detto una cosa sacrosanta. A partire dal sistema pensionistico che fino a pochi anni fa consentiva a milioni grasse rendite completamente sganciate dai contributi e fondate solo sul debito che pagherà qualcun'altro. Quel qualcun'altro siamo noi e chi seguirà. Se fino agli anni 90 era normale che la famiglia di medio livello, a volte pure monoreddito, avesse la prima casa e la seconda casa per le vacanze di proprietà e altri benefit, oggi la stessa famiglia con due redditi è già tanto se riesce a pagare il mutuo prima casa. Al netto di eredità a babbo morto, ma lì è come vincere alla lotteria quindi non è cosa per tutti.
loureediano Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 Questa cosa la ho detta e ripetuta centinaia di volte Se dessero il lordo ai dipendenti io sarei il primo a votare questi qua. Sarebbe bellissimo vedere questo paese che va a catafascio Naturalmente inviterei tutti a fare la dichiarazione dei redditi ma non pagare e aspettare che i nostri benefattori e tanti che scrivono qui a dire che non hanno potuto pagare per bisogno. La verità in questo paese è che I più poveri mantengono in piedi questo paese e il walfare Lo dico da benestante con buon reddito e proprietà che non ha percepito stipendi e mai percepirà pensioni.
maverick Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 41 minuti fa, Velvet ha scritto: Circolerebbe un sacco di potere d'acquisto in più nell'immediato, poi per il domani si vedrà. Per il domani sarebbe una tragedia, perché farebbero come molti autonomi, che poi ovviamente avendo versato volutamente poco si trovano con 700 euro al mese di pensione. Ci sarebbero nell'immediato forse un po' di villette in più, o meglio rifinite con la piscina, qualche auto di lusso in più, ma con quelle quando sei vecchio non mangi. Quindi, e specialmente adesso col sistema contributivo, penso sia meglio il sistema attuale, anche se ingiusto dal punto di vista fiscale.
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 5 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Ottobre 2024 Ma va, essendo dipendenti e quindi eticamente superiori pagherebbero tutto anzi si offrirebbero di pagare anche più del dovuto. 3
salvatore66 Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 Le favole sono favole, la realtà e' questa sia in Italia che nel resto d'Europa e non si può permettere un governo di abbassare le tasse agli evasori
Martin Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 4 ore fa, Velvet ha scritto: ai dipendenti bisognerebbe dare in mano tutto il lordo ed eliminare anche i vari fondi aziendali o di categoria. Circolerebbe un sacco di potere d'acquisto in più nell'immediato, poi per il domani si vedrà. In men che non si dica avresti decine di milioni di pezzalculati aged che si sono fottuti tutto, imploranti uno stato-che-li-deve-aiutare. 1
Velvet Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 @Martin Però almeno finiremmo di discutere intorno agli asini che volano e al mito della verginità. Si fa un gran parlare della lotta all'evasione negli USA, e a ragione. Ma lì oltre a corcarti se ti beccano, ti danno in mano tutto quello che per contratto guadagni settimanalmente, poi sono affari tuoi pagare le tasse, non ci pensano mamma azienda, zio sindacato e papà shtato. Non ho mai sentito parlare in Italia di uno sciopero dei lavoratori per avere in mano il lordo e gestirselo. Chissà perchè eh... 1
Messaggi raccomandati