Vai al contenuto
Melius Club

Bocchino e moschetto, fascista perfetto!

Messaggi raccomandati

Inviato
17 ore fa, UpTo11 ha scritto:

Su questo dissento.

Scusa non ho capito su cosa dissenti, i libri dei politici di tutti i colori si vendono così: qualcuno che ti chiede di comprarne un centinaio di copie per aiutarlo che lui ne ha ricevute tantissime da vendere. Non è che uno pensa: ah adesso mi metto in macchina e corro a comprare il libro di Veltroni (o di Bocchino o di chiunque altro).

Inviato

Piuttosto la domanda è un'altra: ma l'autore è consapevole di aver scritto un romanzo di fantasia oppure ci crede veramente? No perché ultimamente mi sta venendo questo sospetto. Per davvero Bocchino crede che i valori del fascismo abbiano vinto la guerra incarnandosi in De Gasperi? E che ci sia una linea politica di discendenza diretta tra De Gasperi e Meloni. 

Inviato
34 minuti fa, appecundria ha scritto:

Scusa non ho capito su cosa dissenti, i libri dei politici di tutti i colori si vendono così: qualcuno che ti chiede di comprarne un centinaio di copie per aiutarlo che lui ne ha ricevute tantissime da vendere. Non è che uno pensa: ah adesso mi metto in macchina e corro a comprare il libro di Veltroni (o di Bocchino o di chiunque altro).

Intendevo dire che non è più così, che non sono solo gli addetti ai lavori, gli amici interessati, chi ha la tessera in tasca a comprarti le "quattro copie", anzi. Il generale ha mostrato che c'è una platea di gente di bocca buona, testa vuota = facile da riempire of the finest shit. Sono operazioni di terrapiattismo politico e ci sono frotte di gente che anelano a quel terrapiattismo, ignoranti come capre imbalsamate che si bevono di tutto non avendo alcun strumento per esercitare anche il minimo spirito critico. Questi all'aperitivo invece dell'oliva se magnano er tubo Tucker. E sono molti di più delle quattro copie.

analogico_09
Inviato
Il 5/10/2024 at 00:22, appecundria ha scritto:

In verità non fa cenno alla guerra ma lascia intendere che il Duce l'abbia vinta per poi lasciare il ruolo di padre nobile ad Almirante e quello di governante a De Gasperi.

E direttamente illuminata da questi due numi, attraverso un percorso di gloriose vittorie elettorali è infine arrivata Giorgia Meloni che ha compiuto il destino di riportare la gloria internazionale sui sette colli.

49 minuti fa, appecundria ha scritto:

Per davvero Bocchino crede che i valori del fascismo abbiano vinto la guerra incarnandosi in De Gasperi? E che ci sia una linea politica di discendenza diretta tra De Gasperi e Meloni. 

Sia vero o meno - suppongo che non vi sia motivo di riportare qualcosa che potrebbe essere agevolmente contestato al "relatore" - a questo punto non potranno certamente negare la discendenza diretta o indiretta tra loro e il fascismo.

D'altra parte voler fare ipoteticamente riempire dal Bocchino lo spazio sottratto ad un Pascoli, ad esempio, nei fittissimi programmi scolastici, mi sembrerebbe dopotutto in linea con la logica dell'autore del libro e di chi lo sostiene e propone come libro di testo scolastico. Che non vi sia eventualmente una linea di discendenza letteraria diretta anche tra Bocchino e Gentile (Giovanni)... o che non sia il Bocchino considerato come il Boccaccio?

• Haha 1
Inviato
Il 05/10/2024 at 08:24, appecundria ha scritto:

Bocchino secondo Bocchino

Ingordo...(numericamente parlando)

Inviato

Al terzo scusate ma accendo una sigaretta.

Inviato

l'amministrazione dovrebbe provvedere affinché non si possano scrivere in chiaro parole come bocchino

con l'occasione aggiungerei anche capezzone

Inviato
1 ora fa, UpTo11 ha scritto:

Il generale ha mostrato che c'è una platea di gente di bocca buona, testa vuota = facile da riempire of the finest shit

ma gli hai comperato il libro?! ma davvero? ossignùr

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione