Vai al contenuto
Melius Club

Volumio, chi lo usa?

Angelos58

Messaggi raccomandati

Inviato

Chi degli amici utilizza Volumio 3 OS, il software non l’hardware?

E chi riesce a connettersi ad un proprio endpoint upnp?

Grazie

Inviato

Io ho "anche" un nuc con Volumio Free: di default ha attivato la funzione di Renderer per cui gli "altri" possono inviargli il flusso musicale (vedi immagine dove Volumio compare fra i player di Daphile).

Se invece vuoi inviare un flusso ad un endpoint upnp devi passase alla versione a pagamento Premium (vedi altra immagine)

Senza titolo_13.png

Senza titolo_14.png

• Thanks 1
Inviato
22 minutes ago, PippoAngel said:

Io ho "anche" un nuc con Volumio Free: di default ha attivato la funzione di Renderer per cui gli "altri" possono inviargli il flusso musicale (vedi immagine dove Volumio compare fra i player di Daphile).

Se invece vuoi inviare un flusso ad un endpoint upnp devi passase alla versione a pagamento Premium (vedi altra immagine)

Senza titolo_13.png

Senza titolo_14.png

Grazie. Ma se indico Volumio a Daphile l’uscita audio, endpoint dac, sarà quella selezionata in Daphile, che vede il mio dac upnp, oppure quella in volumio?

Inviato
26 minutes ago, PippoAngel said:

Senza titolo_13.png

Senza titolo_14.png

Questa è la mia situazione ma non vedo il mio endpoint Atoll upnp

IMG_2438.jpeg

Inviato

@Angelos58

- In Daphile scegli l'uscita verso Volumio, in Volumio scegli l'uscita USB sul tuo dac:

Daphile ==> Volumio (free)==> DAC USB

- L'opzione "Riproduzione multiroom" è disattivata: Volumio non può inviare musica ad un renderer upnp/dlna, esce solo in USB verso il dac. Se vuoi in uscita da Volumio verso un dac upnp devi acquistare Volumio Premium (prova ad attivare la riproduzione multiroom e vedrai cosa ti dice ...).

Inviato

Sono riuscito ad ottenere una risposta chiara e in lingua italiana dal Supporto Ufficiale di Volumio.

Non è favorevole, ma almeno è precisa.

DED

Angelos58

11h

Salve @Angelos58

per essere più precisi Volumio riceve audio da protocollo Upnp, per esempio può diventare un endpoint per BubbleUPnP oppure per Mconnect player.
Non può invece inviare audio ad un output di rete, in questo caso UPnP.
Gli audio output disponibili possono essere per esempio le porte USB, le uscite analogiche o digitali disponibili sul dispositivo stesso oppure ancora un output I2S.
Spero di essere stato esauriente
Un cordiale saluto

Davide
VOLUMIO TECH SUPPORT